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Una risposta alla vostre domande [chiedete e rispondo]
13321113
13321113 Inviato: 6 Mag 2012 20:51
 

Reefreze ha scritto:


La sacca miscela....


Avevo già letto questa tua domanda ma ho preferito non rispondere in quanto sembra che tu mi stia sfidando!Perchè tu non devi apprendere il funzionamento della sacca ma vuoi mettermi alla prova e visto che io ho aperto il topic ripeto per dare una mano alla persone e non per dimostrarequello che so non trovo un nesso logico al tuo comportamento che sembra che voglia mettermi al tappeto!Vabbè ti dico subito che se queste sono le tue intenzioni non ti rispondo e se proprio dovrei risponderti ti conviene fare domande moolto più complicate per radermi al suolo sempre se ci risuscirai!

Scusate ragazzi non è il mio comportamento!Ho aperto questo topic per cercare di dare una mano ma a quanto pare sembra che a molti utenti stia dando fastidio questo mio comportamento!Se è così ditemelo che cancello il topic!


cicciox ha scritto:
faccio un'altra domanda
i seeger
dove attaccano?
perchè vanno messe da tutte e due le parti?


I segger sono segmenti metallici di varie forme in genere forme che richiamano quella del cerchio fatti di materiale molto duro ed elastico come l'acciaio temprato che vengono alloggiati in varie scanalature ricavate su un pezzo meccanico.Il loro compito è quello di impedire lo scorrimento di un secondo pezzo meccanico oltre la loro posizione!Non necessariamente i segger vanno messi in entrambe l'estremità
 
13321132
13321132 Inviato: 6 Mag 2012 20:55
 

quindi se non avessi lapossibilità di metterlo da una parte non succede niente?
 
13321179
13321179 Inviato: 6 Mag 2012 21:11
 

cicciox ha scritto:
quindi se non avessi lapossibilità di metterlo da una parte non succede niente?
mettilo da entrambe le parti, altrimenti lo spinotto del pistone esce
 
13321189
13321189 Inviato: 6 Mag 2012 21:14
 

rl92 ha scritto:


Avevo già letto questa tua domanda ma ho preferito non rispondere in quanto sembra che tu mi stia sfidando!Perchè tu non devi apprendere il funzionamento della sacca ma vuoi mettermi alla prova e visto che io ho aperto il topic ripeto per dare una mano alla persone e non per dimostrarequello che so non trovo un nesso logico al tuo comportamento che sembra che voglia mettermi al tappeto!Vabbè ti dico subito che se queste sono le tue intenzioni non ti rispondo e se proprio dovrei risponderti ti conviene fare domande moolto più complicate per radermi al suolo sempre se ci risuscirai!

Scusate ragazzi non è il mio comportamento!Ho aperto questo topic per cercare di dare una mano ma a quanto pare sembra che a molti utenti stia dando fastidio questo mio comportamento!Se è così ditemelo che cancello il topic!


Non hai capito niente. Io se volevo farti danno ti chiudevo il topic perchè non conforme alle regole del forum.

Secondo te se ti sorrido e dico che è una bella idea è perchè voglio sfidarti e farti sbagliare?

Reefreze ha scritto:
Bellissimo, il primo topic al contrario del Tinga icon_biggrin.gif !

Sai in cosa consiste di preciso la sacca miscela del blocco Piaggio?


Se proprio ci tieni a saperlo della sacca miscela chiedo da ancora prima di diventare moderatore, ma su questa tecnologia si sa veramente poco e le poche risposte che ho avuto sono state molto vaghe e per nulla tecniche. Perciò ho provato a proporla anche a te visto che hai detto di essere esperto e di essere disponibile nel rispondere alle domande.

Ti pare che un moderatore, che fà rispettare le regole e che deve dare il buon esempio per usare al meglio e in modo più civile e pratico possibile il forum si mette a fare delle provocazioni? Per cosa poi? Mica ti conosco. Mica giudico il tuo lavoro o la tua preparazione.

Ora trovami tutti questi utenti a cui darebbe fastidio.

Per ultimo:solo i moderatori possono cancellare i topc. .
 
