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Husqvarna sm 510 r vs ktm
Messaggio Inviato: 5 Mag 2012 18:07
Oggetto: Husqvarna sm 510 r vs ktm
 

Ciao a tutti. Sono davanti ad un problema abbastanza serio: fra 2 mesi faccio i 18 anni e vorrei prendermi una moto, di cilindrata superiore al 125 ( premetto che abito in svizzera e che posso guidare moto fino a 25 kw(bloccate)).
La mia idea era di andare su un motard o su una da cross tipo ktm exc per poi farla da strada. La mia opzione sarebbe un husqvarna sm510 r( quello con il doppio scarico... Ma quanti kw ha?) o un ktm exc( non so ancora bene che modello, ma superiore al 250).
X l'husky ho trovato un'occasione bomba: 1700 km, ancora un anno di garanzia di fabbrica per 7500 franchi( penso circa 6000€) ed è perfetta. La mia domanda è: come è come moto? È potente? È all'altezza di un exc fatto motard? E se avreste a disposizione tutto i soldi del mondo icon_lol.gif vi prendereste la moto?
Premetto che so che ci vuole tanta manutenzione e so anche quanto costano, quindi non vorrei vedere dei commenti del tipo " ma prenditi una moto piu affidabile che costa meno", quesi commenti non mi servono icon_smile.gif.
Un'altra opzione molto buona sarebbe di prendere un ktm 690 smc r( di quest'anno)... Nuova si intende. Lo so quanto costa e non ha importanza icon_smile.gif.
Tra queste tre moto quale mi consigliate? Perché? Pregi e difetti e potenza se possibile icon_wink.gif.
P.s. Vi prego di non secerni che queste moto an troppo potenti per un 18enne, perché è proprio la potenza e l'estetica che cerco.
Grazie in anticipo a tutti[quote]
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2012 18:09
 

Se non vai in pista e puoi permettertela prenditi una SMC-R, è molto più bella, molto più comoda, più potente, con meno manutenzione ecc ecc...

Insomma è la street per eccellenza, se te la puoi prendere, prendila al volo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2012 18:15
 

Più o meno l'Husky e l'exc motardizzato sono sullo stesso piano, sono ambedue moto racing con molta manutenzione da fare, serbatoi piccolissimi, scomode e poco adatte all'uso su strada, sono moto fatte per andare in pista non su strada. Il mio consiglio è di andare sull'smc 690 r, perfetta per l'uso su strada e per strada forse va ancora più forte delle racing che hanno l'unico vantaggio di essere dei fulmini imprendibili nel misto stretto. L'smc è più potente, pesa un pochino di più ma ha una manutenzione ridotta all'osso, con consumi ancora accettabili per andare su strada.
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2012 18:28
 

Ma per quel che riguarda l'estetica: secondo voi il 690 è al livello di un ktm exc o di un motard "normale"? E per quel che riguarda il rumore: il 690 con uno scarico akra è bello? So che gli exc e il 510 fanno davvero paura.
Ma per quel che riguarda la potenza: di libretto è vero che il 690 ha quasi 70 cv, ma il tipo di motore è diverso di un motard( correggetemi se sbaglio). Ma è comunque potente e all'altezza degli altri due?
Cosa ne pensate del serbatoio del 690 che è dietro? Non compromette un po' l'estetica?
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2012 20:49
 

se devi scegliere tra 510 e exc io prenderei il 510.. ha già freni potenti da motard, forcelle e mono tarate da motard, e un motore con erogazione da motard, quindi tanti medi e alti rispetto a un enduro e in teoria più cavalli...

detto questo da possessore di una racing ti dico che se non le posti in pista o non ti interessa stare su un rasoio da curva ma ti interessa solo la potenza e l'estetica vai di over 600, che sarebbero il 690 e compagnia 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 14:15
 

No, pista proprio non avrei in mente di farla, solo strada
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 15:09
 

_ben_ ha scritto:
No, pista proprio non avrei in mente di farla, solo strada


Allora prenditi una street come il 690 e dimenticati le racing come il 510 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 15:25
 

Ma di potenza ne vale la pena? Cioè, si sentono i cavalli e ci si diverte comunque?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 15:43
 

_ben_ ha scritto:
Ma di potenza ne vale la pena? Cioè, si sentono i cavalli e ci si diverte comunque?


Assolutamente sì!

Torno a ripeterti che di cavalli ne hai parecchi di più, è più comoda e tutto, solo che pesa un 10-20 kg in più, peso che ovviamente non avverti per nulla in marcia 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 16:59
 

Portare al limite un 690 r ce ne vuole....non è necessario avere 70 cv sotto ilculo.
Ci si diverte anche conun husqy 610... Dipende solamente da te, se hai il manico o no....

Hai i soldi? Vai di 690 r tutta la vita.
Il 510 è spettacolare di estetica, stretta, agile....ma su strada é sprecata.

Prendi il 690.
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 17:08
 

Strigo ha scritto:
Portare al limite un 690 r ce ne vuole....non è necessario avere 70 cv sotto ilculo.
Ci si diverte anche conun husqy 610... Dipende solamente da te, se hai il manico o no....

