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Modifiche per aumentare acc/ripresa finche si alza di gas?
13303056
13303056 Inviato: 2 Mag 2012 1:08
Oggetto: Modifiche per aumentare acc/ripresa finche si alza di gas?
 

Salve a tutti... ho un dubbio riguardo ad un "difetto" della Ninja che tutti noi conosciamo. Ovvero la fiachezza del motore, soppratutto la mancanza di coppia. C´é da aspettarsi che una moto che pesa 169 Kili e ha poco piu di 33 Cavalli non si alzi di Gas... ma modificandola: per esempio accorciando drasticamente i rapporti... con meno denti sulla corona/sul pignone? È possibile fare cio?


scusate se questa domanda é gia stata fatta, ma con la funzione Cerca non ho trovato niente... solo topic chiusi senza risposta esatta icon_smile.gif

un doppio_lamp.gif a tutti icon_biggrin.gif
 
13303175
13303175 Inviato: 2 Mag 2012 7:34
 

mettici una corona + 10, robba che anche la regina elisabetta ti invidia, e ti fa anche le capriole icon_asd.gif
 
13304658
13304658 Inviato: 2 Mag 2012 14:34
 

ahahahahahah come quando metti in bici la prima e la corona più grossa...pedali un secondo e mezzo perchè i piedi ti vanno a 2000000 e la bici non si muove ahahahah
 
13305334
13305334 Inviato: 2 Mag 2012 17:11
Oggetto: Re: Modifiche per aumentare acc/ripresa finche si alza di gas?
 

Ferrion ha scritto:
Salve a tutti... ho un dubbio riguardo ad un "difetto" della Ninja che tutti noi conosciamo. Ovvero la fiachezza del motore, soppratutto la mancanza di coppia. C´é da aspettarsi che una moto che pesa 169 Kili e ha poco piu di 33 Cavalli non si alzi di Gas... ma modificandola: per esempio accorciando drasticamente i rapporti... con meno denti sulla corona/sul pignone? È possibile fare cio?


scusate se questa domanda é gia stata fatta, ma con la funzione Cerca non ho trovato niente... solo topic chiusi senza risposta esatta icon_smile.gif

un doppio_lamp.gif a tutti icon_biggrin.gif


Sarà difficile,ma metti il caso ci riesci,poi che fai ti tieni una moto che come velocità massima ti fa i 110 Km/h??Secondo me non ne vale la pena,poi la devi guidare te,quindi...
 
13305371
13305371 Inviato: 2 Mag 2012 17:19
 

sfriziona a 10k giri che fai prima icon_rolleyes.gif
 
13305899
13305899 Inviato: 2 Mag 2012 19:10
 

eeeee addirittura a 10k? comunque sfrizionare resta la soluzione migliore. altrimenti le marce ti diventano quelle dei 50ini e davvero poi arrivi al massimo a 50km/h, finisce che ti vietano le autostrade come i 125 icon_asd.gif

oppure se hai un pacco di soldi metti tutto carbonio e alleggerisci la moto di tanto, metti uno scarichetto completo e una corona +2 e poi dovresti riuscirci.

io ti consiglio di mettere i piedi sulle pedaline del passeggero, ti metti a 90º ( eh, ti tocca farlo ) e dai una sgasata in coppia in 1º . dovresti riuscirci. per me è la soluzione migliore e piu divertente. c'era anche qualche video su youtube
 
13306422
13306422 Inviato: 2 Mag 2012 20:25
 

oggi ho provato a frizionare sui 6-8k giri... e niente... si alzava un pocchettino poi si bloccava scendeva e ripartiva.... tutto cio con gas spalancato... sará che sono troppo "grosso" ( 185 cm/ 90 kili ) ? o devo spostarmi piu indietro?
 
13306455
13306455 Inviato: 2 Mag 2012 20:30
 

Ferrion ha scritto:
oggi ho provato a frizionare sui 6-8k giri... e niente... si alzava un pocchettino poi si bloccava scendeva e ripartiva.... tutto cio con gas spalancato... sará che sono troppo "grosso" ( 185 cm/ 90 kili ) ? o devo spostarmi piu indietro?


Questo può essere,ma può darsi anche che hai paura di cadere indietro e non sgasi e sfrizioni convinto.Comunque in seconda marcia sui 9k giri dovrebbe alzarsi.
 
13306522
13306522 Inviato: 2 Mag 2012 20:40
 

si infatti, magari sfrizioni però appena lasci la leva molli il gas.

a me comunque slitta il posteriore e si alza di poco. vabbè, ero in discesa ed ho le gomme di serie.
 
