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Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

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Da sv650 a cbr600...forza o potenza?
13710718
13710718 Inviato: 31 Ago 2012 16:08
 

Broglia ha scritto:
ma già sù per un passo di montagna per dar la paga ad un Monster 800S2 c'era da sudare:il vantaggio usciva solo in certi lunghi rettilinei dove il bicilindrico poco poteva contro l'esuberanza del 4 e lì,ma solo lì saltavano fuori quei famosi 30 cavalli in più.


si è vero.... anche a me è capitato una sola volta di imbattermi col monster 800 2s e ho faticato...ai bassi era leggermente più spinto lui ..quindi mi dava sempre quegli 8/10 metri..poi lo riacchiappavo nei brevi rettilinei...insomma credo che purtroppo cbr e mosnter 800 si equivalessero più o meno in rapporto tra potenza e coppia...tra i bassi e gli alti....

seether ma quale moto cavalcata per km non ti rompe il kulo...??

ad ogni modo ci ho fatto un viaggetto con la mia la settimana scorsa....per fare 300 km ci ho messo la bellezza di 25 euro..........! spese sempre più allucinanti con questi aumenti della benza...
 
13710793
13710793 Inviato: 31 Ago 2012 16:26
 

MercurioRm ha scritto:

seether ma quale moto cavalcata per km non ti rompe il kulo...??


dipende per "km" quanto intendi...
sul mio vecchio TDM dopo 300km ero fresco come una rosa, col cbr dopo 300km li sento eccome
 
13710804
13710804 Inviato: 31 Ago 2012 16:30
 

magi1984 ha scritto:
MercurioRm ha scritto:

seether ma quale moto cavalcata per km non ti rompe il kulo...??


dipende per "km" quanto intendi...
sul mio vecchio TDM dopo 300km ero fresco come una rosa, col cbr dopo 300km li sento eccome


A me dipende se ho la tuta o i pantaloni normali. Con la tuta non ho problemi, coi pantaloni il fastidio subentra dopo poco e la sella del 600F non è piccola... icon_asd.gif
 
13711296
13711296 Inviato: 31 Ago 2012 19:06
 

Il sedere rotto dipende dal tipo di moto, dalla quantita di km ( piu la moto è scomoda meno duri), e dal tipo di strada su cui vai. Con una turistica tipo gs puoi resistere moltissimo. Il massimo che mi sono fatto io era un 470 km in una giornata e dopo la moto non la volevo piu vedere. L'uso giornaliero pero e piu infimo e bastardo. Girare con un cbr in citta e farci 20 km al giorno è da pazzi. Calore, smadonnamenti nel traffico, perche col cbr non si svicola facilmente, consumi... Lascia perde! Pure quello ti "rompe" il c...
 
13711374
13711374 Inviato: 31 Ago 2012 19:28
 

Poi lo scarico sotto sella nel traffico scalda molto di più del laterale.Le CBR dicono che non siano esagerate,ma le R1 eusa_doh.gif ...
 
13711463
13711463 Inviato: 31 Ago 2012 19:52
 

io personalmente ho uno ajko. Non è lo scarico in se che scalda come tanta gente pensa... nono. è il raccordo sulla gamba destra che ti cuoce.
Per montare uno scarico aftermarket devi levare il paracalore. E allora son cavoli. Ormai pero non sono piu problemi miei!
 
13711488
13711488 Inviato: 31 Ago 2012 19:58
 

Beh vi ringrazio tutti per i numerosi consigli 0509_banana.gif

Visto che la stagione ormai sta finendo aspetterò il freddo per prendere una decisione anche perchè non ho alcuna intenzione di disfarmi del mio gioiellino che ha solo 45 mila km e tanta strada ancora da fare.

Come dicevo non voglio il cbr perchè ha 50 cavalli più della mia o perchè mi permette di andare di più ma per il semplice fatto che mia piace...mi piace anche se avesse 60 cavalli e 4 muli.

Poi ripeto per strada i 70 cavalli della mia moto mi bastano anzi mi avanzano visto che ritrovarsi a velocità siderali è facile anche con motine come queste poi ho sempre un motore pronto e che spinge sempre...70 cavalli e 65Nm sempre a portata di mano e a regimi mediobassi. Esco con amici che hanno cbr, gsxr e r6 e tranne nei rettilinei dove si lanciano a fionda difficilmente li vedo scappare ma non perchè sono un manico ma perchè per strada tutti quei cavalli posti li in alto servono solo a far pagare più bollo.

