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tanta ripresa ma anche tanto allungo
10415409
10415409 Inviato: 17 Ago 2010 20:33
Oggetto: tanta ripresa ma anche tanto allungo
 

ciao a tutti volevo chiedervi una curiosità sempre se era fattibile secondo voi è possibile cambiare la corona con una più grande per una maggiore ripresa e cambiare l'ingranagggio della sesta marcia con uno + piccolo per avere anche + allungo in sesta. grazie a tutti in anticipo sappiate dire in molti... e se è una str........ata non fatevi pproblemi a dirlo
 
10415432
10415432 Inviato: 17 Ago 2010 20:37
 

Uhm non ho mai capito come funziona il fatto di avere corona/pignone con un dente in più/meno per migliorare accelarazione/allungo...
Però non so se è una cosa che ha molto senso... eusa_think.gif
 
10415507
10415507 Inviato: 17 Ago 2010 20:53
 

Primo, non è detto che sia così semplice sostituire gli ingranaggi del cambio.
Secondo, non è il massimo come soluzione...
 
10415548
10415548 Inviato: 17 Ago 2010 21:03
 

quoto!
Se è vero che cambiare la corona/pignone è un intervento tutto sommato semplice, sostituire gli ingranaggi del cambio è pressochè infattibile, richiederebbe riprogettare il cambio causa diversi ingombri.
In poche parole, soluzione da dimenticare..
 
10415557
10415557 Inviato: 17 Ago 2010 21:04
 

A meno che non abbia un cambio estraibile eusa_think.gif Ah ho appena letto che è il 250, dalla foto mi sembrava il 600 icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
10415601
10415601 Inviato: 17 Ago 2010 21:11
 

Cambiare l'ultimo rapporto non te lo consiglio, è davvero un lavoraccio, non ne vale la pena.
Secondo me potresti provare cambiando scarico e filtro, magari con un motore un po' più prestante potresti sfruttare meglio la rapportatura originale.
 
10418037
10418037 Inviato: 18 Ago 2010 12:52
 

se vuoi piu ripresa o allungo devi mettere o togliere denti alla corona o al pignone a seconda delle tue esigenze, per gli ingranaggi del cambio seguo gli altri e ti dico di lasciar pardere
 
10421262
10421262 Inviato: 19 Ago 2010 1:20
 

classica "scooterata" icon_smile.gif , non ti conviene nè meccanicamente\prestazionalmente nè economicamente
 
10422248
10422248 Inviato: 19 Ago 2010 11:12
 

Ma scusa tu in sesta arrivi al limitatore?
Se non ci arrivi significa che il motore non ce la fa più, e visto che a me succede così direi che è inutile allungare ulteriormente il rapporto, peggiorerebbe solo la situazione.
Se poi vuoi farlo per avere una sesta da "viaggio" e limitare i consumi nelle lunghe percorrenze forse ha senso, ma secondo me è impossibile avere un miglioramento nella velocità di punta.
 
10422959
10422959 Inviato: 19 Ago 2010 12:50
 

BOFH ha scritto:
Ma scusa tu in sesta arrivi al limitatore?
Se non ci arrivi significa che il motore non ce la fa più, e visto che a me succede così direi che è inutile allungare ulteriormente il rapporto, peggiorerebbe solo la situazione.
Se poi vuoi farlo per avere una sesta da "viaggio" e limitare i consumi nelle lunghe percorrenze forse ha senso, ma secondo me è impossibile avere un miglioramento nella velocità di punta.

no allora già adesso con la corona del 43 se sto bene in carene al limitatore arrivo a 175 ma con un pò di dritto arrivo anche a 180 un pelo sopra il limitatore e che mettendo corona da 46 come voglio fare volevo comunque una 6 un pò + lunga senza fermarmi quasi se non prima di 160, 170 sopra il limitatore
 
10423411
10423411 Inviato: 19 Ago 2010 14:08
 

bburi ha scritto:

no allora già adesso con la corona del 43 se sto bene in carene al limitatore arrivo a 175 ma con un pò di dritto arrivo anche a 180 un pelo sopra il limitatore e che mettendo corona da 46 come voglio fare volevo comunque una 6 un pò + lunga senza fermarmi quasi se non prima di 160, 170 sopra il limitatore

scusa come fai a passare il limitatore? icon_eek.gif
 
10424024
10424024 Inviato: 19 Ago 2010 16:22
 

smarmittato ha scritto:

scusa come fai a passare il limitatore? icon_eek.gif



penso_intenda_la_zona_rossa icon_biggrin.gif
 
10424364
10424364 Inviato: 19 Ago 2010 17:35
 

sandronumber10 ha scritto:



penso_intenda_la_zona_rossa icon_biggrin.gif


si scusa ho sbagliato a esprimermi
 
10425229
10425229 Inviato: 19 Ago 2010 20:00
 

smarmittato ha scritto:

scusa come fai a passare il limitatore? icon_eek.gif


magia, che ne sai tu 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
scherzo eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10433329
10433329 Inviato: 21 Ago 2010 12:25
 

o ti tieni i rapporti come sono o pensi alla ripresa o all'allungo... il cambio non lo toccare, se vuoi più ripresa ti basta anche una corona da 45, se proprio vuoi qualcosa in più di allungo, ma si tratta di 1 o 2 km/h con la corona più grande, vai di scarico e filtro
 
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