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problema con correttore di coppia?!?
13293821
13293821 Inviato: 29 Apr 2012 14:45
Oggetto: problema con correttore di coppia?!?
 

salve raga ho un problema ho la seguente elab:


liberty vecchio modello
-gt malossi base ghisa bifascia
-vl12 malossi
-carburatore dell'orto 19
-sp3 leovince
-air box originale lavorato
-vario multivar 2000
-cinghia in kevlar malossi
-torque drive malossi
-altra metà correttore della gbl

al momento c'è la seguente relogazione:

mdc gialla malossi

mdf gialle malossi

rulli 3 da 6.7 e 3 da 6.8

la moto va malissimo non gratta in partenza e la carburazione va bene..
fà max 90km/h sia in salita che in discesa -.-" ed è lentissimo a prenderli..

col vecchio correttore di coppia (quello della gbl) la moto andava meglio e mi faceva 100 110
che è comunque pochino le prestazioni erano scarse comunque..

ho fatto una prova di accelerazione con un free che montava solo:
gt dr
leovince70
vario 101 malossi
e carb 17.5

raga mi ha bruciato io stesso subito dopo ho provato quel free e aveva un accelerazione seria che il mio non ha mai avuto neanche in fase di rodaggio.. dubito che sia merito solo della marmitta ad espanzione ha pure il carb piu piccolo -.-"

raga mi serve una mano non so dove mettere mano perchè mi va così lento e prende velocità pianissimo?
 
13293846
13293846 Inviato: 29 Apr 2012 14:58
 

dipende che piste usi sul correttore malossi.. ci sono le lunghe e le corte, ora non ricordo l'inclinazione di quelli piccoli.. anche la cinghia può dare fastidio essendo in elvar. proane una normale.
 
13293908
13293908 Inviato: 29 Apr 2012 15:32
 

va male con entrambe le piste.. comunque la cinghia non slitta e non ci sono vuoti nell'accelerazione non ci sono problemi di compressione e il pistone è stato correttamente rodato la miscela la faccio al 3.2% con olio castrol racing power 1 100% sintetico

comunque si sente che è un problema di trasmissione la moto ha un sound potente a differenza delle prestazioni.. comunque quello che intendo dire è che non è solo il correttore anche con quello della gbl avevo comunque la moto meno prestante rispetto quel free..
anche se io monto piu cose e ho un gt migliore..

puo essere che la molla di contrasto è troppo morbida? anche se io non la sento morbida e la cinghia non slitta quindi dovrebbe essere quella giusta però molti mi dicono di mettere la viola
che è piu dura.. non so che fare perchè ha prestazioni così scadenti questo mezzo?
 
13293981
13293981 Inviato: 29 Apr 2012 16:07
 

non centra la molla la gialla è giusta con la bianca in salita sarebbe morto.. hai allineato bene la strasmsisione? o come al solito le montate a casaccio?? icon_xd_2.gif
 
13294057
13294057 Inviato: 29 Apr 2012 17:02
 

Butta via quella marmitta , ritara e ricarbura il tutto.
Poi dici se hai ancora problemi 0509_up.gif
 
13294676
13294676 Inviato: 29 Apr 2012 20:19
 

si vede che non ci arrivi.. perche molti tengono le sito? si leva che è un piacere.. poco rumore e non va niente male! magari il 19 è grosso.. m ase la ha su un motivo c'è..
 
13294888
13294888 Inviato: 29 Apr 2012 21:07
 

quindi secondo voi il problema è la marmitta che tappa troppo col 19? ma fumo nonne fa completamente è ben carburato e fa 15 a litro bo.. se tappasse non dovrebbe fare fumo?
 
13295490
13295490 Inviato: 29 Apr 2012 23:29
 

FHT ha scritto:
si vede che non ci arrivi.. perche molti tengono le sito? si leva che è un piacere.. poco rumore e non va niente male! magari il 19 è grosso.. m ase la ha su un motivo c'è..

Ormai hai il motorino modificato e lo modifichi del tutto icon_biggrin.gif
 
13295661
13295661 Inviato: 30 Apr 2012 6:34
 

io vorrei mettere ancora la stage 6 pro replica senza lo strozzo i rapporti secondari e la centralina top rossa ma io vorrei capire perchè la moto mi va così piano per ora
 
13296411
13296411 Inviato: 30 Apr 2012 11:05
 

i rapporti e la rossa sono inutili,..
non dico che tappa,! non ho voglia di spiegarti adesso..
da qui ce poco che si puo fare.. potrebbe essere la cinghia, la molla la taratura stessa, il motore che è un po stanco.. il pacco che da problemi. eccecc
 
13297426
13297426 Inviato: 30 Apr 2012 14:25
 

grazie FHT era la risposta che cercavo ora vedo di mettermi all'opera vi farò sapere presto icon_wink.gif
 
13297431
13297431 Inviato: 30 Apr 2012 14:27
 

ah raga mi sorge solo un dubbio puo essere che il correttore malossi non è al 100% compatibile col mio motore? quel correttore era quello per lo zip nel volantino però dovrebbero avere lo stesso blocco no?o mi hanno dato quello sbagliato?
 
13297860
13297860 Inviato: 30 Apr 2012 16:41
 

non è il correttore.. a men che non siano quelli per blocco nuovo e vecchio ma dubito.. se hai detto che comuqnue con quello malossi hai qualcosa in piu cerca di trovare il problema.. ora il peso non me lo ricordo, ma dubito che sia lui che ti da problemi.. anche perche hai detto che hai provato sia con piste lunghe e corte.. forse non hai allineato il variatore ai correttori.. con il risultato che la trasmissione lavora bene solo a certi regimi
 
13298606
13298606 Inviato: 30 Apr 2012 20:11
 

tra la top nardò la stage 6 pro replica la giannelli shot e la giannelli shot v3 quale mi consigliate?

la v3 mi attira parecchio però uno mi ha detto che la v2 aveva un problema alla curva che si doveva far rinforzare perchè è troppo delicata e dopo un tot di km si crepa.. e la v3 è la stessa marmitta con silenziatore in carbonio quindi non so.. ha qualche problema di fabbrica la v3??
la ho trovata nuova in negozio a 125€ non mi sembra male il prezzo considerando che in un altro negozio la shot normale costa 140 e la stage 6 135..
la v3 credo che sia la piu performante sia ai bassi che agli alti reggimi e la posso prendere a meno di tutte come prezzo quindi non so.. che ne dite??
 
13300586
13300586 Inviato: 1 Mag 2012 13:28
 

con quel base dalla top in su.. tanto poi ti rivedi la travaseria e sei apposto no?..
 
13310443
13310443 Inviato: 3 Mag 2012 19:07
 

ah raga mi sorge solo un dubbio puo essere che il correttore malossi non è al 100% compatibile col mio motore? quel correttore era quello per lo zip nel volantino però dovrebbero avere lo stesso blocco no?o mi hanno dato quello sbagliato?
 
13310461
13310461 Inviato: 3 Mag 2012 19:11
 

ah raga mi sorge solo un dubbio puo essere che il correttore malossi non è al 100% compatibile col mio motore? quel correttore era quello per lo zip nel volantino però dovrebbero avere lo stesso blocco no?o mi hanno dato quello sbagliato?
 
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