Sto valutando attentamente altre moto insieme al Cbr che mi piace a livello estetico...sv1000s perchè non farà i 260 orari ma è bomba in quanto a forza e ripresa, e il Vfr perchè mi piace parecchio.

Capirete viste le moto che tengo in considerazione che non posso decidere solo per il fattore estetico perchè mi ritroverei con una moto non consona a come vivo la strada....aspetterò quindi l'inverno magari provandola anche per vedere come va eusa_drool.gif
 
13712057
13712057 Inviato: 1 Set 2012 0:04
 

con moto la cui postura è simile a quella del tdm io ricordo di avere avuto problemi con le gambe...

col passare dei km forti fastidi alle ginocchia e indolenzimenti vari...


matrom...sai cosa penso....che non so se cambierai mai la tua sv fin che funziona.... ne sei troppo innamorato icon_smile.gif
 
13712064
13712064 Inviato: 1 Set 2012 0:15
 

MercurioRm ha scritto:
con moto la cui postura è simile a quella del tdm io ricordo di avere avuto problemi con le gambe...

col passare dei km forti fastidi alle ginocchia e indolenzimenti vari...


matrom...sai cosa penso....che non so se cambierai mai la tua sv fin che funziona.... ne sei troppo innamorato icon_smile.gif


infatti ne sono troppo innamorato...è la mia prima moto l ho presa che era ferma da 3 anni l ho rimessa a nuovo e mi ha fatto conoscere cos'è la moto e cos'è la strada. Non potrei darla via se non so cosa mi aspetta dopo.

Mi capirai sicuramente icon_biggrin.gif

L'inverno porterà consigli icon_mrgreen.gif
 
13712071
13712071 Inviato: 1 Set 2012 0:26
 

Matrom89 ha scritto:


Mi capirai sicuramente icon_biggrin.gif

L'inverno porterà consigli icon_mrgreen.gif



e l'inverno in particolare in alcune zone d'abruzzo è lungo e duro...ne so qualcosa...

in bocca al lupo matrom icon_smile.gif
 
13712075
13712075 Inviato: 1 Set 2012 0:28
 

MercurioRm ha scritto:



e l'inverno in particolare in alcune zone d'abruzzo è lungo e duro...ne so qualcosa...

in bocca al lupo matrom icon_smile.gif


crepi il lupo icon_mrgreen.gif

sei stato dalle parti del pescarese o verso le montagne icon_biggrin.gif ?
 
13712097
13712097 Inviato: 1 Set 2012 0:50
 

ho una casa ad una 50ina di km dal gran sasso in zona AQ
 
13712898
13712898 Inviato: 1 Set 2012 12:53
 

una cosa è certa, qualsiasi moto che prendi in considerazione per sostituir la tua, se riesci provala! È vero che l'estetica conta ma è anche vero che il motore deve emozionarti mentre la guidi
 
13713192
13713192 Inviato: 1 Set 2012 14:10
 

Eh sì,la moto và soprattutto guidata,l'estetica passa in secondo piano,però se piace è meglio,ma deve soprattutto piacere quando si sta in sella.
 
13713914
13713914 Inviato: 1 Set 2012 18:54
 

Broglia ha scritto:
Eh sì,la moto và soprattutto guidata,l'estetica passa in secondo piano,però se piace è meglio,ma deve soprattutto piacere quando si sta in sella.


esattamente icon_biggrin.gif
 
13720177
13720177 Inviato: 3 Set 2012 22:48
 

Ciao.
Sono passato dalla mia bellissima Gladius SFV 650 al CBR 600 RR modello 2007.
Posso darti un'opinione, visto che e' passato poco piu' di un mese.

Per me la Gladius e' stata la mia prima moto. Ha un gran bel motore, quello dell'SV con qualche miglioramento. Motore sempre pronto, anche troppo icon_smile.gif E' lo stesso del vendutissimo VSTORM 2011.
E' stata una gran moto! Utilissima in citta', fuori, in due, etc... Per andare al lavoro, al mare, in gita... etc...

