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top 2 plus non allunga aiuto ?
13319589
13319589 Inviato: 6 Mag 2012 13:49
Oggetto: top 2 plus non allunga aiuto ?
 

ciao ragazzi allora io un paio di settimane fa o montato un top 2 plus con la seguente ela
gt top 2 plus (piaggio a liquido)
albero stage 6 hpc
marmitta giannelli shot v2
pacco lamellare stage 6 nbr
variatore mhr 101
ventolino staage 6 racing cnc senza alette di raffreddamento e alleggerito
campana top tpr
19 dell'orto phbg
cinghia mistuboshi
rapporti lunghi malossi
red sponge con filtro modificato
sono tarato con rulli da 4,9 mdc nera (originale piaggio dicono sia uguale alla gialla malossi) mollette della frizione viola top (attaccano verso i 6500 7000 giri
e carburato getto 93 min 45 e spillo per ultima tacca in basso

il motorino mi da un problema cioe finito il rodaggio sono andato a tirate con un amico che ha l'husqvarna 125 in una strada un pò in salita e mi a fatto solo 107 che problema potrebbe essere ? grazie a tutti icon_smile.gif
 
13319615
13319615 Inviato: 6 Mag 2012 13:57
Oggetto: Re: top 2 plus non allunga aiuto ?
 

matteo_95 ha scritto:
ciao ragazzi allora io un paio di settimane fa o montato un top 2 plus con la seguente ela
gt top 2 plus (piaggio a liquido)
albero stage 6 hpc
marmitta giannelli shot v2
pacco lamellare stage 6 nbr
variatore mhr 101
ventolino staage 6 racing cnc senza alette di raffreddamento e alleggerito
campana top tpr
19 dell'orto phbg
cinghia mistuboshi
rapporti lunghi malossi
red sponge con filtro modificato
sono tarato con rulli da 4,9 mdc nera (originale piaggio dicono sia uguale alla gialla malossi) mollette della frizione viola top (attaccano verso i 6500 7000 giri
e carburato getto 93 min 45 e spillo per ultima tacca in basso

il motorino mi da un problema cioe finito il rodaggio sono andato a tirate con un amico che ha l'husqvarna 125 in una strada un pò in salita e mi a fatto solo 107 che problema potrebbe essere ? grazie a tutti icon_smile.gif


hai i primari o i secondari?
 
13319650
13319650 Inviato: 6 Mag 2012 14:10
 

i primari mi pare quelli lunghi xD
 
13319675
13319675 Inviato: 6 Mag 2012 14:16
 

107 in leggera salita mi pare normale per un 2+...
 
13319681
13319681 Inviato: 6 Mag 2012 14:19
 

ti sei risposto da solo.. hai il 101.. e poi spillo all'ultima? mah..
 
13319694
13319694 Inviato: 6 Mag 2012 14:22
 

FHT ha scritto:
ti sei risposto da solo.. hai il 101.. e poi spillo all'ultima? mah..
perchè che ha il 101?
 
13319699
13319699 Inviato: 6 Mag 2012 14:24
 

FHT ha scritto:
ti sei risposto da solo.. hai il 101.. e poi spillo all'ultima? mah..


intanto o detto spillo alla pen ultima tacca leggi bene e poi che fa il 101 ?
 
13319707
13319707 Inviato: 6 Mag 2012 14:27
 

è tanto lo stesso.. il 101 lavora bene in certe condizioni.. e comunque se il 2plus che hai ha bave imperfezioni o robe varie puliscilo..
 
13319714
13319714 Inviato: 6 Mag 2012 14:30
 

e dove lo devo mettere lo spillo a metà ? ma comunque lo preso nuovo il 2 plus e non mi pareva che aveva imperfezioni di nessun tipo di taratura che mi dite ???
 
