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Elaborare husky sm 125 (ne vale la pena?) costi/prestazioni
13299695
13299695 Inviato: 1 Mag 2012 9:14
Oggetto: Elaborare husky sm 125 (ne vale la pena?) costi/prestazioni
 



Ciao a tutti volevo un parere da chi l'ha già fatto : montare i seguenti pezzi senza nessun altra modifica ne vale la pena ?:
carburatore mikuni tmx 38, pacco lamellare v-force 3 , scarico arrow (questo monto ora dovrei cambiarlo?) e forse ma solo se trovassi un buon meccanico
kit testa basetta (ma questo più in là )
ne vale la pena montare questi pezzi ? in accoppiamento ad una sospensione più performante .
con ne vale la pena intendo i costi sono sui 600 euro di tutto , quanti cavalli si guadagnano
si sente molta differenza rispetto ad una sm 125 ripotenziata con scarico arrow (come la mia )
 
13299760
13299760 Inviato: 1 Mag 2012 9:34
 

vuoi una risposta da solo chi ha questa elaborazione o posso darti lo stesso un consiglio?
le prestazioni aumentano si , ma non così esageratamente , il pacco influisce sull'erogazione più che sulla potenza , e un 38 per un'elaborazione così serve solo a consumare di più , meglio un 34 ... e le prestazioni aumentano di poco ...
se metti anche testa e basetta allora è diverso , li si aumentano un po' le prestazioni
ma io piuttosto di puntare al motore prenderei sospensioni e mono migliori dato che quelli dell'husky non sono un granchè
e poi cambia magari impianto frenante e buone gomme ... insomma punta più sulla ciclistica 0509_up.gif
 
13299766
13299766 Inviato: 1 Mag 2012 9:35
 

lascia stare va tanto di suo fai come dice LoLLoSValenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13299812
13299812 Inviato: 1 Mag 2012 9:56
 

LoLLoSValenti ha scritto:
vuoi una risposta da solo chi ha questa elaborazione o posso darti lo stesso un consiglio?
le prestazioni aumentano si , ma non così esageratamente , il pacco influisce sull'erogazione più che sulla potenza , e un 38 per un'elaborazione così serve solo a consumare di più , meglio un 34 ... e le prestazioni aumentano di poco ...
se metti anche testa e basetta allora è diverso , li si aumentano un po' le prestazioni
ma io piuttosto di puntare al motore prenderei sospensioni e mono migliori dato che quelli dell'husky non sono un granchè
e poi cambia magari impianto frenante e buone gomme ... insomma punta più sulla ciclistica 0509_up.gif

Grazie del consiglio ...procedendo cosi dici che andrebbe bene :
1° acquisto monoammortizzatore (450 510 610 /cr wr ) it's depend icon_biggrin.gif (150/200) euro
2° 34 e pacco lamellare (meglio con o senza miscelatore? 200 €
3°marmitta (vendere l'arrow a 150 e coprarmi la scalvini a 240 dal sito mi conviene per le prestazioni?)spesa :240-150 =90 €
SPESA : sui 500€
poi dopo impianto frenante e estetica
 
13299891
13299891 Inviato: 1 Mag 2012 10:15
 

il miscelatore lo devi togliere assolutamente e prepararti a fare la miscela ogni volta (sarà una rottura all'inizio ma almeno sei sicuro che la moto non gripperà)
 
13299977
13299977 Inviato: 1 Mag 2012 10:39
 

io ti consiglio così
-mono
-cambio olio forcele con un olio più viscoso
-marmitta
-kit htm e 34
-vforce3
-impianto frenante..
 
13300034
13300034 Inviato: 1 Mag 2012 10:52
 

new_project ha scritto:
io ti consiglio così
-mono
-cambio olio forcele con un olio più viscoso
-marmitta
-kit htm e 34
-vforce3
-impianto frenante..

ok grazie mille alla fine le modifiche son quelle ...a proposito per mettere un olio più denso alle forcelle come si fà? cioè c'è bisogno di andare da un buon meccanico o si riesce da soli?
 
13300059
13300059 Inviato: 1 Mag 2012 10:59
 

new_project ha scritto:
io ti consiglio così
-mono
-cambio olio forcele con un olio più viscoso
-marmitta
-kit htm e 34
-vforce3
-impianto frenante..

Quoto giusto procedimento per un elaborazione 0509_doppio_ok.gif
 
13300110
13300110 Inviato: 1 Mag 2012 11:16
 

SteHusky125 ha scritto:

Quoto giusto procedimento per un elaborazione 0509_doppio_ok.gif

questa elaborazione influisce in modo negativo o positivo sull'affidabilità cioè se uno monta tutto correttamente ha un buon incremento di prestazioni ma anche di durata del tutto o dopo 5000 km si spacca qualcosa? inoltre con questa ela si stà dietro ad un motard 125 racing ? ok la cazzata l'ho detta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13300162
13300162 Inviato: 1 Mag 2012 11:36
 

simotopspeed ha scritto:
SteHusky125 ha scritto:

Quoto giusto procedimento per un elaborazione 0509_doppio_ok.gif

questa elaborazione influisce in modo negativo o positivo sull'affidabilità cioè se uno monta tutto correttamente ha un buon incremento di prestazioni ma anche di durata del tutto o dopo 5000 km si spacca qualcosa? inoltre con questa ela si stà dietro ad un motard 125 racing ? ok la cazzata l'ho detta icon_asd.gif icon_asd.gif

Forse dietro alle racing non ci stai XD riduci un pelo l'affidabilità cioè hai piu controlli da fare che con la moto solo ripotenziata 0509_doppio_ok.gif
 
13300283
13300283 Inviato: 1 Mag 2012 12:08
 

a sto punto non potevi prenderti una racing'? icon_xd_2.gif
 
13300575
13300575 Inviato: 1 Mag 2012 13:26
 

allora io ho elaborato l'husqy con kit htm, carbu 34 e scarico arrow... per me per prima cosa andrebbe montato il kit htm, perchè senza quello con il solo carbu cambia ben poco, poi se vuoiandrebbe messo il carbu con il pacco lamellare, che così già cominci a viaggiare... e a questo punto andrebbe cambiato lo scarico con uno artigianale perchè con questa elaborazione la arrow tappa un pochino agli alti... comunque per me la prima cosa da fare dopo il ripo se si vuole più potenza è il kit htm, ho pravato la mia moto sia con solo il carbu prima, e poi con solo il kit htm, e col kit consuma di meno e va di più che con il solo carbu...
 
13301318
13301318 Inviato: 1 Mag 2012 17:47
 

io direi prima di tutto mono e freni ...
 
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