13321243
13321243 Inviato: 6 Mag 2012 21:32
 

refreeze ha sempre rispettato tutti e non mi pare che il suo post sia stato di sfida.. confermo il fatto della sacca visto che lo chiese anche a me in un topic e io lavorano solo su mina non fuoi in grado di rispondere.. icon_wink.gif e finitela qui che refreeze è buono come il pane icon_wink.gif anche avendo me interessa sta sacca icon_biggrin.gif
 
13321262
13321262 Inviato: 6 Mag 2012 21:39
 

Reefreze ha scritto:


Se proprio ci tieni a saperlo della sacca miscela chiedo da ancora prima di diventare moderatore, ma su questa tecnologia si sa veramente poco e le poche risposte che ho avuto sono state molto vaghe e per nulla tecniche. Perciò ho provato a proporla anche a te visto che hai detto di essere esperto e di essere disponibile nel rispondere alle domande.

Ti pare che un moderatore, che fà rispettare le regole e che deve dare il buon esempio per usare al meglio e in modo più civile e pratico possibile il forum si mette a fare delle provocazioni? Per cosa poi? Mica ti conosco. Mica giudico il tuo lavoro o la tua preparazione.

Ora trovami tutti questi utenti a cui darebbe fastidio.

Per ultimo:solo i moderatori possono cancellare i topc. .
secondo me e unazona del carter pompa in cui la miscela incontra un ostacolo e forma una sorta di turbolenza... ebbene qui la miscela gassosa si accumulerebbe come una sorta di mini uragano ( e l unica parola che mi viene in mente ) e nella fase di salita del pistone la biella passerebbe da li lubrificandosi
 
13321302
13321302 Inviato: 6 Mag 2012 21:56
 

Grazie Boosterio e grazie Maxi 0509_up.gif

La sacca è ricavata per convogliare le turbolenze quindi?

Ultima modifica di Reefreze il 6 Mag 2012 22:22, modificato 1 volta in totale
 
13321334
13321334 Inviato: 6 Mag 2012 22:04
 

Reefreze ha scritto:
Grazie Boosterio e grazie Maxi 0509_up.gif

La sacca è ricavata per convogliare le turbolenze quindi?
quindi si forma una sorta di nebbia, mini ciclone in quella zona, da dove poi passera il cuscinetto della biella lubrificandosi...
come spiegare... la miscela arriva veloce e incontra quell ostacolo... si crea una turbolenza che fa girare velocemente la miscela appunto in questa " sacca " nella quale passera poi la biella lubrificando il cuscinetto... comunque i carter sono fatti appositamente per creare delle turbolenze al loro interno... per esempio nei minarelli c e un muro enorme sotto al pacco lamellare, vicino all entrata dei travasi, fatto apposta per creare una turbolenza all interno del carter pompa, se non mi sbaglio per far si che le molecole di benzina insieme a quelle di aria ottengano una certa pressione per poi salire in camera di combustione, correggetemi se sbaglio 0509_up.gif
 
13321395
13321395 Inviato: 6 Mag 2012 22:21
 

Ma così facendo non entra meno miscela nella camera di scoppio?
 
13321410
13321410 Inviato: 6 Mag 2012 22:28
 

Reefreze ha scritto:
Ma così facendo non entra meno miscela nella camera di scoppio?
si in teoria si... ma aumenta l affidabilita, poiche c e maggiore lubrificazione... e comunque , dato il funzionamento di un 2t la miscela sara poi aspirata in camera di combustione... infatti i carter originali sopratutto i minarelli, hanno molti spigoli vivi, perche non gliene frega a nessuno di una fluidodinamica perfetta, 100 % prestazioni , l importante e l affidabilita , che e essenziale in un motore 50cc... i carter son studiati cosi
 
13321649
13321649 Inviato: 7 Mag 2012 0:29
 

Reefreze ti pongo le mie più umilianti scuse e rispondo subito alla tua domanda in modo approfondito!Non avevo letto bene e credevo fossi stato tu a scrivere questo post "L'hai stroncato di infarto ahahahahahhahahhahahahha" ma ora ho visto che non sei stato tu.