Passiamo ora al CBR. E' bella, bellissima! Piu' la guardo e piu' mi piace. Ha una linea e una cura dei particolari notevole.
Il motore e'pronto anche in basso, ancora non ho capito che arriva a 15 mila giri, lo sto ancora usando come un bicilindrico... icon_smile.gif Puoi stirarlo, ma puoi anche andare a 90 km/h in sesta a 5 mila giri senza che soffra troppo... icon_smile.gif
Rispetto alla sfv650 mi sembra sempre che il motore esploda, anche se poi la velocita' non e' cosi' elevata... cambio ancora troppo presto icon_smile.gif)))
Le curve si fanno con piu' tranquillita', la moto scende tranquillamente, anche se non so se l'impressione sia tale solo per le gomme nuove.
I consumi sono sicuramente piu' elevati, con la gladius arrivavo a fare 26 km/l.
Il cbr e' sicuramente una moto piu' "delicata". Si graffia guardandola, si rovina piu' facilmente. Mi preoccupa lasciarla in giro, ma non ne divento schiavo... ce la metto ugualmente! Non so come sia la manutenzione, lo scopriro' piano, piano.

Tornerei indietro? Le vorrei tutte e due. Mi divertono tutte e due. Il CBR e' piu' scomodo, i polsi soffrono e la schiena pure. Scalda molto in citta', il passeggero e' molto sacrificato come su tutte le sportive... Chi viene con te ti deve volere molto bene icon_smile.gif Pero' è bella, bella!!!!

Un consiglio: comprando un usato devi stare molto attento. Sono moto che servono piu' che altro per divertimento e non so quanto sia possibile travarne qualcuna senza un passato "difficile" icon_smile.gif

Non ho molta esperienza... spero di esserti stato utile.
Se hai domande, fai pure! doppio_lamp.gif
 
13720282
13720282 Inviato: 3 Set 2012 23:13
 

pablobrum ha scritto:
Ciao.
Sono passato dalla mia bellissima Gladius SFV 650 al CBR 600 RR modello 2007.
Posso darti un'opinione, visto che e' passato poco piu' di un mese.

Per me la Gladius e' stata la mia prima moto. Ha un gran bel motore, quello dell'SV con qualche miglioramento. Motore sempre pronto, anche troppo icon_smile.gif E' lo stesso del vendutissimo VSTORM 2011.
E' stata una gran moto! Utilissima in citta', fuori, in due, etc... Per andare al lavoro, al mare, in gita... etc...

Passiamo ora al CBR. E' bella, bellissima! Piu' la guardo e piu' mi piace. Ha una linea e una cura dei particolari notevole.
Il motore e'pronto anche in basso, ancora non ho capito che arriva a 15 mila giri, lo sto ancora usando come un bicilindrico... icon_smile.gif Puoi stirarlo, ma puoi anche andare a 90 km/h in sesta a 5 mila giri senza che soffra troppo... icon_smile.gif
Rispetto alla sfv650 mi sembra sempre che il motore esploda, anche se poi la velocita' non e' cosi' elevata... cambio ancora troppo presto icon_smile.gif)))
Le curve si fanno con piu' tranquillita', la moto scende tranquillamente, anche se non so se l'impressione sia tale solo per le gomme nuove.
I consumi sono sicuramente piu' elevati, con la gladius arrivavo a fare 26 km/l.
Il cbr e' sicuramente una moto piu' "delicata". Si graffia guardandola, si rovina piu' facilmente. Mi preoccupa lasciarla in giro, ma non ne divento schiavo... ce la metto ugualmente! Non so come sia la manutenzione, lo scopriro' piano, piano.

Tornerei indietro? Le vorrei tutte e due. Mi divertono tutte e due. Il CBR e' piu' scomodo, i polsi soffrono e la schiena pure. Scalda molto in citta', il passeggero e' molto sacrificato come su tutte le sportive... Chi viene con te ti deve volere molto bene icon_smile.gif Pero' è bella, bella!!!!

Un consiglio: comprando un usato devi stare molto attento. Sono moto che servono piu' che altro per divertimento e non so quanto sia possibile travarne qualcuna senza un passato "difficile" icon_smile.gif

Non ho molta esperienza... spero di esserti stato utile.
Se hai domande, fai pure! doppio_lamp.gif


Sei stato davvero gentilissimo, in sintesi diciamo le stesse cose. Ed è proprio per quel ''le vorrei tutte e due'' che sono molto indeciso.

