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consigli elaborazione intermedia
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 11:51
Oggetto: consigli elaborazione intermedia
 

salve ragazzi sto facendo un elaborazione intermedia vorrei chiedervi se questi pezzi potrebbero andare o ci manca qualcosa...

gruppo termico top 2 plus
marmitta giannelli shot v2
variatore mhr 101
cinghia mitsuboshi
ventolino stage 6 racing (quello senza alette )
campana top tpr con alette di raffreddamento
pacco lamellare stage 6 nbr con lamelle da 0,35+0,40 e 3 guidaflussi
carburatore 19 phbg ds dell'orto
albero stage 6 hpc
cuscinetti skf alta velocità
rapporti lunghi malossi
filtro originale modificato con red sponge

sono carburatore con getto massimo 93 spillo alla penultima tacca in basso e vite a 1,5 giri
taratura molla di contrasto nera (originale piaggio ) mollette viola top e rulli da 6 gr (i rulli sono pesanti perche sto facendo il rodaggio )

grazie a tutti delle risposte icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 11:53
 

Io metterei un 21.. Come taratura ci devi sperimentare.. E la shot mi pare tappi un po' sul 2 plus.. prova una yasuni..! o qualcosa dal costo relativamente più contenuto..!
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 11:56
 

non lo trovo un 21 ma comunque le cazzate che con il 19 non vanno bene i motori la gente ne spara veramente tante ho un amico con uno zip da pista preparato da un preparatore delle mia parti molto bravo con un mhr 7t curva alta (tutti pezzi da trofeo insomma ) e a un 19 e gli va davvero bene
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:04
 

potresti metterci anche un filtro aperto...
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:05
 

a quello ci avevo pensato ma solo che avevo collettore dritto polini e filtro stage 6 duble layer e li o venduti un mesetto fa xD
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:11
 

matteo_95 ha scritto:
non lo trovo un 21 ma comunque le cazzate che con il 19 non vanno bene i motori la gente ne spara veramente tante ho un amico con uno zip da pista preparato da un preparatore delle mia parti molto bravo con un mhr 7t curva alta (tutti pezzi da trofeo insomma ) e a un 19 e gli va davvero bene

di sicuro non è un 19 dell'orto normalissimo, ma un 19 malossi / RT Preparato fino all'osso, visto che il 19 è uno se non il carburatore più agevole per essere lavorato.
comunque fai come vuoi, 19/21 non cambia molto e per la marmitta andrei o di Yasuni C16 o di athena sporting ( 120€ eusa_drool.gif )
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:16
 

la marmitta ormai lo presa nuova (anche tutti gli altri pezzi tranne l'albero e i rapporti ) perchè gia li avevo con il tpr ma qualcuno sa dirmi come forare o intagliare il copri carter ? siccome o preso il ventolino stage 6 senza alette o letto che si deve forare il copricarter per far raffreddare la trasmissione come posso fare ?
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:20
 

matteo_95 ha scritto:
la marmitta ormai lo presa nuova (anche tutti gli altri pezzi tranne l'albero e i rapporti ) perchè gia li avevo con il tpr ma qualcuno sa dirmi come forare o intagliare il copri carter ? siccome o preso il ventolino stage 6 senza alette o letto che si deve forare il copricarter per far raffreddare la trasmissione come posso fare ?

Allora se sei in tempo non prendere i rapporti, non ti servono così tanto...
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:25
 

o detto che già li avevo da prima con il tpr quindi sono gia montati
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 12:40
 

matteo_95 ha scritto:
o detto che già li avevo da prima con il tpr quindi sono gia montati

ah scusa avevo capito male 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 13:21
 

matteo_95 ha scritto:
non lo trovo un 21 ma comunque le cazzate che con il 19 non vanno bene i motori la gente ne spara veramente tante ho un amico con uno zip da pista preparato da un preparatore delle mia parti molto bravo con un mhr 7t curva alta (tutti pezzi da trofeo insomma ) e a un 19 e gli va davvero bene

Non è che con il 19 non vanno bene, però con carburatori un pò più grossi i motori spinti andrebbero meglio, e su questo non ci piove ! nelle gare dei trofei malossi ecc usano carburatori del 19, però non pensare che siano come quelli che compri, perchè vengono lavorati da loro, e rendono sicuramente di più..ora non sò che carburatore aveva il tuo amico, però penso che non sia un comune dell'orto di serie
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 14:08
 

