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quanto consuma un motard 125 2t e 4t??
13380439
13380439 Inviato: 22 Mag 2012 17:14
 



moni96r ha scritto:
come quale potrebbe essere la moto piu' adatta a me?
icon_question.gif

A parte che le impennate e gli stoppie li fai se sei capace, indipendentemente dal mezzo.. Comunque se non vuoi spendere troppo in mantenimento e avere delle buone prestazioni, io ti consiglio o un husky o un hm.
 
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13381679 Inviato: 22 Mag 2012 21:02
 

sisi stoppie e impennate le faccio con un hm 50 .
ma con un hm 125 andando a 80 km/ im media per un totale di 20 km al giorno quanto mi puo' durare un pieno??
 
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13381750 Inviato: 22 Mag 2012 21:14
 

moni96r ha scritto:
sisi stoppie e impennate le faccio con un hm 50 .
ma con un hm 125 andando a 80 km/ im media per un totale di 20 km al giorno quanto mi puo' durare un pieno??

Conta che il serbatoio è di circa 7,5 litri, se non sbaglio, quindi andando a 80 km/h farai i 15 km/l, quindi circa una settimana, poco meno.
 
13381943
13381943 Inviato: 22 Mag 2012 21:49
 

quindi piu o meno come adesso 0509_doppio_ok.gif ok grazie
a questo punto penso di essere piu' orientato verso un caballero 4t perche non ho molta voglia di fare 15 euri di benzina a settimana 0509_down.gif
 
13381957
13381957 Inviato: 22 Mag 2012 21:52
 

moni96r ha scritto:
quindi piu o meno come adesso 0509_doppio_ok.gif ok grazie
a questo punto penso di essere piu' orientato verso un caballero 4t perche non ho molta voglia di fare 15 euri di benzina a settimana 0509_down.gif

Beh però col 4t scordati grandi prestazioni.. icon_confused.gif
 
13381977
13381977 Inviato: 22 Mag 2012 21:55
 

ma si impenna meglio con un 4t o con un 50?
 
13381987
13381987 Inviato: 22 Mag 2012 21:59
 

moni96r ha scritto:
ma si impenna meglio con un 4t o con un 50?

Guarda, se intendi impennare di gas ti posso dire che un 4t non avrà mai abbastanza potenza in partenza per alzarsi di gas, rispetto ad un 2t. Poi se vuoi impennare "a forza di braccia" allora se sei capace tutto si può impennare, ma è più arduo che il 2t. Un buon 2t ti si alza di gas in 1^ e anche in 2^ quelli potenti.
 
13381994
13381994 Inviato: 22 Mag 2012 22:00
 

PS: ma tu prendi la moto per le impennate? Divertiti ad andare in giro al massimo.. che impennando rischi di cadere, rovinare la moto e farti pure male. icon_wink.gif Poi oddio, tutti noi facciamo quelle cazzatine, però prendere una moto con lo scopo di impennare è un po' da bm. 0509_pernacchia.gif
 
13381996
13381996 Inviato: 22 Mag 2012 22:01
 

Blake10 ha scritto:
Un buon 2t ti si alza di gas in 1^ e anche in 2^ quelli potenti.


Anche in terza se hai un 125 racing con rapporti un pelo accorciati 0509_up.gif
 
13382014
13382014 Inviato: 22 Mag 2012 22:06
 

Blake10 ha scritto:
PS: ma tu prendi la moto per le impennate? Divertiti ad andare in giro al massimo.. che impennando rischi di cadere, rovinare la moto e farti pure male. icon_wink.gif Poi oddio, tutti noi facciamo quelle cazzatine, però prendere una moto con lo scopo di impennare è un po' da bm. 0509_pernacchia.gif

ahaha si scusa forse di questi tempi di sto facendo prendere la malattia del "MONORUOTA" 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque chiedevo se si impennava soltanto per rendermi conto della potenza effettiva della moto icon_biggrin.gif
 
13382023
13382023 Inviato: 22 Mag 2012 22:08
 

ma prendendo in considerazioni due moto come caballero e duke qual'e' meglio sotto i seguenti punti:
icon_arrow.gif consumi
icon_arrow.gif ciclistica
icon_arrow.gif potenza( velocita' di punta ecc.ecc.)
 
13382024
13382024 Inviato: 22 Mag 2012 22:08
 

Tommi97 ha scritto:


Anche in terza se hai un 125 racing con rapporti un pelo accorciati 0509_up.gif

Beh se cambi i rapporti puoi impennare anche in sesta con una moto che ti arriverà massimo a 60 km/h.. xD Io parlo da originale.
 
