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problemi regolazioni, scelta marmitta,ecc ela base!?!?
13299429
13299429 Inviato: 1 Mag 2012 0:54
Oggetto: problemi regolazioni, scelta marmitta,ecc ela base!?!?
 

raga allora io ho la seguente ela su un liberty vecchio modello che mi sta dando problemi..

gt malossi sport
carburo 19 orto
vl12 malossi
sp3 leovince
air box originale lavorato
multivar 2000
cinghia kevlar
torque drive malossi
puleggia gbl
friz originale nuova con mollettine gialle malossi


raga allora ho dei seri problemi con questa moto non riesco a tarare correttamente omeglio ilpeso dei rulli è giusto con 3 da 6.7 e 3 da 6.8 mollettine frizione gialle vanno bene e mdc la gialla malossi è la piu morbida possibile che non fa slittare la cinghia quindi è perfetta..
prima che mettessi il torque drive la moto faceva 110 km/h prima c'era il correttore della gbl..
la moto andava piuttosto bene però comunque aveva poca accelerazione per i miei gusti ci stava troppo a raggiungere la velocità di punta tipo 25 e passa secondi per fare da 0 a 100
improponibile.. per questo apro un altro topic perchè non riesco a trovare una soluzione..
ho fatto una gara con uno che montava vario 101 malossi leovince 70 carb 17.5 orto e DR..
risultato? mi ha bruciato... e non era mai stato regolato -.-"...

ecco il problema prende velocità troppo lentamente e da quando ho messo il torque drive va peggio nel prendere velocità va bene solo dai 30 ai 65 km/h (da 30 a 65 ci sta piu o meno 2 secondi) che è il momento in cui va meglio -.-" e fa max 90 km/h cia con le piste da ripresa sia con quelle da allungo del torque drive.. col gbl andava 20 km/h in piu -.-"

sono disperato non so che fare vorrei cambiare tanto per cominciare marmitta mettendo o la stage 6 pro replica o una giannelli shot v3 (vorrei un vostro parere a riguardo) poi non sò perchè ha così poca accelerazione?? lo scatto in partenza è buono ma poi mi superano tutti perchè non prende abbastanza velocità..

non so davvero cosa possa esserci che non va.. la carburazione mi sembra sia fatta bene si sente il calare dei giri quando rallenti o ti fermi tiene il minimo senza spegnersi solo se è a temperature se la moto è fredda si spegne a freddo.. inoltre ho un piccolo problema.. si ingolfa sempre se lo lascio spento per piu di 2 o 3 orette e servono uno o 2 colpi di pedalino x metterlo in moto voi sapreste dirmi cosa potrebbe avere questo povero motore? il gt ha solo 900 km ed ho fatto 400 km di rodaggio fatto bene e uso solo olio castrol racing 100% sintetico con miscelatore automatico al 3.5% essendo ac.

secondo voi ho sbagliato a prendere il malossi sport? non tanto per il prezzo che comunque mi è costato 65€ ma per le prestazioni sul forum ho visto che molti lo considerano un brutto gt addirittura il piu brutto tra i base ho letto inferiore al DR... e a leggere certe cose be.. ci sono rimasto male sulla scelta che ho fatto.. se devo essere sincero in rodaggio avevo un pochino piu di spinta ma davveroun pelo di piu.. ho il sospetto che la sp3 col 19 tappi un pochino troppo voi che ne dite? oltre la marmitta comunque che altri problemi ci sono?? perchè cambiando correttore ho perso parecchie prestazzioni e persino 20 km/h come velocità di punta?


sto motore è un enigma ed ho bisogno dei consigli di qualche esperto per risolverlo vi andrebbe di darmi una mano? e scusate per il poema epico che ho scritto ma era per darvi tutte le info del caso..
 
13299437
13299437 Inviato: 1 Mag 2012 1:02
 

è scontato che la sp3 tappa molto, tappa anche nell originale figurati nell 70cc prova a cembiare quella con una giannelli shot o qualsiasi marmitta per 70cc e vedrai l enorme differenza sia in ripresa che in allungo, è logico che poi devi rifare la carburazioneil 19 dovrebbe essere giusto e i rulli fai un po di prove ma cerca di alleggerirli perche non è sempre vero che ip esi danno allungo e i leggeri ripresa
 
13299446
13299446 Inviato: 1 Mag 2012 1:05
 

io sono dell'opinione che non esistono tante tarature giuste ma solo una che è quella che fa aprire il vario al momento giusto e da il miglior rapporto ripresa/allungo.. il vario si apre al momento giusto e si arriva ad aprire del tutto la taratura è corretta ma la trasmissione non va assolutamente da quando ho cambiato il correttore di coppia..
 
