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Consiglio acquisto e modifiche wre o rx
13307567
13307567 Inviato: 3 Mag 2012 1:12
Oggetto: Consiglio acquisto e modifiche wre o rx
 

Ciao a tutti, a breve prenderò un enduro 125. Ho fatto molte ricerche qua su internet e alla fine mi sono orientato tra il wre e l'rx dell'aprilia (le prenderò usate), dato che non posso spendere molto e non hanno tutta la manuntenzione che devi fare per ktm, kx, tm ecc. Oltre questo mi fa comodo che abbia le pedane passeggero (che le racer non hanno) perche capita quelle poche volte che porto la ragazza o amici per piccoli spostamenti,...L'uso che nè farò è 70% strada e 30% in mezzo ai campi e boschi. Secondo voi sto facendo la scelta giusta per le mie esigenze? (sono più orientato verso l'Huskqvarna che verso l'rx)....
Quali sono le migliori modifiche che si possono fare a queste 2 moto?
Inoltre da quanto ho capito il wre e piu facile da modificare che l'rx...
Io in mente x il wre ho:
-Marmitta dep oppure hgs
-carburatore 35 mikuni (monta con il pacco lamellare di serie??)
Riguardo l'rx non ne ho idea per le marmitte che montano!!
Volevo chiedervi anche se sapevate piu o meno quanto vengo a spendere tra carburatore e marmitta e se mi davate qualche sito di vendita online per enduro-cross che venda anche plastiche ecc....grazie in anticipo 0510_inchino.gif
 
13308900
13308900 Inviato: 3 Mag 2012 13:31
 

il wre lo puoi stravolgere in quanto ha essenzialmente telaio e blocco motore quasi uguali a quelli del wr 125 < 2009! consiglio mio se prendi il wre ripotenzialo e basta, se devi togliere il miscelatore per cambiare carburatore tanto vale comprare una racing tanto di manutenzione cambia praticamente solo che ti dura meno il pistone!
 
13312452
13312452 Inviato: 4 Mag 2012 9:50
 

Io ti consiglio WRE però incomincia con togliere i blocchi e basta poi vedrai cosa fare anche perè ti verrà più voglia di cambiare le forcelle e il mono che il carburatore (le sospensioni sono da dual quindi morbide in off e non sono regolabili) icon_wink.gif
 
13314331
13314331 Inviato: 4 Mag 2012 18:46
 

Ragazzi prenderò a giorni un wre del 2006 uniproprietario...è tutta originale e da quanto ho capito quello che ce l'ha gli ha tolto gli strozzi. Una volta presa cosa devo verificare per sapere se le strozzature sono state tolte tutte? Con che getti esce originale e quali bisogna mettere per ripotenziarla? Da quanto ne so per ripotenziare un wre bisogna cambiare o svuotare la marmitta originale e cambiare i getti al carburatore...Poi mi sà che il carburatore piu avanti dopo averla presa lo cambierò e metterò un 35 mikuni.. Grazie a tutti delle risposte!!
 
13315188
13315188 Inviato: 4 Mag 2012 21:26
 

zane93 ha scritto:
il wre lo puoi stravolgere in quanto ha essenzialmente telaio e blocco motore quasi uguali a quelli del wr 125 < 2009! consiglio mio se prendi il wre ripotenzialo e basta, se devi togliere il miscelatore per cambiare carburatore tanto vale comprare una racing tanto di manutenzione cambia praticamente solo che ti dura meno il pistone!

vero, ma cambiare carburatore ad un wre non ci vogliono 7000 euro..
 
13317734
13317734 Inviato: 5 Mag 2012 19:52
 

Non vi affollate a rispondere eeeee icon_biggrin.gif Se gli metto un 35 mikuni bisogna cambiargli anche il pacco lamellare o va bene quello di serie?
 
13318190
13318190 Inviato: 5 Mag 2012 22:49
 

la ragazza e gli amici li smerdi con il fumo della marmitta, secondom e meglio non portarli, secondo me meglio una racing, se pensi gia alle modifiche pensi che vada piano? prova quella moto e se puoi prova anche una racing, poi decidi
 
13321542
13321542 Inviato: 6 Mag 2012 23:02
 

Ma è cosi difficile a rispondere alle cose che chiedo? icon_eek.gif
 
13323478
13323478 Inviato: 7 Mag 2012 15:39
 

new_project ha scritto:

vero, ma cambiare carburatore ad un wre non ci vogliono 7000 euro..

si ma se devi fare 10 km/l e la miscela a mano tanto vale avere un mezzo adeguato all'enduro.
 
13323486
13323486 Inviato: 7 Mag 2012 15:40
 

Aprilia_Sr_95 ha scritto:
Non vi affollate a rispondere eeeee icon_biggrin.gif Se gli metto un 35 mikuni bisogna cambiargli anche il pacco lamellare o va bene quello di serie?

puoi tenere il pacco lamellare originale se prendi un collettore più grande col guidaflussi (ovvero quello dei wr 125 < 2009)
 
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