Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Kit dynojet cbr 600f su hornet? [compatibilità]
13319718
13319718 Inviato: 6 Mag 2012 14:32
Oggetto: Kit dynojet cbr 600f su hornet? [compatibilità]
 

Buongiorno a tutti,

come da titolo volevo avere delucidazioni sul kit dynojet della cbr 600f del '98 (stage 3)

vi spiego: io ho una hornet del 2001, a cui sto facendo delle modifiche. ora come ora ho la marmitta xcone (senza dbkiller) e filtro aria bmc. ovviamente la carburazione ora mi risulta magrissima, quindi già sapevo che avrei dovuto comperare il kit dynojet.

stavo per comprarlo quando un mio amico mi ha detto: "ma a sto punto, invece di comprare lo stage 1, prendi lo stage 3 della cbr-f e mettici dei filtri singoli ai carburatori no?"

e qui ho cominciato a pensare (non l'avessi mai fatto! icon_twisted.gif ).

e dai miei pensieri è venuto fuori che effettivamente non è una brutta idea... ma la domanda è: il kit dynojet della cbr-f è davvero compatibile? gli spilli, le molle, i getti... sono uguali? lasciando stare tutti i problemi con la polizia (per la modifica), il consumo e il motore che diventerebbe un bel pò più "scorbutico"...

per i filtri singoli ho già un'idea, ma non so il diametro dei condotti di aspirazione.. qualcuno ha già questo dato? (senza che mi metto a smontare la moto che ora come ora non ho molto tempo xD)


ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla icon_sad.gif

anche perchè su un altro topic ho letto che alcuni dicono che la hornet del 2003-2006 monta carb da 36 mentre la mia (1998-2003) da 34... e la cbr-f li monta da 36 O.o

grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
13329466
13329466 Inviato: 8 Mag 2012 20:41
 

penso che faresti una stupidata....

io ho messo su il kit 1 alla mia sv ed avevo scarico aperto e filtro bmc.....ma lessi bene il contenuto del kit (che puoi leggere anche su internet) in cui è specificato che il kit 3 è fatto per una moto preparate non poco.

Comunque eccoti

KIT STAGE 1
Questi kit sono pensati per moto con motore e airbox originali. I kit comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con scarico e filtro di serie oppure con filtro K&N e scarico aperto. I kit stage 1 migliorano la risposta del motore e l’erogazione, ed incrementano di circa il 5% la potenza su tutta la curva di erogazione.

KIT STAGE 2
Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato con airbox modificato. I kit comprendono tutto il materiale e le istruzioni necessarie per essere montati con scarico e filtro di serie oppure con filtro K&N e scarico aperto. I kit stage 2 sono studiati per moto dove non è possibile montare filtri singoli direttamente sui carburatori e per moto su cui modifiche all’airbox migliorano le prestazioni del motore. Consentono nella maggior parte dei casi incrementi di potenza fino all’8%.

KIT STAGE 3
Pensati per moto con motore di serie o leggermente preparato con eliminazione dell’airbox e montaggio di filtri singoli; da abbinare preferibilmente ad un buono scarico aperto.
Consentono incrementi di potenza fino al 10-15%. Possono determinare una erogazione della potenza meno lineare dell’originale su motori a corsa corta ed alto regime di rotazione. Sono disponibili principalmente per moto di impostazione tradizionale, in quanto sulle moto con motori ed airbox più recenti, il montaggio di filtri singoli non consentono incrementi di potenza e possono compromettere l’erogazione

KIT STAGE 7
Pensati per uso unicamente agonistico o per applicazioni speciali, come il kit completo per V-Max. Sulle moto sportive più recenti sono stati sostituiti nella gamma Dynojet da kit stage 1 con l’aggiunta di alcuni consigli specifici perle tarature da competizione.
 
13334892
13334892 Inviato: 10 Mag 2012 8:34
 

si, le avevo lette le specifiche, ed è proprio per questo che volevo mettere il kit stage 3 icon_biggrin.gif

infatti avevo intenzionedi fare la modifica all'airbox metterndoci filtri singoli per ogni carburatore, e quindi a questo punto mettere il kit stage 1 non sarebbe bastato icon_twisted.gif

quindi, siccome non esiste lo stage 3 per l'hornet, chiedevo se quello della cbr 600 f (F3) fosse compatibile.
 
13337528
13337528 Inviato: 10 Mag 2012 19:43
 

Erlore ha scritto:
si, le avevo lette le specifiche, ed è proprio per questo che volevo mettere il kit stage 3 icon_biggrin.gif

infatti avevo intenzionedi fare la modifica all'airbox metterndoci filtri singoli per ogni carburatore, e quindi a questo punto mettere il kit stage 1 non sarebbe bastato icon_twisted.gif

quindi, siccome non esiste lo stage 3 per l'hornet, chiedevo se quello della cbr 600 f (F3) fosse compatibile.


a sto punto prenditi una hornet 900 e non ci pensi più icon_mrgreen.gif
 
13338866
13338866 Inviato: 11 Mag 2012 7:55
 

si, ci avevo pensato, ma per come sono io se prendo una moto più grande i problemi sono gli stessi... se ho qualcosa in mano tendo sempre a spremerlo come un'arancia per portarlo al massimo xDD
 
13338918
13338918 Inviato: 11 Mag 2012 8:15
 

Io l'ho visto fare, si parla di circa 7\8 anni fà, su una MY99 non ricordo se era proprio lo stage 3 ma ricordo che aveva dovuto provvedere ai filtri singoli, quindi suppongo fosse il 3.
Aveva anche scarico racing non omologato (a quei tempi ci si guardava meno)

Penso abbia ancora da carburarla adesso.......gli era stato dietro per mesi e non trovava mai la quadra giusta.

Temo che ti cerchi una grana di quelle grosse ma se sei appassionato, hai buon orecchio e tanto tempo prova.

Io rimarrei su una roba tranquilla. icon_smile.gif
 
13357140
13357140 Inviato: 16 Mag 2012 10:10
 

io ho messo su il kit 1 alla mia sv ed avevo scarico aperto e filtro bmc.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13955667
13955667 Inviato: 26 Nov 2012 5:12
 

ragazzi ho una hornet 600 del 2001, mi hanno consigliato il kit dynojet. e se modificassi l'airbox? come si fa? datemi consigli, ogni 3 mesi mi si scarbura la moto, e non voglio pagare il mutuo al mio meccanico, vivo in spagna, qui il prezzo manodopera è a 35+iva al 21%
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©