Modifiche "necessarie" per la ninjetta? [Ce ne sono?]
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Inviato: 23 Ott 2008 13:03 Oggetto: Modifiche "necessarie" per la ninjetta? [Ce ne sono?]
salve a tutti,
sono intenzionato all'acquisto della piccola kawa ma sono curioso di sapere se la gomma post va necessariamente cambiata, in tal caso vorrei sapere anche come,cioè se sullo stesso cerchio oppure su di un altro e quanto costerebbe;e infine se ci sono altre modifiche necessarie..........grazie raga....................
ROSARIOASP
Senza Targa
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Inviato: 23 Ott 2008 13:09
Assolutamente no. Nessuna modifica necessaria
La moto va bene cosi com'è, poi logicamente se uno vuole ottenere qualcosa di più in termini di prestazioni o estetica può metterci su le mani, ma non è obbligatorio
La gomma posteriore può essere cambiata con una 140 o (un po' più forzatamente) con una 150, migliorando la stabiltà a discapito dell'agilità, il cerchio non va cambiato in caso di 140 (il canale è da 3,5 e non dovrebbero esserci problemi) ma con una 150 già secondo me non è il massimo.
maurogerman89
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Ott 2008 19:26
che io sappia di necessario non cè niente ma per il gusto comune di tutti o quasi i porprietari di n9inja il plasticone del portatarga andrebbe tagliato e la gomma dietro aumentata solo che non so dirti se il cerchione vada cambiato penso di ma te lo sapra dire un gommista e non so se esiste un 140....il minimo è il 150/60...
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ott 2008 22:22
certo che esiste il 140... lo monta la raptor 125 mi sembra... però il problema è che già che ci andiamo a sporcare le mani (e eventualmente la fedina penale )facciamolo bene no???
er_trebbia
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Inviato: 24 Ott 2008 9:38
er_trebbia ha scritto:
certo che esiste il 140... lo monta la raptor 125 mi sembra... però il problema è che già che ci andiamo a sporcare le mani (e eventualmente la fedina penale )facciamolo bene no???
la raptor ha la stessa ciclistica della mito, monta il 150..
fpolle
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ott 2008 19:25
sorry è stato un terribile lapsus comunque a breve il mio meccanico mi saprà dare le risposte cercate sul 150 dietro!!
er_trebbia
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Inviato: 25 Ott 2008 15:57
er_trebbia ha scritto:
sorry è stato un terribile lapsus comunque a breve il mio meccanico mi saprà dare le risposte cercate sul 150 dietro!!
attendiamo presto risposte!
Cosmo-Ninja
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 17:28
comunque in ogni caso, si vocifera che la kawasaki stia per fare un campionato delle ninjette... pensa che con diecimila euro ti danno la moto, il kit per la pista (tipo scarico e mazzi vari) e l'iscrizione al campionato... se la cosa dovesse andare in porto vedremo cosa si può fare per le nostre verdine;) e non solo per quel che riguarda la ruota!!
er_trebbia
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2008 17:50
penso che questo campionato lo stiano già facendo. però solo in america. è una cosa a livello nazionale organizzato dalla kawasaki usa mi pare
zev16
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Inviato: 26 Ott 2008 19:24
allora basta osservare e rubare con gli occhi quello che hanno fatto alle ninjette d'oltreoceano... e sperare che un campionato del genere sbarchi anche da noi!!
er_trebbia
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Inviato: 27 Ott 2008 15:14
Si è vero in America svolgeranno un monomarca dedicato sulla Ninja 250 R. Si chiamerà: la Ninja Cup, dove non è permessa nessuna modifica all'interno del motore ed all'alimentazione.
Aspettiamo ansiosi che il Trofeo arrivi anche qui da Noi!!!
Desmodromico90
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Inviato: 27 Ott 2008 15:31
non so se centra ma le ninja americane sono diverse sono a carburatori forse spingono anche di piu comunque non credo che le modifiche dei campionati saranno mai legali in italia per girarci...