Il cbr600rr da 10 anni è a questa parte (ma anche prima) è una bellissima moto e la perchè mi piace tantissimo...ma l sv o la gladius sono anche esse delle moto ottime e non vorrei perdere proprio quella spensieratezza con quale si fanno guidare. In due, da solo, in montagna, mare, collina e anche strade bianche ( icon_mrgreen.gif ) avere quel motore sotto la chiappe è sempre uno spasso.

Sono 30 mila km ma ancora ogni volta che la metto in moto mi batte il cuore...penso che ripenserò al cbr solo quest'inverno icon_mrgreen.gif
 
13720416
13720416 Inviato: 4 Set 2012 0:36
Oggetto: Re: Da sv650 a cbr600...forza o potenza?
 

Matrom89 ha scritto:
non vorrei rimanere deluso dal 4 cilindri 600 che essendo anche sportivo mi lasci spaesato dalla mancanza di forza del mio bicilindrico....specie nell'uso quotidiano. Poi qui da noi stradoni pazzeschi ce ne sono pochi, per lo più passi di montagna misti e mooolto ripidi.

Visto che poi ho una guida molto fluida senza tirate assurde o staccate da moto gp...mi piace far scorrere la moto sempre a velocità costante e mai al limite delle mie possibilità dite che sentirò cosi tanto la differenza d'erogazione tra il mio vtwin e il 4 in linea Honda?

Poi secondo voi quali sono le annate migliori? e i consumi?

Grazie per l'attenzione e buona strada


A me piace guidare fluido, scorrere soprattutto.
Ho scelto una 600 F sport del 2002 (vecchia ma stupenda) che è "madre" della futura RR.

Io arrivo da S4RS e Tuono Factory... non ho sentito assolutamente la mancanza... una moto così tuttofare non l'avevo MAI immaginata...ne sono troppo soddisfatto.
Ovviamente se vuoi essere "catapultato" devi stare alto di giri... ma la tua SV aveva pochi cv...per cui non sentirai la mancanza.
 
13720420
13720420 Inviato: 4 Set 2012 0:45
 

MercurioRm ha scritto:


si è vero.... anche a me è capitato una sola volta di imbattermi col monster 800 2s e ho faticato...ai bassi era leggermente più spinto lui ..quindi mi dava sempre quegli 8/10 metri..poi lo riacchiappavo nei brevi rettilinei...insomma credo che purtroppo cbr e mosnter 800 si equivalessero più o meno in rapporto tra potenza e coppia...tra i bassi e gli alti....


Io Monster 800, anche s2r 1000 manco li vedevo.... icon_lol.gif solo una volta ho incontrato salendo sul passo del giogo (avevo dimenticato gli occhiali da sole al passo) un monster 1100 dove non sono riuscito a seminarlo... (gli ho dato solo un paio di curve)... era indemoniato, ma con s2r 800 mai incontrato qualcuno che "viaggiasse" davvero.. comunque in uscita di curva non mi impensieriscono neanche i 1000.... basta imparare ad usarla, conoscere la strada e sapere a quali giri puoi uscire....

ovviamente parlo con il mio cbr 600f sport 2002 originale.. eclettica...e anche molto bella

Articoletto: Link a pagina di Petercorbez.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13722186
13722186 Inviato: 4 Set 2012 14:22
Oggetto: Re: Da sv650 a cbr600...forza o potenza?
 

Virgo ha scritto:


A me piace guidare fluido, scorrere soprattutto.
Ho scelto una 600 F sport del 2002 (vecchia ma stupenda) che è "madre" della futura RR.

Io arrivo da S4RS e Tuono Factory... non ho sentito assolutamente la mancanza... una moto così tuttofare non l'avevo MAI immaginata...ne sono troppo soddisfatto.
Ovviamente se vuoi essere "catapultato" devi stare alto di giri... ma la tua SV aveva pochi cv...per cui non sentirai la mancanza.


La Sport ha un'impostazione molto diversa dalla RR,è praticamente una F con la sella più scomoda.Honda ha fatto la Sport come moto interlocutoria prima di passare alla RR per vedere se una moto tuttofare poteva ancora vedersela con moto più specialistiche come R6 e GSX-R.
Preparata sì,tant'è che nel 2002 Foret c'ha vinto il mondiale,ma stradale nella guida sportiva o in circuito le buscava di santa ragione dalle concorrenti più specialistiche.
Se non hai sentito la mancanza di Tuono Factory e S4RS probabilmente è perchè non ti và il bicilindrico.
 