Beck_f12 ha scritto:
matteo_95 ha scritto:
non lo trovo un 21 ma comunque le cazzate che con il 19 non vanno bene i motori la gente ne spara veramente tante ho un amico con uno zip da pista preparato da un preparatore delle mia parti molto bravo con un mhr 7t curva alta (tutti pezzi da trofeo insomma ) e a un 19 e gli va davvero bene

Non è che con il 19 non vanno bene, però con carburatori un pò più grossi i motori spinti andrebbero meglio, e su questo non ci piove ! nelle gare dei trofei malossi ecc usano carburatori del 19, però non pensare che siano come quelli che compri, perchè vengono lavorati da loro, e rendono sicuramente di più..ora non sò che carburatore aveva il tuo amico, però penso che non sia un comune dell'orto di serie


si su questo concordo ma non credo saranno mai a livello di un 24 valvola piatta ? non credi ? ce gente che esagera qui uno con un rs con big bore 86 aveva un 35 e diceva che di quarta era arrivato in una salita a 160 dimmi se la gente e normale -.-
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 14:13
 

matteo_95 ha scritto:


si su questo concordo ma non credo saranno mai a livello di un 24 valvola piatta ? non credi ? ce gente che esagera qui uno con un rs con big bore 86 aveva un 35 e diceva che di quarta era arrivato in una salita a 160 dimmi se la gente e normale -.-

icon_asd.gif Queste son cazzate, un mio amico ha sul TPR per AM6 il KOSO 34 e devo dire che va una bomba, solo che fa 15€ al giorno
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 14:16
 

Disjoined ha scritto:
matteo_95 ha scritto:


si su questo concordo ma non credo saranno mai a livello di un 24 valvola piatta ? non credi ? ce gente che esagera qui uno con un rs con big bore 86 aveva un 35 e diceva che di quarta era arrivato in una salita a 160 dimmi se la gente e normale -.-

icon_asd.gif Queste son cazzate, un mio amico ha sul TPR per AM6 il KOSO 34 e devo dire che va una bomba, solo che fa 15€ al giorno


ahuahuahuahuahu ma non farà mai 160 di quarta xD di sesta quanto fa 220 ? ashuahuahuaahuahu xD
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 14:40
 

matteo_95 ha scritto:


ahuahuahuahuahu ma non farà mai 160 di quarta xD di sesta quanto fa 220 ? ashuahuahuaahuahu xD

si appunto quella era una cazzata, ti dico che questo TPR 86 Ha preso 112 da cartellone con su lui ( che pesa 98 kg ) 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 17:42
 

Disjoined ha scritto:
matteo_95 ha scritto:


ahuahuahuahuahu ma non farà mai 160 di quarta xD di sesta quanto fa 220 ? ashuahuahuaahuahu xD

si appunto quella era una cazzata, ti dico che questo TPR 86 Ha preso 112 da cartellone con su lui ( che pesa 98 kg ) 0509_up.gif


mbe sui 140 ci dovrebbe arrivare icon_wink.gif huauhahuahuhuahua xD
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 18:07
 

matteo_95 ha scritto:


mbe sui 140 ci dovrebbe arrivare icon_wink.gif huauhahuahuhuahua xD

Beh, quel tpr viaggia molto, conta che ha i carter lavorati e il cilindro pure icon_asd.gif se ci salissi io 130 li prenderebbe di sicuro
basta ot dai :asd.
 
Messaggio Inviato: 30 Apr 2012 22:06
 

matteo_95 ha scritto:


si su questo concordo ma non credo saranno mai a livello di un 24 valvola piatta ? non credi ? ce gente che esagera qui uno con un rs con big bore 86 aveva un 35 e diceva che di quarta era arrivato in una salita a 160 dimmi se la gente e normale -.-

No bè ci mancherebbe che sia ai livelli di un 24 icon_asd.gif ..però di sicuro rendono di più dii un carburatore normale ad esempio della dell'orto..come resa sono simili ad un 21..però è normale che se metti un 19 malossi e un 24 mikuni valvola piatta la differenza si sente e non di poco..alla fine il diametro è sempre quello..però con le lavorazioni sicuramente rendono di più
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 0:34
 

Beck_f12 ha scritto:
matteo_95 ha scritto:


si su questo concordo ma non credo saranno mai a livello di un 24 valvola piatta ? non credi ? ce gente che esagera qui uno con un rs con big bore 86 aveva un 35 e diceva che di quarta era arrivato in una salita a 160 dimmi se la gente e normale -.-