Hai i soldi? Vai di 690 r tutta la vita.
Il 510 è spettacolare di estetica, stretta, agile....ma su strada é sprecata.

Prendi il 690.

Dici sprecata perché non si riesce ad utilizzarla bene e a sfruttarla? Perché io sto cercando una moto principalmente per divertirmi, ma anche per andarci in giro, siccome sarà il mio mezzo principale. Avrò anche la patente dell'auto e utilizzerò anche la macchina di mia mamma, ma non Sarà di certo quello il mio mezzo.
Ma esteticamente secondo voi la si può paragonare ad un motard? Vi piace il serbatoio dietro?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 17:27
 

Per farti capire, la SMC-R è la mia motard preferita oltre il 125 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2012 19:35
 

Se devi girarci in strada fidati vai di 690 che è molto meglio, meno manutenzione e comunque non è certo un chiodo, anzi icon_asd.gif Ah comunque l'exc è un enduro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2012 15:29
 

Ma esistono le grafiche per la 690?
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2012 17:02
 

_ben_ ha scritto:
Ma esistono le grafiche per la 690?


Ovvio, basta che contatti una qualsiasi casa che produce grafiche e ti fanno il kit completo personalizzato pure icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2012 18:47
 

Contatta Visual Team Sas.. te le fa lei...
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2012 7:06
 

Scusate se chiedo, ma che carene sono rimaste uguali dal 690 smc al 690 smc r? I copri convogliatori no, ma il codino? I parasteli e le carene dietro vicino al codino? E il parafango davanti?
Ve lo chiedo perché ho trovato delle belle grafiche della rockstar o della red bull, ma solo x il smc...
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2012 12:31
 

_ben_ ha scritto:
Ma di potenza ne vale la pena? Cioè, si sentono i cavalli e ci si diverte comunque?



assolutamente Husky....
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 19:51
 

guarda, il 690 ce l'ha un mio amico e ti posso assicurare che il 450 motardizzato (è chiaro che parlo di ktm) gli da e non poco.. più maneggevole e potente.. poi esteticamente a mio parere un 450 è più figo di un 690.. comunque prendi ktm non husqy.. 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 20:05
 

Teteo ha scritto:
guarda, il 690 ce l'ha un mio amico e ti posso assicurare che il 450 motardizzato (è chiaro che parlo di ktm) gli da e non poco.. più maneggevole e potente.. poi esteticamente a mio parere un 450 è più figo di un 690.. comunque prendi ktm non husqy.. 0509_doppio_ok.gif


Mmm non credo proprio sai 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 20:23
 

Tommi97 ha scritto:


Mmm non credo proprio sai 0509_up.gif

guarda come velocità di punta hai ragione te ma come ripresa? la 450 ha più compressione, è più leggera ed è più spinta.. una motard non deve andare forte ma deve avere tanta ripresa e maneggevolezza.. il 690 è un macigno.. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 20:34
 

Infatti ho corretto solo il dato della potenza! In maneggevolezza il 450 vince 10 a 0 contro il 690, ma come potenza direi proprio di no eh icon_wink.gif

Non parlo di velocità di punta, proprio di potenza, cavalli!
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 20:58
 

ah ok però come sfruttabilità il 450 è praticamente imbattibile! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 21:25
 

vi posso assicurare che un 690 mappato distruggi ogni small block icon_wink.gif

Di serie è ovvio che non va forte, deve rispettare le norme euro 3 per davvero rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 22:23
 

però resta il fatto che se poi mappi il 450 il 690 andrà di nuovo di meno del 450! 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 23:15
 

Teteo ha scritto:
però resta il fatto che se poi mappi il 450 il 690 andrà di nuovo di meno del 450! 0509_pernacchia.gif


Nono, tu consideri i 450 come delle divinità...

Invece proprio in pista c'è chi riesce a dare la paga ai 450 mentre guida un 690 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2012 23:20
 

è che il 690 mi sembra un trattore in confronto al 450.. magari mi sbaglio ma secondo me non conta tanto il motore quanto la guidabilità e la leggerezza.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2012 9:06
 

guarda io possiedo da due anni un husky 510smr 2008,ho provato anke altri SM,ma anke se sembra ke la mia pecchi di qualche cavallo di meno,la ciclistica,le sospensioni,la guidabilità vanno oltre il gap di qlk cavallo...e in pista non teme nessuno.
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2012 9:12
 

ghilo87 ha scritto:
guarda io possiedo da due anni un husky 510smr 2008,ho provato anke altri SM,ma anke se sembra ke la mia pecchi di qualche cavallo di meno,la ciclistica,le sospensioni,la guidabilità vanno oltre il gap di qlk cavallo...e in pista non teme nessuno.

Ma il 510 ha la stessa ciclistica del 450! Il 690 ktm è molto diverso!
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2012 9:28
 

appunto,ti dico che a mio parere se pensi sia troppo potente il 510 sbagli...ti porto altri esempi,mio amico possiede un KL450 (un enduro con gomme cerchi e frni da strada,una bestia di motore,ma il resto fa pena,idem un 690 ktm,troppo grosso e pesante,e la manutenzione dell'husky nn è cosi esagerata
 
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