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2008 18:54
no bè certo... come non è legare girare con 135 cavalli sotto il culo e 34 a libretto... come non è legale girare con la targa visibile dall'elicottero o con la visiera oscurata... poi penso che una bella forcella (tipo aprilia rs 250) davanti va non bene di piu... altre modifiche come freni radiali, scarico e collettore chi vuoi che ti dica niente
er_trebbia
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2008 19:17
l'unico a doverti dire qualcosa dovrebbe essere il portafoglio fai prima a farti un 600 ma preferisco non ricominciare con la storia che la ninjetta non è fatta per correre
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 27 Ott 2008 23:21
fatto90 ha scritto:
l'unico a doverti dire qualcosa dovrebbe essere il portafoglio fai prima a farti un 600 ma preferisco non ricominciare con la storia che la ninjetta non è fatta per correre
Parole sante. Cioè ragazz ma facciamo 2 conti... prezzo originale + tutte ste modifiche viene fuori un 600 nuovo a momenti
dNow
Impennata
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Inviato: 29 Ott 2008 1:09
allora la ninjetta costa 4200 e il 600 ne costa 10000 arrotondando per difetto... uno scarico e una forcella secondo te costano 5800 euro???
er_trebbia
Senza Freni
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Inviato: 29 Ott 2008 10:31
ad essere precisi ormai la 600 la danno via per 8000...è incircolazione da troppo e tra poco sara sostituita...inoltre il 600 senza offesa per la ninja ma è impressionante gia di serie...invece la ninjetta manco con 8000euro di lavori ci arriva a certe prestazioni...
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ott 2008 10:35
er_trebbia ha scritto:
allora la ninjetta costa 4200 e il 600 ne costa 10000 arrotondando per difetto... uno scarico e una forcella secondo te costano 5800 euro???
Come dice fatto90 un 600 nuovo con attenzione (specie in questo periodo), lo trovi tranquillamente a molto meno di 10ooo€.
Poi quand'anche arrivassi "solo" a 6ooo€ tra ninjetta e lavori converrebbe comunque aggiungerne altri 2ooo e prendere un 600.
Ovviamente questo se a uno interessa avere un certo tipo di moto e certe prestazioni. Se invece uno vuole solo divertirsi a migliorare una moto e tamarrare può anche prendere la ninjetta e spenderci sopra 10ooo€
dNow
Impennata
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Inviato: 29 Ott 2008 12:10
er_trebbia ha scritto:
allora la ninjetta costa 4200 e il 600 ne costa 10000 arrotondando per difetto... uno scarico e una forcella secondo te costano 5800 euro???
comunque solo di forcella se le compri nuove non vai sotto i 1000..
fpolle
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Ott 2008 17:55
Comunque, per tornare in otpic, l'unica modifica davvero necessaria è il portatarga!!!
E io devo ancora farla
dNow
Impennata
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Inviato: 29 Ott 2008 18:31
Beh Modificare la Ninjetta è sicuramente divertente ed aumenterebbe molto le Prestazioni ma in ogni caso condivido il parere di (non mi ricordo chi) ha paragonato la Ninja 250 ad un Aperitivo... Dopo "l'aperitivo" si possono anche spendere 8000€ per Moto molto più Potenti! Dico 8000€ per non dire anche di più, molto di più! Beato chi se lo può permettere.
La Mania del Tuning è una Grande cosa, ma ha un prezzo... Anche molto elevato. Sicuramente la mia Piccola l'acchitterò; ma senza esagerare... Mi terrò i soldini da parte per, dopo aver finito "l'aperitivo", farmi una Moto con la M maiuscola... Suzuki GSX-R 600, Yamaha R6, Ducati 848 (Magari), Honda CBR 600, ecc... Mi fa gola vedere quelle Jap tra l'usato a meno di 8000€, anche per esempio una Kawasaki ZX-6R Depotenziata solo al libretto a 6500€!!! Ma poi penso subito che farei una caz**ta essendo un Neofita l'unica Moto adatta per me è la Kawasaki Ninja 250 R. Con le altre mi ci ammazzarei proprio perchè ancora non ho gustato quel dolce Aperitivo. Poi con l'esperienza il Mio Stomaco si abituerà a tutto! Ma Piano! E' pieno di ragazzi che si fanno una 600 Depotenziata come prima moto e ripotenziandola non riescono a gestirla e finiscono male... Oppure la rivendono dopo meno di un mese perchè per loro incontrollabile...