No bè ci mancherebbe che sia ai livelli di un 24 icon_asd.gif ..però di sicuro rendono di più dii un carburatore normale ad esempio della dell'orto..come resa sono simili ad un 21..però è normale che se metti un 19 malossi e un 24 mikuni valvola piatta la differenza si sente e non di poco..alla fine il diametro è sempre quello..però con le lavorazioni sicuramente rendono di più


ecco appunto uno che mi da ragione huauahhuaahuhua e ovvia la cosa prendi un base puoi lavorarlo quanto ti pare ma non sarà mai ai livelli di un semitrofeo o intermedio che sia o mi sbaglio ? allarghi i travasi lo scarico ecc metti il pistone monofascia ma secondo me non va molto di piu potresti guadagnare 2 massimo 3 cavalli ma gia sono esagerati
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 12:10
 

matteo_95 ha scritto:


ecco appunto uno che mi da ragione huauahhuaahuhua e ovvia la cosa prendi un base puoi lavorarlo quanto ti pare ma non sarà mai ai livelli di un semitrofeo o intermedio che sia o mi sbaglio ? allarghi i travasi lo scarico ecc metti il pistone monofascia ma secondo me non va molto di piu potresti guadagnare 2 massimo 3 cavalli ma gia sono esagerati

Infatti, questa è la stessa cosa icon_cool.gif ! poi se uno dev spendere 100 e passa euro per il carburatore malossi (non mi ricordo di preciso quanto viene) fa prima a comprarsene uno più grande che magari costa anche meno tipo un 24 dell'orto vhst..per i motori la cos è molto simile, anche se in molti i gt li fanno lavorare e i risultati poi si vedono
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 12:17
 

allora hpc è sprecato per il 2 plus e ti spiego perchè...
apparte che è sempre meglio avere un albero buono....basta massettare pesante che non sbielli neanche l'albero di casa...un mio amico aveva un stage 6 sport s albero di casa girava benissimo finche non ha deciso di montare massette più leggere, tempo una settimana ...che ha inchiodato l'albero ....quindi anche un semplice carenzi va bene non lo sbielli il carenzi 0509_up.gif
ti consiglio di cambiare marmitta sul 2 plus tappa un pochino...l'avevo su un athena sporting (intermedio) con le 4,2 g 19 dell orto shot v2...tarato cosi si alzava di gas ma rendeva poco in allungo faceva sui 100..
ti consiglio di non prenderla perche dopo poco mi si è spezzata la mitraglietta e lo persa per strada e anche a un mio amico dopo un mese di vita gli si è rotta !!
prendi un power sound che spinge di più agli alti con un bel 21 o una yasuni c16
bonaaaa
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 20:17
 

strobe ha scritto:
allora hpc è sprecato per il 2 plus e ti spiego perchè...
apparte che è sempre meglio avere un albero buono....basta massettare pesante che non sbielli neanche l'albero di casa...un mio amico aveva un stage 6 sport s albero di casa girava benissimo finche non ha deciso di montare massette più leggere, tempo una settimana ...che ha inchiodato l'albero ....quindi anche un semplice carenzi va bene non lo sbielli il carenzi 0509_up.gif
ti consiglio di cambiare marmitta sul 2 plus tappa un pochino...l'avevo su un athena sporting (intermedio) con le 4,2 g 19 dell orto shot v2...tarato cosi si alzava di gas ma rendeva poco in allungo faceva sui 100..
ti consiglio di non prenderla perche dopo poco mi si è spezzata la mitraglietta e lo persa per strada e anche a un mio amico dopo un mese di vita gli si è rotta !!
prendi un power sound che spinge di più agli alti con un bel 21 o una yasuni c16
bonaaaa

Bè questo ragionamento dell'albero va bene fino a un certo punto..perchè per quanto lo puoi massettare è pur sempre un albero di serie, e se superi un tot di giri alla fine sbielli e spcchi tutto..se facessero tutti sto ragionamento allora nessuno prenderebbe più alberi..l'hpc va benissimo e almeno starà molto più sicuro rispetto ad avere un originle o un carenzi
 
Messaggio Inviato: 1 Mag 2012 22:24
 

certo certo...meglio essere sicuri io la metto sempre sul fatto economico che anche n semplice carenzi regge!!!
 
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