13722206
13722206 Inviato: 4 Set 2012 14:29
 

Virgo ha scritto:


Io Monster 800, anche s2r 1000 manco li vedevo.... icon_lol.gif solo una volta ho incontrato salendo sul passo del giogo (avevo dimenticato gli occhiali da sole al passo) un monster 1100 dove non sono riuscito a seminarlo... (gli ho dato solo un paio di curve)... era indemoniato, ma con s2r 800 mai incontrato qualcuno che "viaggiasse" davvero.. comunque in uscita di curva non mi impensieriscono neanche i 1000.... basta imparare ad usarla, conoscere la strada e sapere a quali giri puoi uscire....

ovviamente parlo con il mio cbr 600f sport 2002 originale.. eclettica...e anche molto bella

Articoletto: Link a pagina di Petercorbez.it

Immagine: Link a pagina di Petercorbez.it


Evidentemente non hai mai trovato uno con un 1000 che cammina davvero (il pilota intendo),altrimenti specialmente fuori dalle curve basta che apre e ti và via.La Sport ha i rapporti troppo lunghi e le sospensioni troppo molli per essere considerata aggressiva.
Poi i freni...Potenti,ma a mio gusto poco modulabili e quel fastidioso oscillare nelle staccate decise a cui non sono riuscito a porre rimedio...L'ammortizzatore di sterzo non montava,sia FG che WP...
 
13722870
13722870 Inviato: 4 Set 2012 17:33
 

Broglia ha scritto:


Evidentemente non hai mai trovato uno con un 1000 che cammina davvero (il pilota intendo),altrimenti specialmente fuori dalle curve basta che apre e ti và via.


Dipende dove siamo, in autostrada probabilmente, in montagna mi darà si e no 4-5 metri che recupero tranquillamente quando lui suda per inchiodare con le sue brembo monoblocco irrigidito per fare la curva dove e' arrivato troppo veloce... icon_asd.gif

Citazione:

La Sport ha i rapporti troppo lunghi e le sospensioni troppo molli per essere considerata aggressiva.


A me non sembrano affatto lunghi, e le sospensioni abbastanza buone se guidi "ROTONDO"... se non hai esperienza e guidi "da neopatentato" ossia GAS a manetta pinzata forte, percorrenza lenta ecc.... sì, può essere na schifezza

Citazione:

Poi i freni...Potenti,ma a mio gusto poco modulabili e quel fastidioso oscillare nelle staccate decise a cui non sono riuscito a porre rimedio...L'ammortizzatore di sterzo non montava,sia FG che WP...


Se fai frenate da panic stop sì, i freni non sono il massimo... ma se li usi per rallentare...vanno bene icon_asd.gif
Una pompa radiale però è meglio, perchè dopo un pò fa male la mano..
 
13722897
13722897 Inviato: 4 Set 2012 17:41
 

Virgo ha scritto:


Se fai frenate da panic stop sì, i freni non sono il massimo... ma se li usi per rallentare...vanno bene icon_asd.gif
Una pompa radiale però è meglio, perchè dopo un pò fa male la mano..


Il problema è che dovrebbero essere stati per staccare in pista e non solo per andare a spasso.
Le sospensioni di serie sono decisamente da turistica e sono rimasto stupefatto quando ho visto le molle di serie:progressive.
La guida rotonda effettivamente è molto più redditizia sulla Sport proprio perchè non è una vera e propria sportiva,poi ha una ciclistica più stabile che agile.
Poi sarà anche colpa mia perchè quella moto l'ho usata per 10 anni,ho cambiato un sacco di cose e l'ho migliorata radicalmente,ma alla fine non l'ho mai capita...
Riguardo ai rapporti già con una corona +2 và molto meglio,ma se dovessi tornare indietro andrei direttamente di pignone -1.
 
13723422
13723422 Inviato: 4 Set 2012 19:45
 

Si va ba le solite storie...io quello manco me lo vedo, gli do 50 metri, scompare dagli specchietti e bla bla bla....non mi sembra che uno si scelga la moto in base alle bravate stradali altrimenti tutti con che le maxisupersportive andremmo in giro.

