whiteblade ha scritto:
... ...
il dubbio mi nasce .. perche essendo praticamente innamorato della versione 2011 verde nera .
ora non disponibile ... cambiate grafiche .
mi trovo col dubbio se sceglirre la versione oro nera ... che dite va bene il colore per una kawa ??? ..o la special ..nero opaca ..ma secondo me piu delicata ..la vernice ..
il conce mi a detto che prova a cercare la 2011 verde nera z 750 r .... che dite .. consigliatemi ..se magari la r sia il caso o se la normale sia una scelta razionale ... io ..posso vedere per i l colore perche dell tecnico mi chiedo a voi .. del forum ..
poi un parere anche sul valore dello z nell tempo .. lo terrei 4 anni ..poi passerei ad un altra motina ... se riesco . un grazie in anticipo .
sopratutto parere sulla moto ..
i miei dati cosi magari mi sapete dire .. sono alto 187 e peso circa 85 kg . robusto .
Perchè non prendi un usato (o una chilometri zero )2011 così prendi quella che più ti piace, spendendo anche meno?
Ecco un paio di esempi che ho trovato in velocità, ma ci sono Z750 verde-nero in tutte le città...
Link a pagina di Autoscout24.it
Ecco la R, che come dice Broglia, da sicuramente di più come sospensioni.
Link a pagina di Autoscout24.it
Per il resto io ti consiglierei altro, ma non mi pare giusto venire nel forum Zeta a sconsigliarla; posso solo dirti:
-non guardare il valore dell'usato fra 4 anni. Non puoi decidere quanti anni terrai una moto prima di comprarla. Magari te ne innamorerai e la terrai 10 anni, magari la odierai e fra un anno o due la cambi.
-prova sia la Z750 che la Zeta 750R. E prova anche altre moto. Vedrai tu la moto che fa per te, per le tue esigenze, e potrai scegliere con maggiore cognizione.
Per farti un esempio è vero che le sospensioni della R sono di maggiore qualità di quelle della normale, ma ciò non vuol dire che siano migliori per te.
Se per assurdo usassi la moto solo in città nel centro storico dove c'è il pavè, o se sei uno che gira sempre tranquillo senza mai andare sopra i 7-8000 giri o se le strade dalle tue parti sono tutte dissestate e piene di buche, dossi,... PER TE le sospensioni della Z750 sarebbero migliori di quelle della Z750R che sono più sostenute e rigide.