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Inviato: 1 Mag 2012 0:54
Oggetto: problemi regolazioni, scelta marmitta,ecc ela base!?!?
raga allora io ho la seguente ela su un liberty vecchio modello che mi sta dando problemi..
gt malossi sport
carburo 19 orto
vl12 malossi
sp3 leovince
air box originale lavorato
multivar 2000
cinghia kevlar
torque drive malossi
puleggia gbl
friz originale nuova con mollettine gialle malossi
raga allora ho dei seri problemi con questa moto non riesco a tarare correttamente omeglio ilpeso dei rulli è giusto con 3 da 6.7 e 3 da 6.8 mollettine frizione gialle vanno bene e mdc la gialla malossi è la piu morbida possibile che non fa slittare la cinghia quindi è perfetta..
prima che mettessi il torque drive la moto faceva 110 km/h prima c'era il correttore della gbl..
la moto andava piuttosto bene però comunque aveva poca accelerazione per i miei gusti ci stava troppo a raggiungere la velocità di punta tipo 25 e passa secondi per fare da 0 a 100
improponibile.. per questo apro un altro topic perchè non riesco a trovare una soluzione..
ho fatto una gara con uno che montava vario 101 malossi leovince 70 carb 17.5 orto e DR..
risultato? mi ha bruciato... e non era mai stato regolato -.-"...
ecco il problema prende velocità troppo lentamente e da quando ho messo il torque drive va peggio nel prendere velocità va bene solo dai 30 ai 65 km/h (da 30 a 65 ci sta piu o meno 2 secondi) che è il momento in cui va meglio -.-" e fa max 90 km/h cia con le piste da ripresa sia con quelle da allungo del torque drive.. col gbl andava 20 km/h in piu -.-"
sono disperato non so che fare vorrei cambiare tanto per cominciare marmitta mettendo o la stage 6 pro replica o una giannelli shot v3 (vorrei un vostro parere a riguardo) poi non sò perchè ha così poca accelerazione?? lo scatto in partenza è buono ma poi mi superano tutti perchè non prende abbastanza velocità..
non so davvero cosa possa esserci che non va.. la carburazione mi sembra sia fatta bene si sente il calare dei giri quando rallenti o ti fermi tiene il minimo senza spegnersi solo se è a temperature se la moto è fredda si spegne a freddo.. inoltre ho un piccolo problema.. si ingolfa sempre se lo lascio spento per piu di 2 o 3 orette e servono uno o 2 colpi di pedalino x metterlo in moto voi sapreste dirmi cosa potrebbe avere questo povero motore? il gt ha solo 900 km ed ho fatto 400 km di rodaggio fatto bene e uso solo olio castrol racing 100% sintetico con miscelatore automatico al 3.5% essendo ac.
secondo voi ho sbagliato a prendere il malossi sport? non tanto per il prezzo che comunque mi è costato 65€ ma per le prestazioni sul forum ho visto che molti lo considerano un brutto gt addirittura il piu brutto tra i base ho letto inferiore al DR... e a leggere certe cose be.. ci sono rimasto male sulla scelta che ho fatto.. se devo essere sincero in rodaggio avevo un pochino piu di spinta ma davveroun pelo di piu.. ho il sospetto che la sp3 col 19 tappi un pochino troppo voi che ne dite? oltre la marmitta comunque che altri problemi ci sono?? perchè cambiando correttore ho perso parecchie prestazzioni e persino 20 km/h come velocità di punta?
sto motore è un enigma ed ho bisogno dei consigli di qualche esperto per risolverlo vi andrebbe di darmi una mano? e scusate per il poema epico che ho scritto ma era per darvi tutte le info del caso..