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quanto consuma un motard 125 2t e 4t??
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13385910 Inviato: 24 Mag 2012 1:06
 

Tommi97 ha scritto:


Assolutamente Duke: costa meno (non di poco), di ciclistica è avanti anni luce, e di motore qualche spanna 0509_up.gif
va scelta in base alla preferenza estetica e di stile, una è una naked e l'altra motard, dipende cosa sceglie uno, di prestazioni son molto simili...
il caballero è un pò più grosso, la duke è proprio compatta e piccola ...
 
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13386178 Inviato: 24 Mag 2012 8:34
 

io prenderei un caba usato..la duke non mi piace molto
 
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13386699 Inviato: 24 Mag 2012 12:07
 

moni96r ha scritto:


eh si le racing sono belle moto ma che vanno curate bene.
comunque per il momento direi che sono piu orientato verso le fascie street e 4t perche con i miei voti a scuola se chiedessi a mia madre di prestarmi 7000euri icon_eek.gif per comprarmi un tm .... icon_twisted.gif


Ti consiglio una Racing solo se hai belle strade e piste nelle vicinanze, ma se devi sceglierla solo perchè si chiama racing non farlo, prendi una street che ti diverti quasi quanto una racing IN STRADA e poi se proprio ti piace la pura potenza prendi un over 500cc quando avrai l'età giusta, visto che con i prezzi siamo li tra una racing 125 nuova e ad esempio un 690!
 
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13386770 Inviato: 24 Mag 2012 12:38
 

Io mi chiedo se prima di scrivere voi abbiate mai provato le moto in questione... eusa_naughty.gif
 
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13386823 Inviato: 24 Mag 2012 12:56
 

moni96r ha scritto:
e se invece dovessimo fare un confronto tra hm e duke qual'e' la migliore secondo qualita'/prezzo??

Come si fa a chiedere di paragonare due generi di moto totalmente diversi di genere e sopratutto una 2t e una 4t ? eusa_wall.gif ... forse ti riferisci all'hm 125 4 TEMPI?
 
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13386838 Inviato: 24 Mag 2012 13:00
 

mi sa che si sta andando un po ot, i confronti è meglio chiederli in altri topic non qui
 
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13387166 Inviato: 24 Mag 2012 14:19
 

NicoFast ha scritto:

Come si fa a chiedere di paragonare due generi di moto totalmente diversi di genere e sopratutto una 2t e una 4t ? eusa_wall.gif ... forse ti riferisci all'hm 125 4 TEMPI?

sisi hm 4t
 
13387221
13387221 Inviato: 24 Mag 2012 14:29
 

concordo con quello che hanno gia detto prima: sono due moto di categorie diverse( naked o motard) è poco utile paragonarle, sarebbe come paragonare i due segmenti diversi
 
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13387323 Inviato: 24 Mag 2012 14:51
 

e quindi a chi potremmo paragonare la duke o il caba?
icon_question.gif
 
13387335
13387335 Inviato: 24 Mag 2012 14:53
 

Valerio91 ha scritto:
va scelta in base alla preferenza estetica e di stile


È quello che sto cercando di dirgli, ma non capisco proprio perchè vieni a dirlo a me icon_rolleyes.gif
 
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13387796 Inviato: 24 Mag 2012 16:51
 

Tommi97 ha scritto:


È quello che sto cercando di dirgli, ma non capisco proprio perchè vieni a dirlo a me icon_rolleyes.gif

quindi mi stai dicendo che i 4t sono tutti uguali ma cambia solo l' estetica??
 
13387805
13387805 Inviato: 24 Mag 2012 16:56
 

no no! Cambia anche la ciclistica e un po il motore (ci sono quelli fiacchi e quelli no)
 
13387919
13387919 Inviato: 24 Mag 2012 17:26
 

davidezena ha scritto:
mi sa che si sta andando un po ot, i confronti è meglio chiederli in altri topic non qui

Quoto se vuoi un confronto PRECISO tra due moto o usa la funzione cerca o apri un Topic nuovo se non trovi nulla si va troppo ot
 
13412926
13412926 Inviato: 31 Mag 2012 16:29
 

altra moto che mi piace da impazzire è l exc 125 ...
quanto consuma andando in media a 60/ 80 all'ora?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13412988
13412988 Inviato: 31 Mag 2012 16:40
 

so che da tirata fa all'incirca 8km/l
 
13413024
13413024 Inviato: 31 Mag 2012 16:46
 

moni96r ha scritto:
altra moto che mi piace da impazzire è l exc 125 ...
quanto consuma andando in media a 60/ 80 all'ora?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Tanto icon_asd.gif

Altro che 8, se sei sempre a manetta è difficile pure stare sui 6 km/l, esperienza personale di più di un mio amico con quella moto icon_wink.gif
 
13413090
13413090 Inviato: 31 Mag 2012 16:57
 

non guardare i consumi a 60/80 km h perché non ci starai mai fisso fidati. La tirerai se la prendi.... icon_asd.gif
 
13413267
13413267 Inviato: 31 Mag 2012 17:36
 

ziowilly ha scritto:
non guardare i consumi a 60/80 km h perché non ci starai mai fisso fidati. La tirerai se la prendi.... icon_asd.gif

sisi la tirero' ma l' uso che ne faro sara per il 70% casa-scuola dove anche volendo non ci riuscirei ad andare a piu' di 90km/... invece nel 30% rimanente... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13413465
13413465 Inviato: 31 Mag 2012 18:18
 

ziowilly ha scritto:
non guardare i consumi a 60/80 km h perché non ci starai mai fisso fidati. La tirerai se la prendi.... icon_asd.gif

anche perchè andando costante a 60 -80 fissi sempre si fa solo danni icon_asd.gif ....


