Virgo ha scritto:
Ti sto dicendo che come moto è molto equilibrata e anche da originale va BENISSIMO.
Avevo una tuono factory dove mi superavano pure gli INSETTI, non si tratta di incoscienza o di morte, ma di feeling e sicurezza.
Prova una 600F e poi ne riparliamo, perchè da fermi son tutti piloti... PROVALA.. vedrai che in basso non è così vuota, e che agli alti regimi non è violenta come un bicilindrico...
Se ti piace guidare, è una moto davvero goduriosa.
Se ti piacciono modifiche o sei particolarmente fighetto e hai una guida ON-OFF...allora sì, comprati il 1000 per sopperire in rettilineo (e rischiare di piu') ma se fai scorrere la moto... è una delle piu' belle che ci siano...
Per la cronaca ho anche avuto la SV 650 S con semimanubri, forche rifatte, mono zx10r, pinze brembo oro ecc....
mi fa ricordare quando l'ho comprata... ormai a furia di leggere sui forum pensavo che senza mono ohlins, 1000 cc con tanta coppia e pinze radiali non potessi muovermi....
bisogna leggere meno e provare di piu', nel mondo reale.
Le strade sono le stesse di 20 anni fa, le moto sono sempre piu' specialistiche e questo e' un MALE.. ho guidato un 1098 e volevo MORIRE, dopo 4 curve volevo riportarlo indietro... scaldava di brutto, scomodissimo, freni ultra potenti... su strada sta roba e' MALE... ti schianti piu' facilmente....
Meno estreme, piu' godibili...
guarda saprai perfettamente che la mia come la tua sv non permetteva un guida di forza e con staccate violente ma più una guida rotonda che non mandasse in crisi le sospensioni e freni. Io guido cosi, cercando di divertirmi esclusivamente in curva li dove avere 70 o 120 cavalli non cambia niente e sopratutto si rischia meno...poi non siamo (io e la mia moto) tipi da rettilineo.
Sicuramente una SS impone una guida più spigolosa ed aggressiva rispetto alla mia ed infatti ripete che sarebbe un torto per la mia guida passare ad una ss soprattutto se 600 dove per andare divertirsi bisogna tirare.
Oggi ne parlavo con un mio collega che proveniva da un gsxr 600 k2 ed ora passato ad un z1000 primo modello..la prima cosa che mi ha detto è che secondo lui le 600 sportive per strada servono a poco e ti fanno involontariamente tirare per girare allegramente. Ora giustamente con la sue zeta mi dice che nella guida sportiva sicuramente fa più fatica e che sarà anche meno veloce ma che in compenso proprio l'erogazione più muscolosa giova molto sia al divertimento che alla sicurezza.
Poi mi ha detto di rassegnarmi...se scendi da un bicilindrico anche il cbr600 del 2005 che è parecchio migliorato ai bassi ti sembrerà ferma. Certo se la provassi avrei meno dubbi ma conoscendolo e sapendo che è un bravo motociclista di quei tipi con la testa sulle spalle gli credo.
l sv1000s per me concilierebbe la sportività di un cbr con la forza di un bicilindrico. Andrà anche meno forte di un cbr600fs ma sicuramente il divertimento stradale è garantito a qualsiasi andatura.