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Minimo alto su Cr 125 motard 2003
13289318
13289318 Inviato: 27 Apr 2012 20:04
Oggetto: Minimo alto su Cr 125 motard 2003
 

Ciaoooo a tutti !! ... ho un cr 125 del 2003 e fino a 2 settimane fà la moto era perfetta l'ultima volta che ho provato la moto cioè 2 giorni fà ho notato che il minimo era più alto del solito ... può essere perchè nell'ultima volta ho usato un olio diverso ?? cioè sono passato dal bhardal al motul 800 con miscela sempre al 2% ... e in'oltre per ingrassare la carburazione sul mikuni tmx da 38 devo avvitare la viti o svitare la vite della carburazione ??
 
13295480
13295480 Inviato: 29 Apr 2012 23:18
 

Per il minimo alto basta che sviti di poco la vite che sta sotto la ghigliottina invece per la carburazione purtoppo la vite dell'aria regola solo la carburazione del minimo svitandola smagrisci e avvitandola ingrassa ma per carburare di massimo devi cambiare getto

ps non è che il minimo da moto fredda sembra alto per poi stabilizzarsi a motore caldo ? sulla mia moto i mikuni mi facevano questo scherzo e regolando il minimo a moto appena accesa sembrava ok ma a motore caldo scendeva un po e mi toccava alzarlo ma quando riaccendevo la moto il giorno dopo risultava altino per poi tornare apposto a motore caldo
 
13297988
13297988 Inviato: 30 Apr 2012 17:28
 

ciaoo grazie icon_smile.gif !! anche io pensavo che il minimo alto rimaneva solo appena accendevo la moto ... ma poi quando ho fatto un giro più o meno di 20 km sentivo che il minimo era sempre alto !!! per ora ho avvitato la vite quella d'ottone che stà vicino a dove si imbocca il collettore del filtro che se non sbaglio dovrebbe essere la vite della carburazione ... adesso si è abbassata .. però appena mi fermo o faccio un po di strada al minimo si imbratta il motore ... invece la vite che regola il minimo che dici te è quella che per regolarla bisogna prima allentare il dadino per caso ??
 
13298013
13298013 Inviato: 30 Apr 2012 17:36
 

di solito la vite del minimo è una vite che si svita/avvita con un cacciavite a taglio, è una vite particolare perchè ha una specie di molla sul corpo della vite stessa (esclusa la testa), se la avviti il minimo aumenta, se sviti lo abbassi icon_smile.gif
 
13298613
13298613 Inviato: 30 Apr 2012 20:13
 

La vite del minimo è quella con la testa dentellata che tiene in compressione una molla(si trova circa a 3cm sopra l'attacco della benzina), avvitandola alzi la chigliottina e quindi aumenti il numero di giri al minimo, mentre quella vicino al venturi all'inbocco della scatola filtro per intenderci è un altra vite che regola la carburazione del minimo, deve essere svitata dai 2 a 3 giri per smagrire ma se senti che il minimo è ancora grasso allora devi cambiare getto del minimo 0509_up.gif
 
13298937
13298937 Inviato: 30 Apr 2012 21:38
 

Mi spiace ma state sbagliando tutti, sul tmx non esiste la vite dell' aria ma solo quella della miscela che e' posta vicino al collettore che porta alla cassa filtro così se vuoi ingrassare la devi svitare e se vuoi dimagrire la devi avvitare .La vite del minimo e' quella che ha il contro dado dell' otto e va svitato prima il dado e poi la vite interna....
 
13299939
13299939 Inviato: 1 Mag 2012 10:31
 

io ora ho avvitato quella vite vicino al collettore... così il minimo si è abbassato e inoltre sembrerebbe ingrassata la miscela ... ma come è possibile che si è alzato da un momento all'altro il minimo ?? e quando o provato a regolare la vite con il dado da 8 potevo solo alzare ulteriormente il minimo ma non riuscivo ad abbassarlo ...
 
13371483
13371483 Inviato: 20 Mag 2012 8:36
 

ciaooo a tutti di nuovo !! siccome sono ancora con il minimo alzato ... e con la vite del minimo non riesce a cambiare nulla volevo sapere dove è posizionata la vite interna per regolare il minimo ... perchè per ora per abbassarlo ho dovuto avvitare la vite della carburazione... ma la moto si imbratta in una maniera esagerata!! come posso fare ??
 
13380856
13380856 Inviato: 22 Mag 2012 18:57
 

ciao per alzare o abbassare il minimo non dovresti toccare la vite dell'aria.. ma bensi quella che é poi tenuta "ferma" da un dado... e questa vite la vedi spunta se togli la ghigliottina del carburatore... ha lo scopo di alzare la ghigliottina se la avviti per alzare il minimo (come se tu stessi accelarando un po) o viceversa. Spero che mi hai capito icon_biggrin.gif ma piu che tutto tu hai un tmx o un tmxx sulla tua? io ti ho spiegato tutto come se avessi un tmx...
 
13380994
13380994 Inviato: 22 Mag 2012 19:27
 

grazie della risposta icon_smile.gif ... il carburatore è un tmx ,il problema è che anche svitando la vite che è ferma con il dado per abbassare il minimo ...la moto rimane sempre con il minimo alto ... cioè lo abbassa di poco, quindi come posso fare per abbassarlo ulteriormente ??
 
13384057
13384057 Inviato: 23 Mag 2012 16:27
 

hai controllato che le lamelle (pacco lamellare) si chiudono perfettamente?
 
13386470
13386470 Inviato: 24 Mag 2012 10:35
 

non lo so !! quindi se non si chiudono perfettamente potrebbe essere quello il problema ?? ... e per sistemarle devo cambiare le lamelle o basta invertirle ?
 
13386690
13386690 Inviato: 24 Mag 2012 12:03
 

devi cercare di agire in parallelo con le 2 viti, quella del minimo e quella dell'aria.
devi cercare la carburazione giusta con la vite dell'aria e poi regoli di conseguenza il minimo.
se ad esempio il minimo è alto perchè entra troppa aria devi avvitare la vite dell'aria, facendo ciò ti si abbasserà, se si abbassa troppo regoli la vite del minimo in modo che vada bene 0509_up.gif
 
13387152
13387152 Inviato: 24 Mag 2012 14:16
 

fox e stato più che esaudiente 0509_up.gif comunque controlla anche le lamelle...
 
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