13382369
13382369 Inviato: 23 Mag 2012 6:30
 

moni96r ha scritto:
ma prendendo in considerazioni due moto come caballero e duke qual'e' meglio sotto i seguenti punti:
icon_arrow.gif consumi
icon_arrow.gif ciclistica
icon_arrow.gif potenza( velocita' di punta ecc.ecc.)


CONSUMI: vince la duke giusto per il fatto che è ad iniezione
CICLISTICA: caballero
POTENZA: la duke parte già svantaggiata visto che è ad iniezione inoltre pesa la bellezza di 20 kg in più del vaballero e con soli 15 cv a disposizione questi kili si sentono! pur sviluppando quasi gli stessi cavalli il caballero è piu scattante.

io aggiungerei anche la voce "STILE" icon_mrgreen.gif
 
13382383
13382383 Inviato: 23 Mag 2012 6:47
 

greenworm ha scritto:


CONSUMI: vince la duke giusto per il fatto che è ad iniezione
CICLISTICA: caballero
POTENZA: la duke parte già svantaggiata visto che è ad iniezione inoltre pesa la bellezza di 20 kg in più del vaballero e con soli 15 cv a disposizione questi kili si sentono! pur sviluppando quasi gli stessi cavalli il caballero è piu scattante.

io aggiungerei anche la voce "STILE" icon_mrgreen.gif


alla voce "stile" non c'e' confronto : I <3 caballero 0510_abbraccio.gif
 
13382980
13382980 Inviato: 23 Mag 2012 11:24
 

se hai paura dei consumi e manutenzione vai di 4t senza neppure pensarci .. prenditi un bel fantic che come ciclistica è a livelli molto buoni
 
13383041
13383041 Inviato: 23 Mag 2012 11:45
 

Come ciclistica é meglio il duke: forcelle da 43 contro i 40 del caballero e freni migliori, quelli del caba sono uguali a quelli da enduro. Come consumi vince il duke. Come potenza il caba con la centralina sbloccata é sui 15cv alla ruota, il duke non so
 
13383253
13383253 Inviato: 23 Mag 2012 12:51
 

road96 ha scritto:
Come ciclistica é meglio il duke: forcelle da 43 contro i 40 del caballero e freni migliori, quelli del caba sono uguali a quelli da enduro. Come consumi vince il duke. Come potenza il caba con la centralina sbloccata é sui 15cv alla ruota, il duke non so

sono ue tipologie di moto differenti però...
il caballero ha le forcelle regolabili, come il mono( mentre la duke ha solo il precarico al posteriore), volendo sul caballero si possono montare delle gomme maggiori, quindi via anche l influenza delle gomme...
i freni bastanoi quelli del caballero: se cambi pastiglie sei gia a buon punto, poi essendo appunto da enduro sono molto modulabili...
fate voi i conti icon_wink.gif
però il caballero costa 1000€ in piu a listino, anche se puoi contrattare di piu visto le poche vendite del caballero
 
13383957
13383957 Inviato: 23 Mag 2012 15:57
 

io la duke sono andato a vederla molte volte perchè oltre al wr e l'unica moto 125 4t ad ancona emi smebra moltooooooooo bassa( sono 1.85 e mi arriva sotto l' anca eusa_doh.gif ) mentre penso che con il caballero mi ci troverei molto meglio.
altra cosa di tutti i caballero qual'e' quello che consuma meno e quello piu' performante?
 
13383996
13383996 Inviato: 23 Mag 2012 16:09
 

Growl ha scritto:

sono ue tipologie di moto differenti però...
il caballero ha le forcelle regolabili, come il mono( mentre la duke ha solo il precarico al posteriore), volendo sul caballero si possono montare delle gomme maggiori, quindi via anche l influenza delle gomme...
i freni bastanoi quelli del caballero: se cambi pastiglie sei gia a buon punto, poi essendo appunto da enduro sono molto modulabili...
fate voi i conti icon_wink.gif
però il caballero costa 1000€ in piu a listino, anche se puoi contrattare di piu visto le poche vendite del caballero


mi ero dimenticato che gli ultimi caballero montano le forche regolabili anche sul casa eusa_wall.gif
Per le ruote mi sembra che il duke monti già il 150 al posteriore.....ma col caba hai sicuramente più scelta
Per un uso stradale però è meglio l'impianto frenante del duke, quello anteriore del caballero è molto modulabile ma alcune volte poco potente.....

