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Qualità Derbi drd 125 r e consigli [altri 125 4t]
13318752
13318752 Inviato: 6 Mag 2012 9:38
Oggetto: Qualità Derbi drd 125 r e consigli [altri 125 4t]
 

Ciao a tutti!
Avrei un grosso consiglio da chiedervi.. Tra un mese dovrei prendere una nuova moto. Avevo notato la Derbi drd 125 4t 4v R( versione enduro appunto.) sulle prove dei giornali di moto e siti internet vari la elogiano pero in giro qui sul forum dicono che la moto va a pezzi e che la fanno col c*lo insomma ci siamo capiti... icon_rolleyes.gif Quindi, e vero quello che dicono?? Avete qualche altro 125 4t da consigliarmi? Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
13319025
13319025 Inviato: 6 Mag 2012 11:04
 

se stai ad asocltare i giornali elogierebbero anche un triciclo 0509_si_picchiano.gif

innanzitutto cosa vuoi farci? nel senso andare a scuola, a giro con lgi amici e ragazza, oppure riempirti di fango nel weekend?

la moto non sembra male però boh io i 125 4t non li digerisco molto. sicuramente, se devi andare per mulattiere lascia perdere, se vuoi andare a giro immagino consumi poco e non fa il fumo che fa un 2t
altro aspettiamo chi segue di piu ste moto
 
13319757
13319757 Inviato: 6 Mag 2012 14:46
 

Quoto dipende dall'utilizzo, se vuoi un 125 4T per andare in giro e un pò di fuori strada non troppo impegnativo penso vada benissimo ma se vuoi fare off ovunque meglio altre, ci sono Beta RR Enduro 125 LC, Fantic Caballero Regolarità Competizione 125 4T o il Rieju Marathon 125 Pro Competizione. Sono delle moto che vanno bene anche per fare off serio senza cadere a pezzi e che con un pò di manico salgono ovunque icon_wink.gif
 
13323037
13323037 Inviato: 7 Mag 2012 13:48
 

mah non sono d'accordo. Con un 125 4t puoi fare veramente tutto,basta avere manico, perchè il beta rr 125 4t è un trattore e con le gomme da enduro specialistico ti va su dovunque(parlo per esperienze personali),però non si può prendere che regga a salti tipo cross o staccate da panico,le sospensioni economiche hanno questi limiti.Il derbi drd non è male a un telaio robusto a doppio trave,avviamento(purtroppo) solo elettrico, sospensioni più che dignitose ma il motore(uguale alla derbi terra adventure che ho) ha un erogazione da 2t ha un telaio robusto a doppio trave,avviamento(purtroppo) solo elettrico, sospensioni più che dignitose e non molto adatta all'enduro mentre il yamaha wr 125 4t ha il minarelli corsa lunga che è veramente un trattore e lo stesso motore è equipaggiato dal caballero che però ha una ciclistica raffinata.
Il 125 4t sarà meno emozionanate di un 125 2t racing,ho avuto un husqvarna wr 125 e quindi so cosa vuol dire guidarne uno, però quest'ultimi hanno un utilizzo limitato e se non hai un pò di esperienza risultano difficili da gestire. mentre un 125 4t sarà fermo però consuma poco,ha bisogno di poca manutenzione, puoi fare traversi infiniti senza rischiare( anche con la mia terra adventure li faccio) e puoi fare enduro divertendoti.
Dopo dipende dalle gomme che metti e dall'utilizzo che ne fai. 0509_up.gif
Spero di avere chiarito un pò di dubbi.
 
13326712
13326712 Inviato: 8 Mag 2012 10:50
 

grazie delle risposte ragazzi..ma avrei un altra domanda: 130kg per un 125 4t non sono un po' tantini? eusa_shifty.gif vedo che caballero hm e simili stanno sui 100kg.. eusa_think.gif
 
13327082
13327082 Inviato: 8 Mag 2012 12:25
 

Si ok non sono pochi, probabilmente essendo delle racing hanno tenuto il peso basso con componenti diversi e con scelte tecniche diverse (come l'impianto elettrico semplificato per esempio).
 
13328258
13328258 Inviato: 8 Mag 2012 16:33
 

conta che il motore piaggio è più pesante perchè ha lubrificazione a carter secco(quindi una pompa dell'olio più potente e pesante) ed è un bialbero,ciò comporta un aumento di peso.
Comunque 130 kg sono comunque tanti,se la moto ti piace prendila comunque ma sai a cosa vai contro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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