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problema perdita compressione dopo tirata [cre]
12376497
12376497 Inviato: 7 Set 2011 3:57
Oggetto: problema perdita compressione dopo tirata [cre]
 

ciao a tutti ragazzi..
volevo chiedervi se avete qualche idea su quello che è accaduto nel mio CRE.
il fatto è questo: nel corso di una tirata abbastanza ad alti regimi , mi si "affoga" il motore e mi si spegne..
premetto ke la ruota dietro NON SI è BLOCCATA 0509_doppio_ok.gif
il fatto che mi stranizza di più è la perdita di compressione... me ne sono accorto quando sono andato per riaccenderla, infatti la pedivella era molto "leggera" e non "dura" com'era prima..
P.S.: la moto non mi è più partita e sono tornato a casa a piedi!

avete qualche idea sull'accaduto?? 0510_inchino.gif
 
12376707
12376707 Inviato: 7 Set 2011 8:04
 

Probabilmente è una scaldata e hai il pistone da cambiare. Hai il cilindro originale? Se è solo una scaldata con il cambio pistone e una lucidatura per 30€ te la cavi ma spenderai in tutto più di 100€ penso quindi forse ti conviene cambiare direttamente cilindro con poco più icon_smile.gif
 
12376718
12376718 Inviato: 7 Set 2011 8:08
 

come già detto è senza dubbio una scaldata, appena hai un minuto libero smonta la termica e vedi com'è messa e poi vedi sul dafarsi
 
12376886
12376886 Inviato: 7 Set 2011 8:56
 

seocndo me o la carburazione troppo magra e non permette di sostenere quella velocità o sono le masse elittriche come è successo al mio amico prima il motorino gli faceva quasi 100 un giorno la massa si è bruciata e così gli faceva 70 all'ora e ogni volta che scannava il motorino arriva 8 all'ora e si spegneva
 
12376888
12376888 Inviato: 7 Set 2011 8:57
 

o forse hai grippato anzi secondo me hai grippato
 
12378965
12378965 Inviato: 7 Set 2011 14:44
Oggetto: Re: problema perdita compressione dopo tirata [cre]
 

cicciobigbore ha scritto:
ciao a tutti ragazzi..
volevo chiedervi se avete qualche idea su quello che è accaduto nel mio CRE.
il fatto è questo: nel corso di una tirata abbastanza ad alti regimi , mi si "affoga" il motore e mi si spegne..
premetto ke la ruota dietro NON SI è BLOCCATA 0509_doppio_ok.gif
il fatto che mi stranizza di più è la perdita di compressione... me ne sono accorto quando sono andato per riaccenderla, infatti la pedivella era molto "leggera" e non "dura" com'era prima..
P.S.: la moto non mi è più partita e sono tornato a casa a piedi!

avete qualche idea sull'accaduto?? 0510_inchino.gif

quanti km hai alle spalle? eusa_think.gif
 
12385261
12385261 Inviato: 8 Set 2011 18:36
 

ragazzi oggi ho smontato il gt e ho visto tutto icon_cry.gif
un solco di circa 4 cm su una parete del cilindro ke attraversa un travaso..
seeger quasi spaccato e spinotto scheggiato..
il solco sul cilindro è stato causato dallo spinotto ke è fuoriuscito dalla sede.. o almeno penso..
comunque il gt ERA un hebo manston replica..
il meccanico mi ha chiesto 100 euro per rimettere tutto a posto... anche se il cilindro è in alluminio.. comunque non so ha detto che ci pensa lui..
che sfigaaaaaaaa eusa_doh.gif
 
12385268
12385268 Inviato: 8 Set 2011 18:38
 

azz mi dispiace eusa_wall.gif eusa_wall.gif . .quanti km aveva?
 
12385283
12385283 Inviato: 8 Set 2011 18:41
 

non ne ho idea in quanto non monto ne contakm ne quadro e nient'altro.. è un competizione icon_rolleyes.gif
 
12385338
12385338 Inviato: 8 Set 2011 18:52
 

cicciobigbore ha scritto:
non ne ho idea in quanto non monto ne contakm ne quadro e nient'altro.. è un competizione icon_rolleyes.gif

il contakm però dovrebbe avercelo eusa_think.gif . .bhè dai. .se il mecca ti ha chiesto 100€ vuol dire che era una grippata leggera. .con una lucidatura torna come nuovo 0509_up.gif
 
12385395
12385395 Inviato: 8 Set 2011 19:06
 

ma io sapevo che i cilindri in alluminio non potevano essere rettificati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12385407
12385407 Inviato: 8 Set 2011 19:09
 

cicciobigbore ha scritto:
ma io sapevo che i cilindri in alluminio non potevano essere rettificati icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

infatti non te lo rettifica. .te lo lucida 0509_up.gif
 
12386302
12386302 Inviato: 8 Set 2011 22:44
 

Te lo lucida se è leggero,se è una cosa pesante lo puoi ricromare,e cambi pistone 0509_up.gif
Solo una cromatura costa 80€ all incirca 0509_up.gif
 
12386339
12386339 Inviato: 8 Set 2011 22:55
 

Rey_ ha scritto:
Te lo lucida se è leggero,se è una cosa pesante lo puoi ricromare,e cambi pistone 0509_up.gif
Solo una cromatura costa 80€ all incirca 0509_up.gif

io penso che glielo lucidi. .anche perchè senò con 100€ non te la cavi tra cromatura, pistone e manodopera icon_wink.gif
 
12386350
12386350 Inviato: 8 Set 2011 22:58
 

No be io dicevo 100€ solo cromatura icon_asd.gif
pistone minimo sono 40€ manodopera almeno 50€ eusa_think.gif
 
12386435
12386435 Inviato: 8 Set 2011 23:02
 

Rey_ ha scritto:
No be io dicevo 100€ solo cromatura icon_asd.gif
pistone minimo sono 40€ manodopera almeno 50€ eusa_think.gif

icon_asd.gif alla fine uno fa prima a prenderlo nuovo, ecco icon_asd.gif
 
12386450
12386450 Inviato: 8 Set 2011 23:05
 

[quote="LucaSM"#12386435]
icon_asd.gif alla fine uno fa prima a prenderlo nuovo, ecco icon_asd.gif[/quote tu ne sei un esempio icon_asd.gif
 
12386463
12386463 Inviato: 8 Set 2011 23:07
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif meccanico di eusa_silenced.gif eusa_silenced.gif
 
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