Comunque sono due moto differenti un motard e una naked. Il caballero è più leggero, però il duke ha il serbatoio più grande, strumentazione più completa, un piccolo sottosella per i documenti...
 
13384003
13384003 Inviato: 23 Mag 2012 16:11
 

moni96r ha scritto:
io la duke sono andato a vederla molte volte perchè oltre al wr e l'unica moto 125 4t ad ancona emi smebra moltooooooooo bassa( sono 1.85 e mi arriva sotto l' anca eusa_doh.gif ) mentre penso che con il caballero mi ci troverei molto meglio.
altra cosa di tutti i caballero qual'e' quello che consuma meno e quello piu' performante?


di caballero 4t ci sono due tipi: quello col motore raffreddato ad aria e quello raffreddato a liquido. Quello a liquido è più moderno e potente. Quello ad aria è più affidabile e consuma meno icon_wink.gif
 
13384359
13384359 Inviato: 23 Mag 2012 18:08
 

Come ti è già stato detto tra i 2 il duke è meglio equipaggiato come strumentazione e ha un impianto frenante migliore. Il caba è più performante, ha le forche regolabili ed è un motard, quindi più alto (se la vuoi alta). Poi onestamente di 4t ce ne sono veramente tanti in giro, e senza spendere tutti quei soldi per un fantic ci sono anche gli husky smr o gli hm, che costano un po' meno ma sono ottime moto. Quindi io non ti consiglio di spendere così tanto per un 4t, poi però, vedi tu. icon_wink.gif
 
13385575
13385575 Inviato: 23 Mag 2012 22:23
 

quindi anche husqvarna e hm sono dei buoni 4t?(scusate l' ignoranza ma sono alle prime armi in fatto di 125 eusa_wall.gif )
 
13385611
13385611 Inviato: 23 Mag 2012 22:34
 

più o meno i 125 4t a liquido sono lì caballero, hm, husqy, yamaha e rieju hanno tutte lo stesso motore (minarelli 4 valvole) la duke ha motore ktm ma è lì anche lei cambia solo la ciclistica 0509_up.gif
se dovessi scegliere tra caba e duke sceglierei la duke per il miglior rapporto qualità prezzo, secondo me i 1000€ in più del caba non sono giustificati nemmeno a confronto di yamaha, hm e husqy
 
13385780
13385780 Inviato: 23 Mag 2012 23:05
 

e se invece dovessimo fare un confronto tra hm e duke qual'e' la migliore secondo qualita'/prezzo??
 
13385796
13385796 Inviato: 23 Mag 2012 23:09
 

ah altra cosa:ci sono ripotenziamenti diversi che bisogna fare per ogni moto o sono sempre gli stessi(cavo centralina ecc ecc)?
 
13385824
13385824 Inviato: 23 Mag 2012 23:20
 

moni96r ha scritto:
e se invece dovessimo fare un confronto tra hm e duke qual'e' la migliore secondo qualita'/prezzo??


Assolutamente Duke: costa meno (non di poco), di ciclistica è avanti anni luce, e di motore qualche spanna 0509_up.gif
 
13385839
13385839 Inviato: 23 Mag 2012 23:30
 

quindi facendo una classifica dei 125 4t sarebbe
CABALLERO ottimo motore e ciclistica ma prezzo un po' alto
DUKE moto buona in generale(ciclistica , motore, equipaggiamento...)
HM/HUSQVARNA due moto abbastanza simili
4°...
(correggetemi se sbaglio!!)
 
13385863
13385863 Inviato: 23 Mag 2012 23:50
 

A parte che spesso queste "classifiche" sono anche dettate dai propri gusti...

Se proprio vogliamo essere oggettivi, il rapporto qualità/prezzo migliore è indubbiamente quello della KTM Duke. Come motore il Caballero è un filo avanti, come ciclistica la Duke è molto avanti, come risparmio la Duke è ancora più avanti 0509_up.gif
 
13385865
13385865 Inviato: 23 Mag 2012 23:52
 

quindi il 4t migliore è la duke??
 
13385891
13385891 Inviato: 24 Mag 2012 0:25
 

icon_arrow.gif

Tommi97 ha scritto:
A parte che spesso queste "classifiche" sono anche dettate dai propri gusti...




Quindi dipende da cosa cerchi... se cerchi il più potente tra i 4t allora prendi il Caballero, ma devi esser disposto a spendere un po' di più...
Se invece cerchi ciclistica al top ed equilibrio generale, con prezzo contenuto, vai di Duke se ti piace come impostazione ed estetica 0509_up.gif
 
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