13319716
13319716 Inviato: 6 Mag 2012 14:31
 

metti una molla più morbida e rulli 4,0 mollettine gialle o blu prova cosi
 
13319720
13319720 Inviato: 6 Mag 2012 14:32
 

alessiotop ha scritto:
metti una molla più morbida e rulli 4,0 mollettine gialle o blu prova cosi


più morbida della molla originale ce la bianca ma mi sembra eccessiva le mollettine gialle sono troppo leggere e anche i rulli avevo provato i 4,5 e andava in fuori giri pazzesco adesso con i 4,9 va un pò meglio
 
13319728
13319728 Inviato: 6 Mag 2012 14:35
 

matteo_95 ha scritto:


più morbida della molla originale ce la bianca ma mi sembra eccessiva le mollettine gialle sono troppo leggere e anche i rulli avevo provato i 4,5 e andava in fuori giri pazzesco adesso con i 4,9 va un pò meglio
con la molla tua va fuori giri.. io col tpr la bianca avevo e il motore andava benissimo fai cosi molla bianca mollettine gialle rulli 4,0 prova! ascoltami
 
13319734
13319734 Inviato: 6 Mag 2012 14:38
 

ci proverò speriamo vada bene icon_smile.gif
 
13319739
13319739 Inviato: 6 Mag 2012 14:41
 

matteo_95 ha scritto:


più morbida della molla originale ce la bianca ma mi sembra eccessiva le mollettine gialle sono troppo leggere e anche i rulli avevo provato i 4,5 e andava in fuori giri pazzesco adesso con i 4,9 va un pò meglio


se ti può interessare io ne ho preparato uno e come taratura finale che abbiamo trovato è stata : rulli 3,8 molla bianca, mollette rosse...con i primari anche..
 
13319748
13319748 Inviato: 6 Mag 2012 14:43
 

ma io le mollette non le riesco a trovare cavolo mi sono girato tutti i negozi da queste parti e per la frizione originale anno fino alle gialle malossi che attaccano a 7000 giri mi pare -.-
 
13319753
13319753 Inviato: 6 Mag 2012 14:45
 

perdi solo tempo.. comunque tutti i motori nuovi hanno bave cioè imperfezioni di fusione..
 
13319761
13319761 Inviato: 6 Mag 2012 14:48
 

matteo_95 ha scritto:
ma io le mollette non le riesco a trovare cavolo mi sono girato tutti i negozi da queste parti e per la frizione originale anno fino alle gialle malossi che attaccano a 7000 giri mi pare -.-


ordinale su biolla icon_wink.gif
 
13319778
13319778 Inviato: 6 Mag 2012 14:53
 

comunque potete cambiare tutto quello che volete ma un 2+ resta un intermedio... più di 110-115 non fa.. e se gli ha fatto 107 in leggera salita va più che bene!
 
13319792
13319792 Inviato: 6 Mag 2012 15:00
 

ho il catalogo malossi 2012 sotto mano.. per frizione originale ci sono piu di 8 set.. staccare a 7000 è eccessivo..!!
deecliz hai detto una gradissima cazzata!!!!!!! puo fare anche 130 a 14.300 giri.. basta avere un po di esperienza e fidati che ne ho di certo non mi vado a leggere guide del c***o. ma lavoro a differenza di molti qui...
e da quasta affermazione dubito che tu ne abbia di esperienza.. sei la classica persona che parla a caso.. complimenti! eusa_clap.gif
 
13321155
13321155 Inviato: 6 Mag 2012 21:03
 

FHT ha scritto:
ho il catalogo malossi 2012 sotto mano.. per frizione originale ci sono piu di 8 set.. staccare a 7000 è eccessivo..!!
deecliz hai detto una gradissima cazzata!!!!!!! puo fare anche 130 a 14.300 giri.. basta avere un po di esperienza e fidati che ne ho di certo non mi vado a leggere guide del c***o. ma lavoro a differenza di molti qui...
e da quasta affermazione dubito che tu ne abbia di esperienza.. sei la classica persona che parla a caso.. complimenti! eusa_clap.gif
e cosii un motore più giri fa e meglio è basta che poi si sa trasmetter alla trasmissione
 
13323757
13323757 Inviato: 7 Mag 2012 16:50
 

ciò che hai scritto non ha un senso logico..
 
13326029
13326029 Inviato: 8 Mag 2012 6:46
 

Di solito se in salita hai un calo netto o hai dei rulli troppo pesanti o una molla di contrasto troppo morbida...
 
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