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smontaggio box filtro aria [GPR 125 Nude]
13320005
13320005 Inviato: 6 Mag 2012 16:19
Oggetto: smontaggio box filtro aria [GPR 125 Nude]
 

ciao a tutti,
ho una gpr 125 nude,
cercando di arrivare al carburatore mi sono bloccato nello smontare il box del filtro dell' aria. Qualche consiglio da darmi? devo rimuovere anche il serbatoio del liquido refrigerante per poterlo smontare?
 
13320739
13320739 Inviato: 6 Mag 2012 19:25
 

io ho il modello 50, però penso che il procedimento sia simile se non lo stesso: devi togliere il serbatoio della benzina , e da li arrivi all airbox dall alto, poi dovresti riuscire a rimuoverlo togliendo anche le carene laterali, ma non ci ho provato quindi non posso essere piu preciso
 
13321360
13321360 Inviato: 6 Mag 2012 22:13
 

Ho rimosso completamente le carene e il serbatoio della benzina,
arrivo al box del filtro e dagli esplosi vedo che è fissato tramite:
1) vite passante che ha anche la funzione di tenere assieme telaio principale e telaio della sella;
2) una vite più piccola che però, ed ecco il mio problema, è coperta dal serbatoio del liquido refrigerante.
Mi sembra esagerato dover arrivare a rimuovere anche quello solo per poter pulire il carburatore... anche perché anche questa non mi è sembrata un'operazione semplice.

Chi ci ha già messo le mani, come ha fatto ad arrivare al carburatore?
conto su di voi perché io non so più dove sbattere la testa icon_smile.gif
 
13321557
13321557 Inviato: 6 Mag 2012 23:05
 

se la parte di telaio che tiene il motore è uguale alla careneta purtroppo non hai via di scampo....

io avevo la racing...riuscii a sfilare il carburatore senza smontare niente...ma poi non mi è riuscito farlo uscire dal telaio perchè non passava da nessuna parte icon_evil.gif..io che avevo la racing sono sicuro, poi sulla nude magari un pò di spazio per manovrare c'è.


Comunque se i due telai sono uguali devi togliere il serbatoio acqua, una volta tolto quello puoi togliere il supporto batteria, che è a sua volta attaccato all'air box, una volta tolto il supporto batteria puoi alzare l'airbox e togliere il carburatore. Togliere completamente l'airbox non ti conviene perchè devi dividere il telaietto sella dal telaio principale per via di una gobbetta che fa da incastro (almeno sulla mia c'era!)


sembra complicato, il serbatoio del liquido è un pò incastrato ma basta capire come muoverlo poi sono due minuti a toglierlo. In mezz'ora smonti tutto!
 
13321587
13321587 Inviato: 6 Mag 2012 23:25
 

Si i telai dovrebbero essere uguali,
allora non mi resta che riprovarci con un po più di fiducia,
grazie icon_smile.gif
 
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