Kelevra ha scritto:
posto che la R black è davvero davvero bella e tralasciando il fatto che a poco più si possano comperare moto
diverse, mi permetto una domanda: ma perchè non ti cerchi una Z750 "classic" (non quella del '70 ma il modello k10)? secondo me andresti a risparmiare almeno un migliaio di euro per una moto
sostanzialmente simile. E' vero che la ciclistica è stata un pò rivista, l'estetica pure e tutto il resto appresso ma è findamentalmente una zeta.. non lo so, al cuor non si comanda (per cui se vuoi la R black tutto il resto è noia) ma essendoci la possibilità io prenderei la stessa senza R e i mille euro risparmiati me li giocherei tra assicurazione, antifurto e abbigliamento (in realtà ci fai si e no l'assicurazione con mille euro, ma vabè..).
Io ho acquistato la Z due anni fa, nuova, prima moto, e ti posso assicurare che le emozioni che ti può regalare essendo un neofita sono davvero notevoli. E' una moto generosa e ben fatta che ti può dare tanto se la usi con coscienza (e con la consapevolezza che non sei in un videogame), e che ti perdona tanti piccoli errori tipici di chi per la prima volta fa i conti con le marce e con 100 cavalli sotto il sedere.. facci mente locale, informati, non avere fretta.
Hai fatto un preventivo per l'assicurazione? Il concessionario per quella cifra ti da anche il casco (almeno un Arai e non un colapasta)? Sii critico e paziente, vedi che ne esci bene!
Sto spendendo una grossa somma (non paga il papi). E' ovvio che mi sono informato
Anche il concessionario mi ha consigliato di prendere la Z normale (anche perché è in pronta consegna, mentre la R devo aspettà na decina di giorni, ma non mi tange dato che comunque la posso saldare a metà giugno) però a quanto ho letto e sentito da chi ce l'ha la spesa per la R (poco meno di 1000 in più) vale la resa e dato che sono dell'opinione che se la spesa và fatta, và fatta bene, sono ben contento di spendere questa somma in più ora piuttosto che (probabilmente) fra qualche tempo.
Per quanto riguarda l'assicurazione, ho fatto vari preventivi e il meglio che ho trovato qua in zona (bari) è 1300 all'anno comprensiva di rca, infortuni al conducente e al trasportato e furto\incendio.
Per il casco mi dà un AGV city light.