Sarò sincero ma a ognuna di queste storie puzza....puzza di bar. Purtroppo per strada se si vuole correre basta avere poco sale in zucca....anche il manico conti ok ma se chi hai davanti o dietro non ha paura di non tornare intero a casa gli basta anche un tmax per salutare i soliti 4 corsaioli intutati con 200 cavalli alla ruota.

Dopo aver riletto i sempre utili consigli di Broglia valuto anche il cbr600f o fs sempre che costino meno di 2000 euro, ma non perchè mi dite che da la paga a un s2r1000 ma perchè potrebbe essere una moto interessante.

E fidatevi...scendere da un bicilindrico e salire su un 4 cilindri 600 per forza di cose si perde sempre qual calcio che ti divertente anche senza leggere 200 l ora sul tachimetro IMHO

Ultima modifica di Matrom89 il 4 Set 2012 20:34, modificato 1 volta in totale
 
13723552
13723552 Inviato: 4 Set 2012 20:11
 

Lascia stare la F e la FS perchè anche se pur sempre valide sono moto di vecchia concezione.
Da ex possessore della Sport al limite ti potrei consigliare la F perchè è più comoda,ma evita quelle catalizzate che vanno meno e soprattutto le ultime con la forcella sigillata.
Le 2001/2002 sono le migliori però in giro chiedono tutti cifre assurde e comunque se deciderai di prenderne una anche se perfetta non pagarla più di 2000€ compreso trapasso che son già troppi e per perfetta intendo con al massimo 20000Km,gomme nuove,pastiglie nuove,tagliandata,senza una riga.Su moto.it ho visto molte Sport veramente pari al nuovo,una addirittura ancora con le Bridgestone BT010 di serie(gomme di legno).
Difetti?Il tendicatena diventa rumoroso col tempo e non c'è un chilometraggio predefinito per cambiarlo.
Su strada come performance sei a livello delle altre sportive sue coetanee,mentre già una R6 dal 2006 in avanti o una qualunque RR a parità di manico và di più.La Sport ha già la trasmissione finale lunghissima e la F con la corona da 45 invece che da 46 è ancora peggio.
In soldoni vuol dire che in un misto anche abbastanza veloce puoi viaggiare sempre in seconda,tanto è talmente lunga che non vai in fuorigiri e nelle curve strette e nei tornanti la prima è tassativa.
Con la F puoi pensare anche di fare un po'di turismo anche in due,però il discorso vale per persone di stazza medio piccola perchè la moto è piuttosto compatta ed anche se i semimanubri sono sopra le piastre si sta abbastanza caricati sui polsi,mentre le pedane sono semplicemente troppo avanzate specialmente per chi è di gamba lunga.
La protezione aerodinamica è molto buona anche a velocità ben oltre il consentito ed è ancora meglio se monti un cupolino doppia bolla a condizione che non hai il casco largo altrimenti balla.
La sella della Sport sembra morbida,ma già dopo un'oretta cambi idea e dopo 300Km la butteresti in un fosso.
Usata normalmente è una moto che consuma anche poco:in autostrada riesci a fare tranquillamente 15 con un litro viaggiando allegramente,ma se vai in tangenziale a 90 all'ora riesci pure a fare 20!
Ha delle vibrazioni non fastidiose a livello di serbatoio,ma che ti costringono sovente a soste pipì...
Personalmente scomoda per scomoda mi prenderei una RR che almeno ha una posizione di guida meno di compromesso.
In ogni caso vista la mia esperienza per l'uso stradale consiglioa tutti una bella naked o comunque una moto più polivalente perchè le sportive vanno bene soltanto in pista perchè son fatte per quello.
Il topic è CBR600RR VS SV650...Per avere botte piena e moglie ubriaca mi sentirei di consigliare un'altra bicilindrica,ma più performante come la SV1000,magari S e la FireStorm,moto a torto poco considerata nel nostro mercato.In giro ormai si trovano per pochi soldi 0509_up.gif .
 