Come già vedo che si era intuito la sacca è ormai un comunissimo condotto molto diffuso nei motori 2t di nuova generazione motori che a differenza dei motori vecchi come quelli montati sotto i ciao hanno un elevato numeri di giri in più!E' proprio questo fenomeno la causa dell'invenzione della sacca!Un maggior numero digiri dell'albero motore crea un brusco aumento di calore che deve essere smaltito!I cuscinetti essendo sottoposti ad un numero di giri molto elevato tendono a surriscaldarsi dilatandosi e aumentando l'attrito con le sferette interne che tendono ad opporsi in maniera sempre più intensa alla rotazione dell'albero motore!Per questo si necessita di una lubrificazine molto ottimale!Ovviemente la forma e la posizione della sacca non sono studiate a caso infatti smontando un cuscinetto la troveremo sottoforma di un condotto di sezione quadrata che sfocia in un condotto di sezione rotonda nettamente più piccolo che in genere sfocia o dietro i condotti dei travasi o in direzione del pacco lamellare!Ora entriamo in merito all'argomento approfondendolo nei minimi dettgali!Come prima cosa bisogna capire in che direzione il fluido attraversa il condotto infatti al contrario di quanto pensa la maggior parte della gente la miscela entra nella sacca tramite la superficie del cuscinetto rivolta verso l'albero(in quanto incontra meno resistenza),prosegue verso il condotto di sezione quadrata e fuoriesce dal condotto di sezione rotonda!Il condotto di sezione quadra è piu largo e serve per aggelvolare l'uscita della benzina dal cuscinetto,una volta entrata nel condotto rotondo essendo questo di sezione molto minore per il principio di bernoulli il fluido aumenta la sua velocità fuoriuscendo dalla sacca a velocità elevata e migliorando il riempimento del cilindro.E' proprio per questo che in genere questo condotto termina in prossimità dei condotti dei travasi!

Molti si chiederanno:ma perchè quando smonto il cuscinetto noto due sacche una rivolta verso il pacco lamellare chiusa e l'altra rivolta verso i travasi aperta?
La risposta è molto semplice,il progettatore del carter motore ha deciso di mettere un'altra sacca per precauzione infatti se si dovesse truccare il motore con uno maggiorato con un numero di giri più elevato una sola sacca non basterebbe per lubbrificare il cuscinetto in modo ottimale questo per due motivi:

-Il primo pererchè lelevato numenero di giri sforzerebbe in modo molto più elevato i cuscinetti che produrrebbero più calore.Per questo è opportuno aumentare la superficie di lubrificazione in quanto è vero che la miscela entra in tutta la superficie del cuscinetto rivolta verso l'albero ma è altrettanto vero che la maggior parte di miscela si concentra in prossimità della sacca!

-Il secondo moivo è che se si monta un cilindro maggiorato questo nella fase di aspirazione spingerebbe più miscela nella sacca affogandola al punto da non riuscire ad espellere tutta la miscela per riempire il cilindro

Ovviemente la sacca verso il pacco lamellare è una sacca che si trova in una posizione "forzata" in quanto la fuoriuscita avverà in un luogo molto lontano dai travasi!L'ideale sarebbe mettere il condotto con sezione rotonda vicino a quello che già sboccava dietro i travasi ma questo peggiorerebbe solo le prestazioni in quanto il fluido ad alta velocità fuoriesce in maniera turbolente e per questo i due condotti trovandosi vicini entrerebbero in contrasto tra loro provocando un 'unica turbolenza che tende a contrastare il riempimento del cilindro.

Un'ultima ma molto importante osservazione da fare è la medesima!Molti pensano che le sacche sottraggono carburante al cilindro riducendo le prestazione!Questo praticamente in piccola parte in pratica è vero ma in teoria no!Infatti come ben sappiamo la benzina evapora ad una temperatura molto inferiore a quella dell'olio a se legato per questo durante il contatto col cuscinetto che è molto caldo la benzina si separa dall'olio(che invece rimane all'interno del cuscinetto)e fuoriesce dalla sacca contribuendo al riempimento del cilindro.In poche parole in questa fase è come sea vvenisse una distillazione della benzina!In pratica ovviemente non tutta la benzina riuscirà a riempire il cilindro in quanto ci saranno perdite di energie all'interno della sacca.

Spero di essere stato il pià comprensivoed esauriente possibile!E' il minimo che posso fare per scusarmi con reefreze
 
13321721
13321721 Inviato: 7 Mag 2012 6:40
 

spiegazione molto seria:) mancavano solo le foto xDcredo che refreeze farà i salti di gioia visto che da mesi chiede la sacca icon_smile.gif
 
13322491
13322491 Inviato: 7 Mag 2012 11:34
 

Grazie lo spero anch'io!Comunque se avete qualche domanda non esitate a farla!
 
13322719
13322719 Inviato: 7 Mag 2012 12:39
 

rl92 ha scritto:
Grazie lo spero anch'io!Comunque se avete qualche domanda non esitate a farla!
questo e un dubbio che mi tormenta, voglio sapere la tua opinione... che differenze ci sono tra albero a spalle piene e albero a spalle mezze? mettendo uno a spalle piene, il motore lavora diversamente? cosa succede all interno dei carter con un albero a spalle piene a differenza di uno a spalle mezze?
 
13322813
13322813 Inviato: 7 Mag 2012 13:03
 

Un albero a spalle piene occupa molto più volume di un albero normale ridecendo così notevolmente il volume dei carter pompa!Questo fa si che per la legge dei gas perfetti una diminuizione di volume corrisponde ad un aumento di pressione!Durante la fase di aspirazione il pistone al suo retro crea una compressione e visto che con un albero a spalle piene il volume del suo retro è diminuito comprime ad una pressione più elevata il fluido chre acquistando più velocità entra nel cilindro in modo più veloce e redditizio!

Questo è il principale scopo dell'albero a spalle piene che in genere viene confuso(per il fatto di essere più grosso) ad un albero progettato per cilindri più potenti in quanto il suo compito è quello di reggere alle forze maggiori!Rifaccio presene che un albero o meglio "la biella" che è sicuramente il pezzo più sollecitato in un motore è progettata con coefficienti di sicurezza talmente elavati che comunque anche a scapito dell'affidabilità garantirebbe il suo corretto funzionamento anche con cilindri di potenza maggiore!Con questo non nego il fatto che gli alberi a spalle piene sono più resisitenti di quelli originali.

Ricordiamo infine che gli alberi motori a spalle piene in genere sono più leggeri per diminuire la massa di inerzia ma questo è un fattore terziario!
 
13322854
13322854 Inviato: 7 Mag 2012 13:11
 

rl92 ha scritto:
Un albero a spalle piene occupa molto più volume di un albero normale ridecendo così notevolmente il volume dei carter pompa!Questo fa si che per la legge dei gas perfetti una diminuizione di volume corrisponde ad un aumento di pressione!Durante la fase di aspirazione il pistone al suo retro crea una compressione e visto che con un albero a spalle piene il volume del suo retro è diminuito comprime ad una pressione più elevata il fluido chre acquistando più velocità entra nel cilindro in modo più veloce e redditizio!

Questo è il principale scopo dell'albero a spalle piene che in genere viene confuso(per il fatto di essere più grosso) ad un albero progettato per cilindri più potenti in quanto il suo compito è quello di reggere alle forze maggiori!Rifaccio presene che un albero o meglio "la biella" che è sicuramente il pezzo più sollecitato in un motore è progettata con coefficienti di sicurezza talmente elavati che comunque anche a scapito dell'affidabilità garantirebbe il suo corretto funzionamento anche con cilindri di potenza maggiore!Con questo non nego il fatto che gli alberi a spalle piene sono più resisitenti di quelli originali.

Ricordiamo infine che gli alberi motori a spalle piene in genere sono più leggeri per diminuire la massa di inerzia ma questo è un fattore terziario!
io ho un albero tnt spalle piene nella mano sinistra e uno originale nella destra, in tnt pesa di piu ... sara una sua caratteristica... quest estate faro un blocco nuovo che mettero poi sotto al mio sr, mi conviene mettere un albero spalle piene o uno originale spalle mezze? mettero un cilindro dr
 
13323188
13323188 Inviato: 7 Mag 2012 14:24
 

per un dr le spalle mezze vanno bene...in poche parole l albero a spalle mezze non spinge i fluidi in camera di manovella mentre l albero a spalle piene si per il motivi detti da rl92
 
13323264
13323264 Inviato: 7 Mag 2012 14:42
 

sapresti spiegarmi, sempre in tema di alberi, come varia l'erogazione di un motore in funzione del bilanciamento delle masse alterne?

in sostanza, aumentando la percentuale di equilibriatura delle masse alterne, cosa cambia?

e poi mi piacerebbe capire meglio il discorso dell'equilibriatura dinamica
 
13324521
13324521 Inviato: 7 Mag 2012 19:38
 

boosterio ha scritto:
spiegazione molto seria:) mancavano solo le foto xDcredo che refreeze farà i salti di gioia visto che da mesi chiede la sacca icon_smile.gif


Ah-ah, puoi dirlo forte! Tra lui e Max ho finalmente capito! icon_cool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

rl92, sono contento che ci siamo chiariti 0510_five.gif Non preoccuparti, capita a tutti di confondersi, io non provo assolutamente rancore 0509_up.gif

Innanzitutto complimenti davvero per la risposta 0509_doppio_ok.gif Una tra le più lunghe e complete che abbia mai letto.

Una cosa, i Minarelli che non c'è l'hanno come fanno in caso di cilindro maggiorato a proteggere al meglio i cuscinetti? E la sacca che mettono in caso di gt maggiorato deve essere aperta quindi vero? Ma se la miscela entra dalla superficie del cuscinetto e poi va via, dove si genera la turbolenza che la fa ristagnare per continuare a lubrificare? Oppure è solo la benzina che va via, come hai spiegato nella fase della distillazione? (il dubbio mi è venuto perchè in un punto dopo hai detto che la miscela ristagna nella sacca).

Anche il mio scooter che monta un 2t ad iniezione (il PureJet Piaggio) ha le sacce miscela?

Ah, che ne diresti di farci un articolo con questa risposta e le aggiunte che mi darai? Se non hai voglia sarei disposto a farlo io e firmarmi rl92.
 
13325900
13325900 Inviato: 8 Mag 2012 0:03
 

Reefreze ha scritto:


Ah-ah, puoi dirlo forte! Tra lui e Max ho finalmente capito! icon_cool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif

rl92, sono contento che ci siamo chiariti 0510_five.gif Non preoccuparti, capita a tutti di confondersi, io non provo assolutamente rancore 0509_up.gif

Innanzitutto complimenti davvero per la risposta 0509_doppio_ok.gif Una tra le più lunghe e complete che abbia mai letto.

Una cosa, i Minarelli che non c'è l'hanno come fanno in caso di cilindro maggiorato a proteggere al meglio i cuscinetti? E la sacca che mettono in caso di gt maggiorato deve essere aperta quindi vero? Ma se la miscela entra dalla superficie del cuscinetto e poi va via, dove si genera la turbolenza che la fa ristagnare per continuare a lubrificare? Oppure è solo la benzina che va via, come hai spiegato nella fase della distillazione? (il dubbio mi è venuto perchè in un punto dopo hai detto che la miscela ristagna nella sacca).

Anche il mio scooter che monta un 2t ad iniezione (il PureJet Piaggio) ha le sacce miscela?

Ah, che ne diresti di farci un articolo con questa risposta e le aggiunte che mi darai? Se non hai voglia sarei disposto a farlo io e firmarmi rl92.



Salve rispondo a tutte le domande!

-Di solito i tutti i motori moderni 2t"mi pare" che hanno la sacca ma comunque in sua assenza con un gt maggiorato il motore andrebbe bene lo stesso.L 'unica inconvenienza sarebbe un leggerissimo calo di prestazione ma talmentemleggero da essere trascurabile ed una vita ridotta dei cuscinetti di banco.

-La sacca di prevenzione va aperta con una semplice punta di trapano da 5 mi pare!In ogni caso controllare il diametro della sezione della sacca aperta.

-Qua sono state un po confuse le cose anche se la colpa è solo mia che non mi sono spiegato bene;quello che intendevo dire col post precedente è che una sola sacca in caso di gt maggiorato potrebbe non bastare in quanto questo esercitando una pressione molto elevata(in quanto maggiorato) spingerebbe a pressione più elevata la miscela nella sacca che non avrebbe tempo necessario per uscire per riempire il cilindro!In poche parole non avviene nessun ristagno!

-La turbuolenza si forma all'interno del condotto di sezione circolare in quanto per principi idraulici un fluido che bagna le pareti ad una velocità elevata in un condotto circolare percorre quest ultimo sotto forma di vortice

-Dopo la lubrificazione teoricamente dalla sacca esce solo benzina in quanto l'olio rimane intrappolato nei cuscinetti perchè avviene una spece di distillazione per l'elevata temperatura del cuscinetto

-Sicuramente il tuo peugeot avrà la sacca!

