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Rs 125 Da Regolare??!?!?!?
13313242
13313242 Inviato: 4 Mag 2012 13:46
Oggetto: Rs 125 Da Regolare??!?!?!?
 

Salve a Tutti, ho un RS 125 con questi pezzi :
Carburatore da 34
Arrow
Pignone da 15
Corona Da 37
Ma non capisco perchè la moto sembra andare a Lungo.
Potrebbe Essere un problema di Lamelle???Dato che si apre a 10000 giri circa?
O è dovuto alla centralina?Per Favore Rispondetemi
 
13314573
13314573 Inviato: 4 Mag 2012 19:39
 

E' un pò difficile dire se sia normale o meno da dietro una tastiera, però i 125 2t devono girare molto alti per andare forte. Quindi credo sia normale 0510_saluto.gif
 
13315597
13315597 Inviato: 4 Mag 2012 23:11
Oggetto: Re: Rs 125 Da Regolare??!?!?!?
 

pspeppe ha scritto:
Salve a Tutti, ho un RS 125 con questi pezzi :
Carburatore da 34
Arrow
Pignone da 15
Corona Da 37
Ma non capisco perchè la moto sembra andare a Lungo.
Potrebbe Essere un problema di Lamelle???Dato che si apre a 10000 giri circa?
O è dovuto alla centralina?Per Favore Rispondetemi


No che non è normale, con quella rapportatura poi..ci credo..metti una 16-40 che ti troverai benissimo poi ricontrolla la carburazione, regola la valvola rave se ce n'è bisogno e puliscila.. icon_wink.gif
 
13315942
13315942 Inviato: 5 Mag 2012 9:19
 

L'ho fatto carburare dal meccanico 3 volte, ma la situazione non cambia, è identico a prima quando avevo pignone di 15 e corona da 34(mi sembra) , la moto fa schifo finchè non i apre , cosa bisonga fare per anticipare l'apertura???
 
13316005
13316005 Inviato: 5 Mag 2012 9:58
 

Secondo me facendola facile è carburata male...cambia meccanico.
Ovvio che non ti aspettare chissa cosa, è un 2t, non puoi avere la spinta che hai a 10.000 a 5.000!!! icon_neutral.gif

Maari spiegati meglio su come si comporta la moto, dov'è esattamente il problema....non sei stato molto chiaro eusa_think.gif
 
13316109
13316109 Inviato: 5 Mag 2012 10:47
 

Secondo me i rapporti sono molto molto lunghi eusa_think.gif
 
13316251
13316251 Inviato: 5 Mag 2012 11:38
 

La moto da zero a 10000 giri non va bene (Lentuccia), poi a 10000 giri si apre,
ad un altro mio amico con GLI STESSI PEZZI la moto gli "VOLA" già a bassi giri addirittura gli si alza, ed ha una velocità massima 130 km/h. Invece quello mo arriva a 170 ma di ripresa è una m***a. ABBIAMO GLI STESSI PEZZI (ma ha lui si apre prima a 3000 giri)
Come è possibile?
 
13316429
13316429 Inviato: 5 Mag 2012 12:35
 

Ma come fa ad aprire a 10.000...la valvola si dovrebbe aprire già a 7.800rpm, e la botta è evidente! ...secondo me dovresti controllare di nuovo il corretto funzionamento del kit rave eusa_think.gif
 
13316492
13316492 Inviato: 5 Mag 2012 12:56
 

Mustang16 ha scritto:
Secondo me i rapporti sono molto molto lunghi eusa_think.gif


i 15/37 sono uguali ai 16/40..
 
13316583
13316583 Inviato: 5 Mag 2012 13:16
 

Ora faro controllare la valvola.
Ma mi spiegate a cosa servono le lamelle e se potrebbero essere queste a causare il problema (magari perche pesanti)?
 
13316668
13316668 Inviato: 5 Mag 2012 13:33
 

pspeppe ha scritto:
Ora faro controllare la valvola.
Ma mi spiegate a cosa servono le lamelle e se potrebbero essere queste a causare il problema (magari perche pesanti)?

Leggi; Messaggio #3608535
 
13322179
13322179 Inviato: 7 Mag 2012 9:52
 

Armando05 ha scritto:


i 15/37 sono uguali ai 16/40..
No, i 15/37 sono più lunghi, il rapporto vale circa 0,405 contro 0,4 spaccati.
 
13322558
13322558 Inviato: 7 Mag 2012 11:51
 

Io sapevo che 3 denti della corona valgono come 1 del pignone eusa_think.gif
 
13322919
13322919 Inviato: 7 Mag 2012 13:25
 

Mustang16 ha scritto:
No, i 15/37 sono più lunghi, il rapporto vale circa 0,405 contro 0,4 spaccati.


E che ho detto io, sono praticamente uguali ai 16/40 icon_lol.gif

La differenza 17/40 icon_arrow.gif 0,425 si sente dal 16/40 icon_arrow.gif 0,4 di poco, secondo te avverti una differenza tra 16/40 e 15/37?

Ma proprio per farti capire, guarda qui Link a pagina di Racingsm.org

seleziona chiaramente Aprilia RS 125, Rear Wheel Perimeter icon_arrow.gif 192.1 e a Secondary Transmission Ratio 0.4 per i 16/40 o 0.405 per i 15/37.. metti ad esempio 12000rpm e guarda la velocità massima per la sesta, 159km/h per i 16/40 e 161km/h per i 15/37 icon_rolleyes.gif
 
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