13723703
13723703 Inviato: 4 Set 2012 20:44
 

Broglia ha scritto:
Lascia stare la F e la FS perchè anche se pur sempre valide sono moto di vecchia concezione.
Da ex possessore della Sport al limite ti potrei consigliare la F perchè è più comoda,ma evita quelle catalizzate che vanno meno e soprattutto le ultime con la forcella sigillata.
Le 2001/2002 sono le migliori però in giro chiedono tutti cifre assurde e comunque se deciderai di prenderne una anche se perfetta non pagarla più di 2000€ compreso trapasso che son già troppi e per perfetta intendo con al massimo 20000Km,gomme nuove,pastiglie nuove,tagliandata,senza una riga.Su moto.it ho visto molte Sport veramente pari al nuovo,una addirittura ancora con le Bridgestone BT010 di serie(gomme di legno).
Difetti?Il tendicatena diventa rumoroso col tempo e non c'è un chilometraggio predefinito per cambiarlo.
Su strada come performance sei a livello delle altre sportive sue coetanee,mentre già una R6 dal 2006 in avanti o una qualunque RR a parità di manico và di più.La Sport ha già la trasmissione finale lunghissima e la F con la corona da 45 invece che da 46 è ancora peggio.
In soldoni vuol dire che in un misto anche abbastanza veloce puoi viaggiare sempre in seconda,tanto è talmente lunga che non vai in fuorigiri e nelle curve strette e nei tornanti la prima è tassativa.
Con la F puoi pensare anche di fare un po'di turismo anche in due,però il discorso vale per persone di stazza medio piccola perchè la moto è piuttosto compatta ed anche se i semimanubri sono sopra le piastre si sta abbastanza caricati sui polsi,mentre le pedane sono semplicemente troppo avanzate specialmente per chi è di gamba lunga.
La protezione aerodinamica è molto buona anche a velocità ben oltre il consentito ed è ancora meglio se monti un cupolino doppia bolla a condizione che non hai il casco largo altrimenti balla.
La sella della Sport sembra morbida,ma già dopo un'oretta cambi idea e dopo 300Km la butteresti in un fosso.
Usata normalmente è una moto che consuma anche poco:in autostrada riesci a fare tranquillamente 15 con un litro viaggiando allegramente,ma se vai in tangenziale a 90 all'ora riesci pure a fare 20!
Ha delle vibrazioni non fastidiose a livello di serbatoio,ma che ti costringono sovente a soste pipì...
Personalmente scomoda per scomoda mi prenderei una RR che almeno ha una posizione di guida meno di compromesso.
In ogni caso vista la mia esperienza per l'uso stradale consiglioa tutti una bella naked o comunque una moto più polivalente perchè le sportive vanno bene soltanto in pista perchè son fatte per quello.
Il topic è CBR600RR VS SV650...Per avere botte piena e moglie ubriaca mi sentirei di consigliare un'altra bicilindrica,ma più performante come la SV1000,magari S e la FireStorm,moto a torto poco considerata nel nostro mercato.In giro ormai si trovano per pochi soldi 0509_up.gif .


Grande come sempre, faccio tesoro di questo post icon_mrgreen.gif

Condivido con te comunque il pensiero 600fs/f ed RR...se proprio devo stare sempre ''poco comodo'' voglio stare ''scomodo'' ma almeno andare come si deve.

Il discorso sv1000s è una storia che sto valutando da più di anno. L sv1000s è una signora moto, per strada penso che sia decisamente più godibile ed adrenalinica di una qualsiasi cbr...i cavalli sono più o meno gli stessi ma coppia a tonnellate fini da regimi più bassi...e se proprio volessi fare il kamikaze i 250 orari in autostrada non me li toglie nessuno icon_mrgreen.gif . Decisamente potente e raffinato il motore, le sospensioni sono discrete e completamente regolabili, il telaio onesto come i freni, e di serie abbiamo amm di sterzo e frizioni antisaltellamento. Vale pochissimo ma consuma di benza e mi farà aumentare di non poco l assicurazione.

Sia chiaro che mi piace meno del cbr a livello estetico ma mi fido molto di più in quanto a godimento.

Quest'inverno partirà in pole con il vfr seguito da cbr600rr...outsider è il vecchio Tl1000s sul quale sbavo sopra da molto...ma trovarlo in buone condizioni è davvero difficile.
 
13725193
13725193 Inviato: 5 Set 2012 10:36
 

Virgo ha scritto:


Se fai frenate da panic stop sì, i freni non sono il massimo... ma se li usi per rallentare...vanno bene icon_asd.gif
Una pompa radiale però è meglio, perchè dopo un pò fa male la mano..


