EnduristaTM2t ha scritto:
Ma che cacchio gli dite che è per colpa della rave
Ma con quei rapporti li son convinto anche io che a 100 all'ora vibra tutto, forse perchè sei in fuorigiri da un pò! Poi il consiglio che gli avete dato " Se la moto vibra allora è tutto ok, quando smette di vibrare vuol dire che è in fuorigiri" Ma cosa hai studiato zoologia applicata a motori a due tempi per caso?
Devi allungare i rapporti, se vuoi un allungo discreto abbassa la corona a 45 e pignone 15, col 125 dovrebbe mantenere uan ripresa comunque ragguardevole poi dipende dove la usi. Se abiti in montagna dove è tutto salita monta un 15 senza cambiare corona così risparmi pure. Insomma gioca coi rapporti e vedrai che capirai come funziona dopo poco. Se cambi la rave avrai si un guadagno di potenza ma non influirà sulle vibrazioni in fuorigiri, che sia chiaro a tutti.....
Io quei rapporti li tengo sull'ottantino pignone 13 e corona 51 fai un pò te....arrivo a 93 o poco più in fuorigiri avendo una ripresa vigorosa. Tu con queirapporti sull'MX che cavlo ci fai? Puoi praticamente partire in 4a, non scherzo mica!
Poi se aumenti il pignone è bene diminuire la corona anche per una questione di regolazione catena se aumenti solo uno o entrambi la catena si accorcia se aumenti l'uno e diminuisci l'altro la catena ti permette un margine di spazio per regolarla. Insomma poi sul lavoro vedrai tutto al momento giusto e capirai meglio, forse non im son spiegato bene ma è tardino e scrivo si getto. Tanti saluti e buona fortuna!
non c'era bisogno di "dar su" alle persone che hanno provato ad aiutarlo.. tra le altre cose hanche tu hai commesso un errore madornale...
la rapportatura che hai tu non è paragonabile alla sua perchè avete una rapportatura interna completamente differente