13299457
13299457 Inviato: 1 Mag 2012 1:16
 

sul fatto della tarature la penso esattamente come te ma cambaindo il correttore di coppia la tarature è da rifare visto che cambiano le inclinazioni delle 2 semipulegge se sono inclinate di un anglo minore rispetto all originale aumenta i rulli se di meno alleggeriscili e comunque cerca di evitare tarature con rulli di pesi diversi perche si creano differenze di pressione sulla semipuleggia del variatore e del piattello
 
13299480
13299480 Inviato: 1 Mag 2012 2:20
 

per 0.1 di differenza non credo sorga il problema.. comunque ho messo delle mollettine gialle al posto delle bianche e ho provato ad alleggerire/appesantire i rulli ma la taratura corretta era sempre quella iniziale non serviva modificarla.. però bo va molto meno di prima e io ci sto uscendo pazzo.. counque come ci sta la shot v3 su questa moto?
 
13300051
13300051 Inviato: 1 Mag 2012 10:57
 

la marmitta dovrebbe andare bene per quel cilindro, ma allora prova a rimettere il correttore originale anche se l avrai pagato un bel po... pero aspetta qualcuno che ha avuto il tuo problema di persona e magari sa da cosa dipende
 
13300228
13300228 Inviato: 1 Mag 2012 11:53
 

metti i rulli d tutti e 6 da 5 gr e poi vedi come va icon_biggrin.gif cambia il prima possibile quella m***a di marmitta
 
13300399
13300399 Inviato: 1 Mag 2012 12:44
 

vanzi ha scritto:
metti i rulli d tutti e 6 da 5 gr e poi vedi come va icon_biggrin.gif cambia il prima possibile quella m***a di marmitta

si anche io credo che il problema maggiore sia la marmitta
 
13300603
13300603 Inviato: 1 Mag 2012 13:30
 

ottimo allora giovedì prendo la shot v3 (per le regolazioni provo ad affidarmi ad un mecca) sperando di non incontrare il solito ladro e.. vi farò sapere presto icon_smile.gif

comunque raga secondo voi il gt malossi sport è piu scarso del DR? non dico per il rapporto qualità/prezzo ma solo come qualità e prestazioni quale dei due spinge di piu e quale è piu affidabile? grazie in anticipo
 
13300613
13300613 Inviato: 1 Mag 2012 13:32
 

io so per certo che il dr è meglio in tutto
 
13300631
13300631 Inviato: 1 Mag 2012 13:35
 

non ho mai provato il malossi sport ma il dr come base anche se tutti dicono che fa schifo secondo me non è male per niente ma ti ripeto non ho mai provato il malossi sport
 
13300638
13300638 Inviato: 1 Mag 2012 13:37
 

xD hai scambiato i gt xD comunque tutti lo dicono...io non ne ho mai testati però...
 
13300937
13300937 Inviato: 1 Mag 2012 15:13
 

raga ma perchè il malossi spinge meno del trophy? sono entrambi dei ghisa bifascia entrambi fatti con materiali di buona qualità(forse il malossi è fatto anche con materiali migliori)
inoltre il malossi non ha nessuna imperfezione sbavature ecc quindi.. bo perchè spinge di meno? hanno entrambi il pistone 47 bifascia hanno le stesse lavorazioni dei cilindri e sono entrambi monopezzo quindi..

forse è una questione di luci di scarico?

raga illuminatemi sulle differenze tra questi 2 gt please

cosa posso fare per migliorare le prestazione del malossi sport visto che ormai sono 2 mesi che l'ho montato??
 
13301491
13301491 Inviato: 1 Mag 2012 18:31
 

magari cambiano le fasature... comunque se vuoi un po piu di coppia cerca di sbassare la guarnizione del cilindro ma di poco e attento che non batta in testa il pistone o faccia autoaccensioni!!! se fai un buon lavoro si sente un po di differenza fidatio se vuoi fare un lavoro migliore lavora sulle fasature
 
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