Leggi il Topic


problema chiusura carter
13298462
13298462 Inviato: 30 Apr 2012 19:38
Oggetto: problema chiusura carter
 

oggi stavo chiudendo i carter come ho sempre fatto, col metodo dei spessori, e a mezzo mm tra un carter e l'altro si sono bloccati eusa_wall.gif non volevano più avvicinarsi , ho fatto cosi tanta forza sulle chiavi che alla fine ho spannato il dado del volano eusa_wall.gif
allora poi ho pensato un po' e ho visto che nn c'era nnt da fare e ho dovuto riaprire icon_sad.gif
dopo aver riaperto ho controllato tutto e nn c' era niente che poteva bloccare i 2 carter allora ho tolto tutta la pasta rossa che avevo messo prima e ho pulito tutto di nuovo, ho rimesso pasta rossa nuova , ho aspettato 15-20 minuti che secchi un po' e ho richiuso però sta volta stringendo le viti dei carter perchè il dado del volano era spannato, stranamente però la seconda volta si sono chiusi senza alcuna fatica ne alcun sforzo icon_confused.gif
l' unico mio problema è il cuscinetto da cui è uscito l'albero..... posso stare tranquillo o si è rovinato riaprendo i carter ?
l'ho controllato dopo la riapertura e l'anello interno nn ballava sembrava a posto, faceva solo un po' di rumore girando ma niente di che. secondo voi posso stare tranquillo ? o rischio che si rompa dopo 100 km ?

p.s i cuscinetti sono dei skf c4 gabbia in metallo
 
13298650
13298650 Inviato: 30 Apr 2012 20:25
 

Se si presta attenzione i cuscinetti si posso preservare anche mentre si aprono i carter, se non ha gioco e non lo senti fischiare (o altri rumori tipici dei cuscinetti rotti o usurati) vai tranquillo, poi i C4 sono i migliori, se hai un 50cc stai più che tranquillo 0509_up.gif
 
13298686
13298686 Inviato: 30 Apr 2012 20:35
 

Antux ha scritto:
Se si presta attenzione i cuscinetti si posso preservare anche mentre si aprono i carter, se non ha gioco e non lo senti fischiare (o altri rumori tipici dei cuscinetti rotti o usurati) vai tranquillo, poi i C4 sono i migliori, se hai un 50cc stai più che tranquillo 0509_up.gif

ehm non è un 50cc è un semi trofeo con 19 cv icon_asd.gif
comunque penso che siano a posto monto su il blocco e vedo se fischia riaprirò eusa_doh.gif
comunque un mio amico una volta ha cambiato albero e ha cambiato solo un cuscinetto ( blocco vespa ) e comuqnue li è duarato tanto e girerebbe ancora adesso penso solo che poi ha grippato e ha voluto aprire il blocco per lavorarlo e per sicurezza li abbiamo cambiati tutti e 2 insieme ai paraoli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©