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Simonini 80 cc uso stradale
13319618
13319618 Inviato: 6 Mag 2012 13:58
Oggetto: Simonini 80 cc uso stradale
 

Salve a tutti, ho visto il kit 80cc Simonini per Minarelli orizzontale, e ho letto la recensione presente qui sul forum e le relative discussioni. Ho capito che se è tenuto così com'è, senza lavorarlo, rende come un intermedio,ma con più coppia. Ora mi chiedevo se potrei usarlo su uno scooter da utilizzo quasi quotidiano, senza lavorarlo, mettendogli un carburatore da 21, una marmitta non molto aperta e comunque facendogli una manutenzione assidua e completa. In ogni caso c'è la necessità di barenare anche se l'alesaggio è di 47,6 mm? Dovrei effettuare molte lavorazioni per montarlo sempliemente, senza chiedergli il massimo? Lasciandolo al suo stato originale, sarebbe abbastanza affidabile? Quanto durerebbe a cambiargli regolarmente le fasce e il pistone e a trattarlo con cura, cioè olio sintetico, scaldarlo e non tirarlo per il collo? Se lo prendessi nel kit troverei anche il relativo albero corsa 44, e farei la relativa elaborazione completa.


Grazie delle risposte!
 
13319639
13319639 Inviato: 6 Mag 2012 14:05
 

Come scritto nella recensione icon_arrow.gif recensione kit simonini 80cc

Citazione:
non è un kit tirato e quindi come affidabilità generale è più che buona, anche per uso stradale


icon_wink.gif
 
13319662
13319662 Inviato: 6 Mag 2012 14:13
 

non è un motore ottimo di scatola.. alcuni 70 sono meglio.. poi dipnde ovviamente dal blocco da chi fa i lavori ecc
 
13319706
13319706 Inviato: 6 Mag 2012 14:26
 

un motore corsa 44 ti toglie bassi ma ti da in coppia se non mi sbaglio... eusa_think.gif
io farei a meno perchè dovresti barenare i carter..
 
13319735
13319735 Inviato: 6 Mag 2012 14:38
 

Grazie a tutti delle risposte, quindi se dovessi scegliere fra un 2 plus e un Simonini sarebbe meglio il 2 Plus per un utilizzo abbastanza frequente? Ma come mai si dovrebbe barenare i carter essendo di diametro standard? Per la larghezza dei travasi?
 
13319772
13319772 Inviato: 6 Mag 2012 14:51
 

fbafkis ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte, quindi se dovessi scegliere fra un 2 plus e un Simonini sarebbe meglio il 2 Plus per un utilizzo abbastanza frequente? Ma come mai si dovrebbe barenare i carter essendo di diametro standard? Per la larghezza dei travasi?


anche il team 7t che è 47,6 come l'evo bisogna barenargli i carter per farlo passare, bisogna togliere del materiale per far passare le camicie...
 
13319777
13319777 Inviato: 6 Mag 2012 14:52
 

Ah ok grazie! Quindi dopo non potrei montare un Gt "normale tipo Trophy, 2 Plus o TPR?
 
13319783
13319783 Inviato: 6 Mag 2012 14:55
 

ma cosa centra??? il team è un discordo a parte.. e poi non ho ben capito la storia della corsa 44.. allora imbasettando a 85mm cosa succede?.. non facciamo confusione per niente..
 
13336169
13336169 Inviato: 10 Mag 2012 14:19
 

Ho chiesto a Paolo Simonini, il creatore del motore, e mi ha detto che bisognerebbe solamente limare un po' nel carter per evitare che la manovella dell'albero sfiori le pareti. Quindi niente barenatura! Ora secondo voi mi conviene montarlo per farne un utilizzo quasi quotidiano ( anche se non di molti chilometri)? E' vero che è quasi paragonabile ad un intermedio se non si lavora? E che dura anche 30000 km a trattarlo bene?
 
13336246
13336246 Inviato: 10 Mag 2012 14:34
 

30000 km mi sembrano davvero tanti per un g.t. di quel genere icon_eek.gif
 
13337217
13337217 Inviato: 10 Mag 2012 18:52
 

Boh! questo è quello che dicono! a me ne basterebbero 15000! comunque secondo voi che marmitta potrebbe starci con un 21 su quel Gt? Qualcosa di omologato? Tanto spinge come un interedio se non lo si lavora!
 
13337360
13337360 Inviato: 10 Mag 2012 19:14
 

non fai neanche 15k.. va a finire che si scroma come la maggior parte.. prenditi un motore "normale" e se a posto
 
13337416
13337416 Inviato: 10 Mag 2012 19:23
 

luca_evo1 ha scritto:


anche il team 7t che è 47,6 come l'evo bisogna barenargli i carter per farlo passare, bisogna togliere del materiale per far passare le camicie...
a casa mia l'evo entra senza alcun problema senza barenare nulla.. poi al contrario di quanto dici un corsa lunga ha molti piu bassi di un corsa corta e non per forza avrà piu coppia, sicuramente la avrà già da giri piu bassi data la cilindrata maggiore. questo a parità di alesaggio e su qualunque motore
 
13339880
13339880 Inviato: 11 Mag 2012 13:20
 

non confondetevi fra barenatura in manovella e quella all'imbocco
 
13341408
13341408 Inviato: 11 Mag 2012 20:04
 

FHT ha scritto:
non confondetevi fra barenatura in manovella e quella all'imbocco
non sto confondendo nulla
 
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