La Nostra Ninjetta ha quelle Prestazioni, lo sappiamo e non pretendiamo altro. Essa va bene così com'è. Come Mamma Kawasaki l'ha fatta... Se poi si è Tamarri (o Zori come si dice a Roma) si potrebbero cambire delle cose:
Per il Tuning Estetico bastano: adesivi, manopole, contrappesi, portatarga, parafango, cupolino fumè e frecce.
Per le Prestazioni: Pneumatici da 150 Posteriore e 120 Anteriore. Anche il 110 va bene all'Anteriore ma in ogni caso bisogna ricomprare tutte e 2 i Pneumatici quindi opterei per il 120 Anteriore. Le Forcelle chi può le cambi. Non ho idea quanto possa venire di preciso ma se non è troppo, senza esagerare col prezzo, si possono cambiare. Chi vuole cambi anche lo Scarico... Yoshimura per esagerare... Io non penso lo cambierò perchè costerebbe troppo...
Per il resto penso basti così. Niente modifiche al Motore, roba inutile e poco producente... Poi come ho detto prima basti pensare che dopo questa moto (parlo x quelli come me) andremo a parare su Moto che sulle Prestazioni sono Sensazionali...
Con questo pensiero mi consolo e tra 2 anni si vedrà
Desmodromico90
Senza Benza
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Inviato: 7 Gen 2009 14:57
se c'è qualcuno che ha tagliato il plasticone alla sua moto mi farebbe avere delle foto??
terribol
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Inviato: 7 Gen 2009 19:30
terribol ha scritto:
se c'è qualcuno che ha tagliato il plasticone alla sua moto mi farebbe avere delle foto??
vai a vedere nel recente contest che si è tenuto
se non erro sia Kenshin che maurogerman hanno tagliato
maverick076
Senza Freni
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Inviato: 8 Gen 2009 10:28
maverick076 ha scritto:
vai a vedere nel recente contest che si è tenuto
se non erro sia Kenshin che maurogerman hanno tagliato
Qui puoi vedere come ho tagliato.
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Kenshin
Super Sport
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Inviato: 8 Gen 2009 12:11
hai tagliato e poi hai messo un portatarga universale.....buona come idea!!!grazie!!
terribol
Senza Targa
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Inviato: 29 Gen 2009 20:04
bello il porta targa...penso che ti prendero ad esempio...più o meno quanto hai speso?
comunque ho trovato una bella modifica per personalizare la moto....non è molto economica ma al posto dell'unghia monoposto è molto più originale provate a farvi la vostra sella..... Link a pagina di Bagster.com
megastunt
Senza Targa
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Inviato: 11 Feb 2009 19:14
scusate, dalla foto ho notato un altra cosa oltre il portatarga...come hai fatto a metterci il parafango così??è molto bellino..e poi utile perché non sporca in giro quando la strada è bagnata
giuse250
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Feb 2009 19:17
kenshin ma è regolabile il tuo portatarga?
ha anche le luci a led?
maverick076
Senza Freni
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Inviato: 11 Feb 2009 19:38
il parafango che vedi è importato dal giappone 160euri non è quello di serie
fatto90
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Feb 2009 20:27
anke perché di serie non esiste...ascoltate, c'è qualcuno che mi può dare qualke consiglio?ho un parafango anteriore rotto, che ho sostituito..ma sto pensando di tagliarlo e cercare di fissarlo in qualke modo..sarebbe bello unirlo al copricatena..xo non saprei come farlo..quanlcuno può darmi delle dritte su come unire i pezzi e come fissarli alla moto?
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