RIPETO USARE LA FUNZIONE CERCA!!! .. ESISTONO DECINE DI TOPIC SU CONSUMI KTM 125 ecc se ne puo fare una lista intera!
 
13413503
13413503 Inviato: 31 Mag 2012 18:27
 

nicofast ha scritto:

anche perchè andando costante a 60 -80 fissi sempre si fa solo danni icon_asd.gif ....


ripeto usare la funzione cerca!!! .. esistono decine di topic su consumi ktm 125 ecc se ne puo fare una lista intera!

perche si fanno solo danni a stare a 60- 80 fissi??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13413709
13413709 Inviato: 31 Mag 2012 19:08
 

moni96r ha scritto:

perche si fanno solo danni a stare a 60- 80 fissi??? icon_eek.gif icon_eek.gif

Tenere Fissa la stessa andatura poi sopratutto se utilizzando marce alte per consumare poco per km e km è una delle cose piu dannose in un 2t sopratutto in una racing come l'exc .. il motore piano piano si intriga .. sono moto a cui va tirato spesso il collo se non le si vuole imballare ..
 
13413962
13413962 Inviato: 31 Mag 2012 20:03
 

In pratica, se tieni fissa l'apertura per diversi km, è come se il motore si "abituasse" al regime e mandasse sempre meno miscela... di conseguenza hai minore lubrificazione, ma i giri rimangono gli stessi, per cui rovini tutto come puoi immaginare... fino a grippare! tie.gif


P.S.: Prendi questa spiegazione con le pinze perchè non sono espertissimo in materia icon_xd_2.gif
 
13413991
13413991 Inviato: 31 Mag 2012 20:07
 

guarda io non ho mai sentito di gente che grippa perchè va a velocità costante, specie prima di aprire la valvola, chiaro se vai a manetta per km grippi; se vai a velocità di crociera per diverso km la imbratti e basta...
 
13414080
13414080 Inviato: 31 Mag 2012 20:26
 

Vespapk50 ha scritto:
guarda io non ho mai sentito di gente che grippa perchè va a velocità costante, specie prima di aprire la valvola, chiaro se vai a manetta per km grippi; se vai a velocità di crociera per diverso km la imbratti e basta...

quoto in parte... se vai a velocità costante prima dell'apertura della valvola stai tranquillo che non grippi, ma se ci vai con la valvola aperta rischi perchè per andare a velocità costante parzalizzi il gas, quindi la miscela che entra non viene spruzzata completamente dal polverizzatore perchè è tappato in parte dallo spillo... meno miscela=meno olio e quindi alla lunga col calore sviluppato rischi di grippare... ma ti ripeto finchè stai a valvola chiusa vai tranquillo
 
13414082
13414082 Inviato: 31 Mag 2012 20:26
 

Vespapk50 ha scritto:
guarda io non ho mai sentito di gente che grippa perchè va a velocità costante, specie prima di aprire la valvola, chiaro se vai a manetta per km grippi; se vai a velocità di crociera per diverso km la imbratti e basta...

Sinceramente qualla del gripaggio neppure io icon_xd_2.gif
 
13414109
13414109 Inviato: 31 Mag 2012 20:31
 

Sì beh, il problema si presenta a valvola aperta 0509_up.gif
 
13414119
13414119 Inviato: 31 Mag 2012 20:34
 

PENSO che questo discorso del motore che si rovina andando a velocità costante valga solo facendo parecchi km e non per 1km e mezzo da casa a scuola..
 
13414128
13414128 Inviato: 31 Mag 2012 20:36
 

moni96r ha scritto:
PENSO che questo discorso del motore che si rovina andando a velocità costante valga solo facendo parecchi km e non per 1km e mezzo da casa a scuola..

no 1km e mezzo no, ma dieci già può dare dei problemi... comunque non stare a tediarti per queste cose, sali in sella e guida...
 
13414136
13414136 Inviato: 31 Mag 2012 20:37
 

moni96r ha scritto:
PENSO che questo discorso del motore che si rovina andando a velocità costante valga solo facendo parecchi km e non per 1km e mezzo da casa a scuola..

Certo però se fai tutti i giorni un km e mezzo senza stirare la moto ogni tanto siamo punto e a capo
 
13414205
13414205 Inviato: 31 Mag 2012 20:50
 

davidezena ha scritto:

quoto in parte... se vai a velocità costante prima dell'apertura della valvola stai tranquillo che non grippi, ma se ci vai con la valvola aperta rischi perchè per andare a velocità costante parzalizzi il gas, quindi la miscela che entra non viene spruzzata completamente dal polverizzatore perchè è tappato in parte dallo spillo... meno miscela=meno olio e quindi alla lunga col calore sviluppato rischi di grippare... ma ti ripeto finchè stai a valvola chiusa vai tranquillo


esatto a valvola chiusa il motore non grippa perchè eroga pochi cavalli e non è stressato! a valvola aperta dopo molti km grippi 0509_up.gif
 
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