L'articolo non ho molto tempo per farlo!Se vuoi puoi farlo tu e non c'è bisogno che lo fai a mio nome!Puoi farlo a tuo nome dopotutto da adesso in poi hai anche tu appreso il funzionamente di questo congegnio
 
13325905
13325905 Inviato: 8 Mag 2012 0:08
 

Renzo94 ha scritto:
sapresti spiegarmi, sempre in tema di alberi, come varia l'erogazione di un motore in funzione del bilanciamento delle masse alterne?

in sostanza, aumentando la percentuale di equilibriatura delle masse alterne, cosa cambia?

e poi mi piacerebbe capire meglio il discorso dell'equilibriatura dinamica


Scusa ma non riesco a capire molto bene la domanda!Mi sembra che tu stessi parlando dell'equlibriature che c'e tra le due spalle dell'albero!In questo caso equlibrare più perfettamente possibile un organo rotante contribuisce alla riduzione di vibrazioni che possono rovinare a lungo andare organi meccanici come cuscinetti e paraoli...

se non ho risposto alla tua domanda scusami,prova a riformularmela
 
13327344
13327344 Inviato: 8 Mag 2012 13:24
 

rl92 ha scritto:



Salve rispondo a tutte le domande!

-Di solito i tutti i motori moderni 2t"mi pare" che hanno la sacca ma comunque in sua assenza con un gt maggiorato il motore andrebbe bene lo stesso.L 'unica inconvenienza sarebbe un leggerissimo calo di prestazione ma talmentemleggero da essere trascurabile ed una vita ridotta dei cuscinetti di banco.

-La sacca di prevenzione va aperta con una semplice punta di trapano da 5 mi pare!In ogni caso controllare il diametro della sezione della sacca aperta.

-Qua sono state un po confuse le cose anche se la colpa è solo mia che non mi sono spiegato bene;quello che intendevo dire col post precedente è che una sola sacca in caso di gt maggiorato potrebbe non bastare in quanto questo esercitando una pressione molto elevata(in quanto maggiorato) spingerebbe a pressione più elevata la miscela nella sacca che non avrebbe tempo necessario per uscire per riempire il cilindro!In poche parole non avviene nessun ristagno!

-La turbuolenza si forma all'interno del condotto di sezione circolare in quanto per principi idraulici un fluido che bagna le pareti ad una velocità elevata in un condotto circolare percorre quest ultimo sotto forma di vortice

-Dopo la lubrificazione teoricamente dalla sacca esce solo benzina in quanto l'olio rimane intrappolato nei cuscinetti perchè avviene una spece di distillazione per l'elevata temperatura del cuscinetto

-Sicuramente il tuo peugeot avrà la sacca!

L'articolo non ho molto tempo per farlo!Se vuoi puoi farlo tu e non c'è bisogno che lo fai a mio nome!Puoi farlo a tuo nome dopotutto da adesso in poi hai anche tu appreso il funzionamente di questo congegnio
e esattamente questo che volevo dire a refreeze nella precedente risposta, tu l hai spiegato meglio rispetto a me il concetto del vortice 0509_up.gif che tra l altro serve per lubrificare il cuscinetto della biella
 
13328305
13328305 Inviato: 8 Mag 2012 16:49
 

rl92 ha scritto:

-Qua sono state un po confuse le cose anche se la colpa è solo mia che non mi sono spiegato bene;quello che intendevo dire col post precedente è che una sola sacca in caso di gt maggiorato potrebbe non bastare in quanto questo esercitando una pressione molto elevata(in quanto maggiorato) spingerebbe a pressione più elevata la miscela nella sacca che non avrebbe tempo necessario per uscire per riempire il cilindro!In poche parole non avviene nessun ristagno!

-Sicuramente il tuo peugeot avrà la sacca!


Grazie ancora rl92 e Maxi 0509_up.gif


Un ultima cosa che non mi è ben chiara: se la pressione è elevata nella sacca, come farebbe a non uscire in tmepo? E' perchè i condotti sono piccoli e la benzina è troppa?