13308038
13308038 Inviato: 3 Mag 2012 9:30
 

io in prima se sfriziono un pò va su..non a candela eh...ma sale...però io pero 54 kg xD
 
13308154
13308154 Inviato: 3 Mag 2012 10:04
 

i lavori da fare potrebbero essere tanti.... dipende da quanto vuoi spendere....
Puoi iniziare da uno scarico racing, una buona centralina
cambiare il pignone,
togliere il controalbero
fare la testata
cammes
pistoni
appunto dipende da quanto vuoi spendere
noi abbiamo 42 cv alla ruota....
Francesco....
 
13308233
13308233 Inviato: 3 Mag 2012 10:30
 
 
13308428
13308428 Inviato: 3 Mag 2012 11:34
 

BL4K-L0TUS ha scritto:
eeeee addirittura a 10k? comunque sfrizionare resta la soluzione migliore. altrimenti le marce ti diventano quelle dei 50ini e davvero poi arrivi al massimo a 50km/h, finisce che ti vietano le autostrade come i 125 icon_asd.gif

oppure se hai un pacco di soldi metti tutto carbonio e alleggerisci la moto di tanto, metti uno scarichetto completo e una corona +2 e poi dovresti riuscirci.

io ti consiglio di mettere i piedi sulle pedaline del passeggero, ti metti a 90º ( eh, ti tocca farlo ) e dai una sgasata in coppia in 1º . dovresti riuscirci. per me è la soluzione migliore e piu divertente. c'era anche qualche video su youtube



a 10k si se vuoi farla alzar decentemente...


per il carbonio, mettere i paratelai ecc non fa perdere peso! cos'altro vuoi far mettere in carbonio? telaio, forcellone, cerchi e carene? nessuna di queste parti viene fatta in carbonio per la 250 , ergo niente alleggerimenti pesanti... al massimo può far fare su misura le carene... e forse può adattare dei cerchi.. ma solo cosi spenderebbe più del valore della 250 NUOVA!


icon_asd.gif



@valkirion. penso che francesco abbia la 250 preparata, non da trofeo, perchè nel trofeo non puoi sostituire cammes nè rifare la testata..... e tieni conto che con tutte le modifiche che ha fatto avrà guadagnato una dozzina di cv rispetto alla moto originale....


secondo me non ne vale la pena sulla 250, poi ognuno è libero di far ciò che vuole....
 
13309070
13309070 Inviato: 3 Mag 2012 14:01
 

ilbacco io non sò che si può sostituire per alleggerirla ma sò che è una procedura che si può fare. però chi ce li spende tutti quei soldi icon_asd.gif

che ficata, 12 cavalli in piu, quasi la metà. quanto ci vorrebbe in €?

pensate che ficata, su una moto cosi sarebbe troppo divertente, leggera, piu potente e agile 0509_doppio_ok.gif
 
13309717
13309717 Inviato: 3 Mag 2012 16:30
 

Eppure qualcosa in carbonio c'è,poi non so quanto si può quanto si può guadagnare in termini di peso.Comunque anche a me sembra strano portare la Ninja 250R a 42 CV.Le Moto3 sono più leggere,va beh anche monocilindriche,però loro ne hanno intorno ai 45,ma con un botto di cose alleggerite e modificate,poi può essere che mi sbaglio... eusa_think.gif
 
13312798
13312798 Inviato: 4 Mag 2012 11:42
 

valkirion ha scritto:
42 cv icon_eek.gif
Link a pagina di Motosprint.it
su questo articolo si dice che la ninja da trofeo guadagna solo 3 cv in più rispetto all'originale eusa_wall.gif


la mia provata al banco prova della Dynojet a Misano segnava 41.5/42 cv.....!!!!
 
13312812
13312812 Inviato: 4 Mag 2012 11:44
 

....[/quote]
@valkirion. penso che francesco abbia la 250 preparata, non da trofeo, perchè nel trofeo non puoi sostituire cammes nè rifare la testata..... e tieni conto che con tutte le modifiche che ha fatto avrà guadagnato una dozzina di cv rispetto alla moto originale....
secondo me non ne vale la pena sulla 250, poi ognuno è libero di far ciò che vuole....[/quote]







forse sei un po indietro... il trofeo "stock" sono 2 anni che non si fa... la preparazione è per la coppa italia....!!!!!

Ultima modifica di Francesco il 4 Mag 2012 12:49, modificato 1 volta in totale
 
13312918
13312918 Inviato: 4 Mag 2012 12:18
 

francesco mica ho detto che non ci credo pensavo che quella ninja era preparata per il trofeo della scuderia Platini,comunque usandola in pista,sai quanto consuma?
 
13313026
13313026 Inviato: 4 Mag 2012 12:47
 

veramente non lo so so....noi mettiamo dai 3,5 ai 6 litri a turno secondo la pista. circa 25 minuti sempre a manetta....
comunque si il motore è preparato Platini...... però non Stock....
calcola che abbiamo lo scarico completo
la centralina
i corpi farfallati allargati...


ecc. ecc.
 
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