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consigli rapportatura rs 125 [ultracorti]
13285122
13285122 Inviato: 26 Apr 2012 17:56
Oggetto: consigli rapportatura rs 125 [ultracorti]
 



Salve a tutti, da un pò di tempo attratto dai motard dopo averne provato uno ho capito che è quello che fa per me icon_asd.gif e ritrovandomi un rs 125 per ancora un anno prima di prendere una sxv 550 0509_pernacchia.gif volevo accorciare almeno i rapporti per divertirmi un pò di più icon_asd.gif
Attualmente monto i 15/40 e voglio accorciare ancora.. Avevo pensato ad un 15/53 cosa ne dite? È abbastanza corto? Cos'altro mi consigliate? icon_asd.gif
 
13285133
13285133 Inviato: 26 Apr 2012 17:59
 

io ti consiglierei piuttosto di variare i denti del pignone, perchè è piu veloce da montare/smontare, comunque attento a non esagerare, ti piacerà pure il motard ma una rapportatura troppo corta su una moto da strada è inutile
 
13285139
13285139 Inviato: 26 Apr 2012 18:01
 

Growl ha scritto:
io ti consiglierei piuttosto di variare i denti del pignone, perchè è piu veloce da montare/smontare, comunque attento a non esagerare, ti piacerà pure il motard ma una rapportatura troppo corta su una moto da strada è inutile


chiedevo proprio per questo icon_rolleyes.gif

per il pignone comunque non posso esagerare tanto in quanto se tengo la corona da 40 la catena si allenta troppo, già ora i registri sono a fine corsa icon_asd.gif

però mi pare che la corona più grande sia da 43 icon_rolleyes.gif


altrimenti dei 10/45 che riesco a trovare su ebay della pbr icon_biggrin.gif
 
13285169
13285169 Inviato: 26 Apr 2012 18:07
 

Ipotizzo che già di questo passo ti stai mangiando bene la frizione, ma se devi proprio farlo metti una corona da 42...non oltre.
Se ti lamenti di questa di manutenzione figuriamoci con l'sxv icon_asd.gif

p.s. tira fuori piu cavalli invece di accorciare 0509_pernacchia.gif
 
13285191
13285191 Inviato: 26 Apr 2012 18:13
 

Thenegoziator ha scritto:
Ipotizzo che già di questo passo ti stai mangiando bene la frizione, ma se devi proprio farlo metti una corona da 42...non oltre.
Se ti lamenti di questa di manutenzione figuriamoci con l'sxv icon_asd.gif

p.s. tira fuori piu cavalli invece di accorciare 0509_pernacchia.gif


e chi si lamenta della manutenzione? icon_asd.gif ormai è un monta e smonta quotidiano con mia madre che mi lancia dietro di tutto icon_asd.gif


Per la frizione.. bè.. ne ho un altra icon_asd.gif
 
13285198
13285198 Inviato: 26 Apr 2012 18:15
 

nel passo 415 ci sono corone molto grandi ma mi sa che il minimo di pignone sia di 17,e diminuendo il passo a parità di rapporti dovresti avere più accelerazione e trasmettere piu cv alla ruota, e come dice anche valerio tira fuori dei cv o sennò potrebbe mettere il 160 polini che ha molta piu coppia in basso
 
13285228
13285228 Inviato: 26 Apr 2012 18:24
 

Con un kit 415 sicuramente guadagni circa 2cv alla ruota...ma si usano rapportature molto piu grandi.
 
13285239
13285239 Inviato: 26 Apr 2012 18:28
 

Thenegoziator ha scritto:
Con un kit 415 sicuramente guadagni circa 2cv alla ruota...ma si usano rapportature molto piu grandi.

gia che siamo in tema mi consigli di mettere il 415? tanto con circa 120 euro lo si prende e se si guadagnano 2 cv allo ruota secondo me ne vale la pena p.s. lo prenderei questa estate quando la mia trasmissione sarà da cambiare
 
13285249
13285249 Inviato: 26 Apr 2012 18:34
 

corba96 ha scritto:

gia che siamo in tema mi consigli di mettere il 415? tanto con circa 120 euro lo si prende e se si guadagnano 2 cv allo ruota secondo me ne vale la pena

Lo consiglio se si viaggia sempre da soli e si ha voglia sempre di stare a controllare.
Rispetto alla 520 è molto più delicata ...
Io non ho esperienza con questa trasmissione, ma secondo me è una delle ultime cose da andare a toccare in una moto.
Con quei soldi si fa ben altro eusa_whistle.gif

Comunque sia se ne già parlato;
Differenza kit trasmissione [passo 415 e 520]
Messaggio #8626123
 
13285446
13285446 Inviato: 26 Apr 2012 19:23
 

[quote="Thenegoziator"#13285249]
Con quei soldi si fa ben altro eusa_whistle.gif
ho gia ripo + mivv sp da montare ancora perchè fino all estate i miei mi fanno stare depo, se non lavorare il cilindro o mettere un 34 che non mettero per via dei consumi non mi rimane molto altro da fare quindi con passo 415 andrei a trasmettere meglio la potenza che il mio motore erogherà
 
13286436
13286436 Inviato: 26 Apr 2012 22:52
 

[quote="corba96"#13285446]
Thenegoziator ha scritto:

Con quei soldi si fa ben altro eusa_whistle.gif
ho gia ripo + mivv sp da montare ancora perchè fino all estate i miei mi fanno stare depo, se non lavorare il cilindro o mettere un 34 che non mettero per via dei consumi non mi rimane molto altro da fare quindi con passo 415 andrei a trasmettere meglio la potenza che il mio motore erogherà

ma icon_lol.gif
Incomincia a montare la miv e il ripo icon_lol.gif
 
13288068
13288068 Inviato: 27 Apr 2012 13:51
 

Ma perché montare la passo 415? A sapere io avrei preso una catena sempre passo 520 ma con gli o-ring, e sti cacchi che dicono ci perdi di prestazioni.. poi ognuno fa le sue scelte icon_rolleyes.gif
 
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