@Ulgio
- Potenza: 10. E' un missile terra-terra come non ne avevo mai provati. Su una AUTOBAHN TEDESCA ho letteralmente sverniciato un amico con CBR 1000 RR che aveva tirato bene 4-5-6. Io ho semplicemente fatto una ripresa in sesta e quando l'ho passato mi ha detto che la sua indicava 297km/h. Tuttavia in quanto a gestibilità direi 7,5. La moto è semplice, forse anche troppo, ma oltre 170cv alla ruota sono un mucchio di quadrupedi per farsi male. Quando si dà gas seriamente, soprattutto con i controlli staccati (sto testando a fondo la guida senza DTC), la moto rimane gestibile, ma si deve essere comunque buoni amatori per non rischiare troppo ed ottimi piloti per poterne saggiare veramente le potenzialità. Insomma non la consiglierei mai come prima moto, ma forse nemmeno come seconda!
Maneggevolezza misto stretto: 10. Per essere una sportiva è impressionante, ma anche paragonata ad una naked è mostruosamente agile. Certo, la postura è comunque più coercitiva rispetto ad una nuda, ma per chi (come me) ama e sa usare i semimanubri, questa moto è l'uovo di colombo!
Stabilità: 8. La moto è agile e compatta, ma soffre leggermente nei curvoni veloci e magari in accelerazione. Credo sia dovuto al link della sospensione posteriore, che in modalità flat è troppo diretto ed amplifica qualsiasi ondeggiamento. La situazione per strada dovebbe migliorare con la posizione su progressivo, mentre per la pista credo che ci sarà da perfezionare l'assetto con qualche clik ai registri.
Voto globale: 9 1/2. Moto fantastica che amplifica le nostre capacità e sensazioni. Fa sentire bravi e regala emozioni a non finire. Oltretutto è bellissima ed innovativa!!!
Riguardo il portarla in pista, purtroppo mi è saltata una 2 giorni a Misano a trasponder, proprio questo WeekEnd. Spero di poterla provare il prima possibile comunque!!!
Sicuramente è una moto pensata per la pista, ma visto che viene venduta per strada la mia paura era quella che non fosse possibile divertirsi perchè troppo esagerata.... quindi a mio avviso la vera difficoltà di queste ss sta per strada non in pista...
leggendo i tuoi commenti comunque si capisce che è una moto mostruosa, ma se usata con cervello fa divertire anche i meno smanettoni anche su un semplice passo di montagna....
diciamo è un missile gestibile.... questo a mio avviso è un gran vanto per Ducati che ha raggiunto un gioiello come l's1000rr di BMW.... una moto che ho visto guidare senza problemi a pistaioli convinti e ad un avvocato con cervello alla sua prima moto usata esclusivamente per strada (città e montagna)
a mio avviso se faranno una sorellina minore come successo con il caso dell'848 molti abbandoneranno il mondo japan
ps: sapete che mi state facendo venire proprio voglia di provarla.... ho in mente proprio il cambio moto