Vitto58 ha scritto:
Ciao bruno1953,
Intanto BMWenuto nel nostro forum dedicato ai bovini bavaresi!!!
Se la pompa gira nel momento dell'accensione del quadro, si potrebbe essere anche forato/rotto un piccolo tratto di tubo che collega la pompa al filtro della benzina, impedendo di fatto il raggiungimento della pressione di esercizio e quindi l'avviamento, tesi avvalorata dai vuoti di motore da te descritti.
Prova a sfilare un iniettore dalla sua sede tenendolo collegato al tubo di mandata, poi fai girare il motore per vedere se spruzza benzina.
Se è quello c'è da tirare giù la piastra della pompa e sostituirlo con uno analogo, lavoro un po' rognoso ma nulla di impossibile, magari approfitti per sostituire il filtro benzina che male non fa...
Se gli iniettori o meglio la pompa funziona e la muKKa non parte, potresti a questo punto avere qualche problema con i sensori Hall o forse solo con lo spinone a 5 cavetti fascettato al telaio sotto il serbatoio lato destro vicino all'alternatore, lo riconosci dal fatto che è protetto da un cappuccio in gomma trasparente che per essere rivoltato e consentire il distacco dello spinotto va scaldato con un phon, stacchi lo spinotto e lo irrori con uno spray per contatti o un semplice wd40 o simile, che tendono a fare dell'ossido.
Facci sapere, se hai bisogno per quel che posso sapere sono qui, buona giornata, Vittorio
ciao vitto58,
grazie per i consigli. a buon rendere