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moto senza compressione [DR 75 non parte]
13302384
13302384 Inviato: 1 Mag 2012 21:02
Oggetto: moto senza compressione [DR 75 non parte]
 

ragazzi stamattina ho provato e mettere in moto la moto ed a un cero punto mi si è bloccato il pistone quindi ho deciso di metterlo in marcia e muovere la moto cosi si sarebbe sbloccato.. dopo che si è sbloccato la moto ha perso molta compressione ed ora non parte, ho provato a smontare il gt e non è grippato quindi l'ho rimontato ed ho provato ad accenderla... visto che non partiva l'ho rismontata e la marmitta era piena di benzina... secondo voi qual'è il motivo? eusa_think.gif
 
13302422
13302422 Inviato: 1 Mag 2012 21:09
 

secondo me non fa scintilla la candela e quindi non fa scoppiare la benza
 
13302508
13302508 Inviato: 1 Mag 2012 21:27
 

non mi spiego perchè si sia bloccato il pistone se fosse x la candela
 
13302563
13302563 Inviato: 1 Mag 2012 21:36
 

perchè il cilindro era pieno di benzina incombusta e forzandolo potevi anche stortare la biella

è una mia opinione .... niente di sicuro eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
13303342
13303342 Inviato: 2 Mag 2012 8:40
 

Spiega meglio. Si tratta di un due tempi?

Nel 2 tempi non ci sono valvole e non è possibile che il cilindro si riempia di benzina bloccando il pistone, perché ci sono le luci di scarico.
Nel 4 tempi ci sono le valvole e tutto è possibile.

Come prima cosa io farei evaporare la benzina nel cilindro, poi proverei con candela nuova. Per la compressione, se è un 2T, o sono le fasce elastiche, o il cilindro rigato. Se è 4T, non si possono escludere valvole e fasatura distribuzione.

Ma i motori non si rompono così facilmente. Il problema in genere è l'utilizzatore. Lo stesso motore, in mano a persone diverse, può o meno funzionare e di questo sono certo, per averlo visto.
 
13304665
13304665 Inviato: 2 Mag 2012 14:35
 

Canyon_500 ha scritto:
Spiega meglio. Si tratta di un due tempi?

Nel 2 tempi non ci sono valvole e non è possibile che il cilindro si riempia di benzina bloccando il pistone, perché ci sono le luci di scarico.
Nel 4 tempi ci sono le valvole e tutto è possibile.

Come prima cosa io farei evaporare la benzina nel cilindro, poi proverei con candela nuova. Per la compressione, se è un 2T, o sono le fasce elastiche, o il cilindro rigato. Se è 4T, non si possono escludere valvole e fasatura distribuzione.

Ma i motori non si rompono così facilmente. Il problema in genere è l'utilizzatore. Lo stesso motore, in mano a persone diverse, può o meno funzionare e di questo sono certo, per averlo visto.

si è un 2T precisamente un 75 dr... infati lo pensavo anche io che si fossero rovinate le fasce però volevo avere certezza... tu mi consiglieresti di cambiare le fasce?
 
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