P.S. Io non ho il Peugeout, ma questo:

Aprilia SR R Factory (2T iniezione) by Reefreze

icon_wink.gif
 
13328344
13328344 Inviato: 8 Mag 2012 17:00
 

Reefreze ha scritto:


Una cosa, i Minarelli che non c'è l'hanno come fanno in caso di cilindro maggiorato a proteggere al meglio i cuscinetti? E la sacca che mettono in caso di gt maggiorato deve essere aperta quindi vero? Ma se la miscela entra dalla superficie del cuscinetto e poi va via, dove si genera la turbolenza che la fa ristagnare per continuare a lubrificare? Oppure è solo la benzina che va via, come hai spiegato nella fase della distillazione? (il dubbio mi è venuto perchè in un punto dopo hai detto che la miscela ristagna nella sacca).


nel minarelli ci sono dei condotti che partono dalla zona vicino al pacco lamellare e arrivano ai cuscinetti di banco.

quando si modificano i carter questi condotti vengono stuccati e vengono utilizzate come sacche di miscela le sacche di travaso
 
13328726
13328726 Inviato: 8 Mag 2012 18:29
 

Reefreze ha scritto:


Grazie ancora rl92 e Maxi 0509_up.gif


Un ultima cosa che non mi è ben chiara: se la pressione è elevata nella sacca, come farebbe a non uscire in tmepo? E' perchè i condotti sono piccoli e la benzina è troppa?

P.S. Io non ho il Peugeout, ma questo:

Aprilia SR R Factory (2T iniezione) by Reefreze

icon_wink.gif


Un cilindro maggiorato aspira a se più miscela e muovendosi a giri più elevati necessita di poco tempo per il suo riempimento per questo si ha la necessità di aprire l'altra sacca!In poche parole entrambe le sacche sono da considerarsi come una sacca unica di doppie dimenzioni.
 
13328735
13328735 Inviato: 8 Mag 2012 18:31
 

Renzo94 ha scritto:


nel minarelli ci sono dei condotti che partono dalla zona vicino al pacco lamellare e arrivano ai cuscinetti di banco.

quando si modificano i carter questi condotti vengono stuccati e vengono utilizzate come sacche di miscela le sacche di travaso


In genere quando si modificano i gt per una migliore affidabilità le sacche non vengono stuccate ma entrambe aperte!Nel caso si modificano al massimo i motori utilizzati in pista dove si cercano più prestazioni e poca affidabilità in quel caso le sacche vengono entrambe chiuse per ridurre il volume dei carter!
 
13328851
13328851 Inviato: 8 Mag 2012 18:56
 

Quindi rimangono aperte?
 
13328985
13328985 Inviato: 8 Mag 2012 19:25
 

rl92 ha scritto:


In genere quando si modificano i gt per una migliore affidabilità le sacche non vengono stuccate ma entrambe aperte!Nel caso si modificano al massimo i motori utilizzati in pista dove si cercano più prestazioni e poca affidabilità in quel caso le sacche vengono entrambe chiuse per ridurre il volume dei carter!


eusa_wall.gif sul minarelli non ci sono sacche, c'è solo un condotto che parte da vicino al pacco lamellare e finisce sul cuscinetto, dopodiché la miscela rientra nei carter

per migliorare la fluidodinamica si tappano questi condotti e se ne aprono di nuovi che partono dalle sacche di travaso
 
13329825
13329825 Inviato: 8 Mag 2012 21:43
 

Renzo94 ha scritto:


eusa_wall.gif sul minarelli non ci sono sacche, c'è solo un condotto che parte da vicino al pacco lamellare e finisce sul cuscinetto, dopodiché la miscela rientra nei carter

per migliorare la fluidodinamica si tappano questi condotti e se ne aprono di nuovi che partono dalle sacche di travaso


Salve!Quei condotti che parli dei minarelli sono le sacche!Ovviemente queste liberano volume soprattutto quella sotto il pacco lamellala la quale presenta una rientranza alla fine del condotto che per guadagnare in prestazioni viene completamente stuccata!Ovviemente minor volume maggiore pressione e come dici tu miglior fluidodinamica!
 
13329836
13329836 Inviato: 8 Mag 2012 21:45
 

Reefreze ha scritto:
Quindi rimangono aperte?


Si se vuoi più affidabilità devono rimanere aperte!Nel caso che dal tuo motore pretendi anche la minima prestazione in più devi chiuderle per ridurre il volume!Ovviemente chiudendole dovrai sottoporre il motore a revisioni molto più periodiche.
 
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