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la mucca r850r non parte
13321667
13321667 Inviato: 7 Mag 2012 1:07
Oggetto: la mucca r850r non parte
 



per la prima volta ieri la mia r850r del 2002 non parte. batteria ok , motore avviamento ok, pompa benzina ok . il giorno prima aveva dato segni di vuoto in accellerazione.
 
13321673
13321673 Inviato: 7 Mag 2012 1:31
 

Il quadro si accende? Il motorino d'avviamento? eusa_think.gif
 
13321755
13321755 Inviato: 7 Mag 2012 7:16
 

LucianBelmau ha scritto:
Il quadro si accende? Il motorino d'avviamento? eusa_think.gif


il motore d'avviamento gira regolarmente .il quadro si accende regolarmente . ho provveduto a verificare anche la corrente alle candele . tutto ok. è possibile un problema agli iniettori ?
 
13321820
13321820 Inviato: 7 Mag 2012 7:58
 

Ciao bruno1953,

0509_welcome.gif Intanto BMWenuto nel nostro forum dedicato ai bovini bavaresi!!! 0509_welcome.gif

Se la pompa gira nel momento dell'accensione del quadro, si potrebbe essere anche forato/rotto un piccolo tratto di tubo che collega la pompa al filtro della benzina, impedendo di fatto il raggiungimento della pressione di esercizio e quindi l'avviamento, tesi avvalorata dai vuoti di motore da te descritti.

Prova a sfilare un iniettore dalla sua sede tenendolo collegato al tubo di mandata, poi fai girare il motore per vedere se spruzza benzina.

Se è quello c'è da tirare giù la piastra della pompa e sostituirlo con uno analogo, lavoro un po' rognoso ma nulla di impossibile, magari approfitti per sostituire il filtro benzina che male non fa...

Se gli iniettori o meglio la pompa funziona e la muKKa non parte, potresti a questo punto avere qualche problema con i sensori Hall o forse solo con lo spinone a 5 cavetti fascettato al telaio sotto il serbatoio lato destro vicino all'alternatore, lo riconosci dal fatto che è protetto da un cappuccio in gomma trasparente che per essere rivoltato e consentire il distacco dello spinotto va scaldato con un phon, stacchi lo spinotto e lo irrori con uno spray per contatti o un semplice wd40 o simile, che tendono a fare dell'ossido.

Facci sapere, se hai bisogno per quel che posso sapere sono qui, buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13324367
13324367 Inviato: 7 Mag 2012 19:10
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao bruno1953,

0509_welcome.gif Intanto BMWenuto nel nostro forum dedicato ai bovini bavaresi!!! 0509_welcome.gif

Se la pompa gira nel momento dell'accensione del quadro, si potrebbe essere anche forato/rotto un piccolo tratto di tubo che collega la pompa al filtro della benzina, impedendo di fatto il raggiungimento della pressione di esercizio e quindi l'avviamento, tesi avvalorata dai vuoti di motore da te descritti.

Prova a sfilare un iniettore dalla sua sede tenendolo collegato al tubo di mandata, poi fai girare il motore per vedere se spruzza benzina.

Se è quello c'è da tirare giù la piastra della pompa e sostituirlo con uno analogo, lavoro un po' rognoso ma nulla di impossibile, magari approfitti per sostituire il filtro benzina che male non fa...

Se gli iniettori o meglio la pompa funziona e la muKKa non parte, potresti a questo punto avere qualche problema con i sensori Hall o forse solo con lo spinone a 5 cavetti fascettato al telaio sotto il serbatoio lato destro vicino all'alternatore, lo riconosci dal fatto che è protetto da un cappuccio in gomma trasparente che per essere rivoltato e consentire il distacco dello spinotto va scaldato con un phon, stacchi lo spinotto e lo irrori con uno spray per contatti o un semplice wd40 o simile, che tendono a fare dell'ossido.

Facci sapere, se hai bisogno per quel che posso sapere sono qui, buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao vitto58,
grazie per i consigli. a buon rendere
 
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