Ciaoooo a tutti !! ... ho un cr 125 del 2003 e fino a 2 settimane fà la moto era perfetta l'ultima volta che ho provato la moto cioè 2 giorni fà ho notato che il minimo era più alto del solito ... può essere perchè nell'ultima volta ho usato un olio diverso ?? cioè sono passato dal bhardal al motul 800 con miscela sempre al 2% ... e in'oltre per ingrassare la carburazione sul mikuni tmx da 38 devo avvitare la viti o svitare la vite della carburazione ??
Per il minimo alto basta che sviti di poco la vite che sta sotto la ghigliottina invece per la carburazione purtoppo la vite dell'aria regola solo la carburazione del minimo svitandola smagrisci e avvitandola ingrassa ma per carburare di massimo devi cambiare getto
ps non è che il minimo da moto fredda sembra alto per poi stabilizzarsi a motore caldo ? sulla mia moto i mikuni mi facevano questo scherzo e regolando il minimo a moto appena accesa sembrava ok ma a motore caldo scendeva un po e mi toccava alzarlo ma quando riaccendevo la moto il giorno dopo risultava altino per poi tornare apposto a motore caldo
ciaoo grazie !! anche io pensavo che il minimo alto rimaneva solo appena accendevo la moto ... ma poi quando ho fatto un giro più o meno di 20 km sentivo che il minimo era sempre alto !!! per ora ho avvitato la vite quella d'ottone che stà vicino a dove si imbocca il collettore del filtro che se non sbaglio dovrebbe essere la vite della carburazione ... adesso si è abbassata .. però appena mi fermo o faccio un po di strada al minimo si imbratta il motore ... invece la vite che regola il minimo che dici te è quella che per regolarla bisogna prima allentare il dadino per caso ??
di solito la vite del minimo è una vite che si svita/avvita con un cacciavite a taglio, è una vite particolare perchè ha una specie di molla sul corpo della vite stessa (esclusa la testa), se la avviti il minimo aumenta, se sviti lo abbassi
La vite del minimo è quella con la testa dentellata che tiene in compressione una molla(si trova circa a 3cm sopra l'attacco della benzina), avvitandola alzi la chigliottina e quindi aumenti il numero di giri al minimo, mentre quella vicino al venturi all'inbocco della scatola filtro per intenderci è un altra vite che regola la carburazione del minimo, deve essere svitata dai 2 a 3 giri per smagrire ma se senti che il minimo è ancora grasso allora devi cambiare getto del minimo
Mi spiace ma state sbagliando tutti, sul tmx non esiste la vite dell' aria ma solo quella della miscela che e' posta vicino al collettore che porta alla cassa filtro così se vuoi ingrassare la devi svitare e se vuoi dimagrire la devi avvitare .La vite del minimo e' quella che ha il contro dado dell' otto e va svitato prima il dado e poi la vite interna....
io ora ho avvitato quella vite vicino al collettore... così il minimo si è abbassato e inoltre sembrerebbe ingrassata la miscela ... ma come è possibile che si è alzato da un momento all'altro il minimo ?? e quando o provato a regolare la vite con il dado da 8 potevo solo alzare ulteriormente il minimo ma non riuscivo ad abbassarlo ...
ciaooo a tutti di nuovo !! siccome sono ancora con il minimo alzato ... e con la vite del minimo non riesce a cambiare nulla volevo sapere dove è posizionata la vite interna per regolare il minimo ... perchè per ora per abbassarlo ho dovuto avvitare la vite della carburazione... ma la moto si imbratta in una maniera esagerata!! come posso fare ??
ciao per alzare o abbassare il minimo non dovresti toccare la vite dell'aria.. ma bensi quella che é poi tenuta "ferma" da un dado... e questa vite la vedi spunta se togli la ghigliottina del carburatore... ha lo scopo di alzare la ghigliottina se la avviti per alzare il minimo (come se tu stessi accelarando un po) o viceversa. Spero che mi hai capito ma piu che tutto tu hai un tmx o un tmxx sulla tua? io ti ho spiegato tutto come se avessi un tmx...
grazie della risposta ... il carburatore è un tmx ,il problema è che anche svitando la vite che è ferma con il dado per abbassare il minimo ...la moto rimane sempre con il minimo alto ... cioè lo abbassa di poco, quindi come posso fare per abbassarlo ulteriormente ??
non lo so !! quindi se non si chiudono perfettamente potrebbe essere quello il problema ?? ... e per sistemarle devo cambiare le lamelle o basta invertirle ?
devi cercare di agire in parallelo con le 2 viti, quella del minimo e quella dell'aria.
devi cercare la carburazione giusta con la vite dell'aria e poi regoli di conseguenza il minimo.
se ad esempio il minimo è alto perchè entra troppa aria devi avvitare la vite dell'aria, facendo ciò ti si abbasserà, se si abbassa troppo regoli la vite del minimo in modo che vada bene
fox e stato più che esaudiente comunque controlla anche le lamelle...
ste-93
Senza Targa
Ranking: 34
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi