dimitri83 ha scritto:
in realtà la norma la cui violazione è sanzionata con 71 euro fa riferimento al tipica situazione in cui lo sceriffo alza la paletta e ti invita a fermare il mezzo, se questo è avvenuto allora sei in violazione.
il rischio maggiore è legato al fatto che eravate in due (in tal caso è prevista la confisca), è chiaro che lo dovevao contestare immediatamente, loro non lo hanno fatto e la motivazione è perfettamente fondata in quanto legata al fatto che siete scappati... che poi la targa l'abbiano vista dopo non sognifica assolutamente nulla
Ok, ma vedere una macchina della polizia e fare inversione, puo ritenersi scappare? Non hanno acceso sirene o lampeggianti, non mi hanno inseguito, e nessuno mi ha intimato di fermarmi. Hanno successivamente inseguito gli amici che erano passeggeri, che hanno fatto una vera e propria fuga a piedi,e dopo essere stati fermati si sono chiariti, hanno mostrado documenti, si sono fatti perquisire(evidentemente la pula si preoccupava piu del fatto che potessero avere qualcosa addosso, che del fatto che erano in due in moto) e non è successo niente, li hanno lasciati andare. Questo pero non esclude che mi arrivi la polizia a casa vero?
Per il fatto del ''2 in moto'' non era previsto il fermo amministrativo per 60 giorni? Quanto tempo puo passare prima che mi arrivino a casa? Fra quanto potro stare tranquillo?
scusate le molte domande ma sono davvero preoccupato.