Conoscendo Virgo posso dire che difficilmente nel misto stretto con un 1000 gli si da via, poi è ovvio che un 1000 apre e saluta tutti, ma la guida on/off sono capaci tutti è la percorrenza di curva e l'inserimento ciò che fa la differenza con un vero pilota 0509_up.gif

Virgo sei il migliore
 
13725277
13725277 Inviato: 5 Set 2012 10:55
 

Matrom89 ha scritto:
Si va ba le solite storie...io quello manco me lo vedo, gli do 50 metri, scompare dagli specchietti e bla bla bla....non mi sembra che uno si scelga la moto in base alle bravate stradali altrimenti tutti con che le maxisupersportive andremmo in giro.

Sarò sincero ma a ognuna di queste storie puzza....puzza di bar. Purtroppo per strada se si vuole correre basta avere poco sale in zucca....anche il manico conti ok ma se chi hai davanti o dietro non ha paura di non tornare intero a casa gli basta anche un tmax per salutare i soliti 4 corsaioli intutati con 200 cavalli alla ruota.

Dopo aver riletto i sempre utili consigli di Broglia valuto anche il cbr600f o fs sempre che costino meno di 2000 euro, ma non perchè mi dite che da la paga a un s2r1000 ma perchè potrebbe essere una moto interessante.

E fidatevi...scendere da un bicilindrico e salire su un 4 cilindri 600 per forza di cose si perde sempre qual calcio che ti divertente anche senza leggere 200 l ora sul tachimetro IMHO


Ti sto dicendo che come moto è molto equilibrata e anche da originale va BENISSIMO.
Avevo una tuono factory dove mi superavano pure gli INSETTI, non si tratta di incoscienza o di morte, ma di feeling e sicurezza.

Prova una 600F e poi ne riparliamo, perchè da fermi son tutti piloti... PROVALA.. vedrai che in basso non è così vuota, e che agli alti regimi non è violenta come un bicilindrico...
Se ti piace guidare, è una moto davvero goduriosa.
Se ti piacciono modifiche o sei particolarmente fighetto e hai una guida ON-OFF...allora sì, comprati il 1000 per sopperire in rettilineo (e rischiare di piu') ma se fai scorrere la moto... è una delle piu' belle che ci siano...

Per la cronaca ho anche avuto la SV 650 S con semimanubri, forche rifatte, mono zx10r, pinze brembo oro ecc....

mi fa ricordare quando l'ho comprata... ormai a furia di leggere sui forum pensavo che senza mono ohlins, 1000 cc con tanta coppia e pinze radiali non potessi muovermi....

bisogna leggere meno e provare di piu', nel mondo reale.

Le strade sono le stesse di 20 anni fa, le moto sono sempre piu' specialistiche e questo e' un MALE.. ho guidato un 1098 e volevo MORIRE, dopo 4 curve volevo riportarlo indietro... scaldava di brutto, scomodissimo, freni ultra potenti... su strada sta roba e' MALE... ti schianti piu' facilmente....

Meno estreme, piu' godibili...
 
13725581
13725581 Inviato: 5 Set 2012 12:03
 

Virgo ha scritto:


Meno estreme, piu' godibili...


Ti quoto anche le mutande Virgo!!! 0509_up.gif
Ah... e... a proposito... che bella moto che hai!!! icon_wink.gif
 
13725600
13725600 Inviato: 5 Set 2012 12:09
 

Virgo ha scritto:


Prova una 600F e poi ne riparliamo, perchè da fermi son tutti piloti... PROVALA.. vedrai che in basso non è così vuota, e che agli alti regimi non è violenta come un bicilindrico...


Solo una precisazione: il bicilindrico, per quanto ai bassissimi regimi strappa, dai 3mila giri in su è più dolce come progressione. La moto fa strada ma ti dà quella sensazione che abbia poca potenza... mentre invece il 4 in linea in basso è più fluido e regolare ma dà sensazione di vuoto, mentre passati i 4mila comincia a spingere piuttosto furiosamente, urlando.
Sono caratteristiche intrinseche... c'è però il vantaggio pratico che il 2 è più dolce con le gomme e ti aiuta di più nella guida soprattutto sul bagnato e in salita.
Ovviamente condivido l'analisi sul saper guidare. Se uno è un bravo pilota il 4 dà soddisfazioni che il 2 non dà.
Non che io sia chissàchè, ma capisco che solo ora, dopo 2 anni dal cambio, sto imparando un po' a guidare il 4, mentre prima avevo l'SV 650 N ed ero troppo abituato alla guida col 2, provenendo da un ER6-N.
 
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