Leggi il Topic


Silenzio! Ora parla Lei! [Ducati 1199 Panigale S 2012]
13379420
13379420 Inviato: 22 Mag 2012 12:54
 

Pizio250 ha scritto:


@Ulgio
- Potenza: 10. E' un missile terra-terra come non ne avevo mai provati. Su una AUTOBAHN TEDESCA ho letteralmente sverniciato un amico con CBR 1000 RR che aveva tirato bene 4-5-6. Io ho semplicemente fatto una ripresa in sesta e quando l'ho passato mi ha detto che la sua indicava 297km/h. Tuttavia in quanto a gestibilità direi 7,5. La moto è semplice, forse anche troppo, ma oltre 170cv alla ruota sono un mucchio di quadrupedi per farsi male. Quando si dà gas seriamente, soprattutto con i controlli staccati (sto testando a fondo la guida senza DTC), la moto rimane gestibile, ma si deve essere comunque buoni amatori per non rischiare troppo ed ottimi piloti per poterne saggiare veramente le potenzialità. Insomma non la consiglierei mai come prima moto, ma forse nemmeno come seconda!

Maneggevolezza misto stretto: 10. Per essere una sportiva è impressionante, ma anche paragonata ad una naked è mostruosamente agile. Certo, la postura è comunque più coercitiva rispetto ad una nuda, ma per chi (come me) ama e sa usare i semimanubri, questa moto è l'uovo di colombo!

Stabilità: 8. La moto è agile e compatta, ma soffre leggermente nei curvoni veloci e magari in accelerazione. Credo sia dovuto al link della sospensione posteriore, che in modalità flat è troppo diretto ed amplifica qualsiasi ondeggiamento. La situazione per strada dovebbe migliorare con la posizione su progressivo, mentre per la pista credo che ci sarà da perfezionare l'assetto con qualche clik ai registri.

Voto globale: 9 1/2. Moto fantastica che amplifica le nostre capacità e sensazioni. Fa sentire bravi e regala emozioni a non finire. Oltretutto è bellissima ed innovativa!!!


Riguardo il portarla in pista, purtroppo mi è saltata una 2 giorni a Misano a trasponder, proprio questo WeekEnd. Spero di poterla provare il prima possibile comunque!!!



Sicuramente è una moto pensata per la pista, ma visto che viene venduta per strada la mia paura era quella che non fosse possibile divertirsi perchè troppo esagerata.... quindi a mio avviso la vera difficoltà di queste ss sta per strada non in pista...

leggendo i tuoi commenti comunque si capisce che è una moto mostruosa, ma se usata con cervello fa divertire anche i meno smanettoni anche su un semplice passo di montagna....

diciamo è un missile gestibile.... questo a mio avviso è un gran vanto per Ducati che ha raggiunto un gioiello come l's1000rr di BMW.... una moto che ho visto guidare senza problemi a pistaioli convinti e ad un avvocato con cervello alla sua prima moto usata esclusivamente per strada (città e montagna)

a mio avviso se faranno una sorellina minore come successo con il caso dell'848 molti abbandoneranno il mondo japan

ps: sapete che mi state facendo venire proprio voglia di provarla.... ho in mente proprio il cambio moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13379435
13379435 Inviato: 22 Mag 2012 12:59
 

Scusa non ho capito la storia "con o senza aerokit " !

Cosa e' cambaito nelle ultime due foto ! Mi si incrociano gli occhi sorry icon_redface.gif eusa_wall.gif
 
13379897
13379897 Inviato: 22 Mag 2012 14:40
 

zeusvedetutto ha scritto:
Scusa non ho capito la storia "con o senza aerokit " !

Cosa e' cambaito nelle ultime due foto ! Mi si incrociano gli occhi sorry icon_redface.gif eusa_wall.gif

Se guardi bene quella foto, a sinistra il cupolino è più piccolo che a destra! Quello è l'aerokit, ovvero due appendici che copiano la carena rendendola più larga. Ora l'ho levato!
 
13379960
13379960 Inviato: 22 Mag 2012 14:57
 

wol ha scritto:
diciamo che avete ragione tutti e due...

Skiddolo l'fzr non è una panigale e neanche un gsxr k9..nei pro e nei contro..

le candele all'iridio cazziesmazzi sull'fzr non hanno senso...quasi valgono di più della moto!(scherzo non te la prendere ehhh)

io le candele e l'olio sull'fzr le facevo da solo ed era abbastanza semplice...basta tirar via l'air box (diciamo che la terza volta che lo smonti poi non smadonni più a rimettere i cornetti di aspirazione! icon_asd.gif) e con la chiave apposita ci metti poco.

Sul 1098, preso dal panico della moto immacolata, l'ho fatto fare al mecc... 2 candele 56 euro e l'olio 80 e passa euri..+ manodopera!(per 4 cazzate ovvero poche cosette in più la cifra è arrivata a 1000 euro! icon_eek.gif )

questo è un prezzo da ladro...lo so!

Il problema delle officine ducati è ANCHE il prezzo..ma soprattutto il problema è che a roma gente che ti mette le mani sopra e SA cosa sta facendo ce n'è solo uno...prova a chiedere a chiunque ha una ducati da più di 3-4 anni e ti sa dire chi è. Non è fanatismo ne perchè va di moda...è semplicemente un dato di fatto che lui è l'unico a cui uno affida la moto a cuor leggero!

stesso identico discorso per le honda-yamaha-kawasaki-suzuki!Trovare un meccanico con i controcazzi è difficilissimo!

Tempo fa andai a far fare i paraoli dell'FZR a un meccanico economico e a detta di molti bravo.
Per fortuna che ho "assistito"...quando sono tornato a casa ho dovuto riallentare e ricontrollare tutti i serraggi (fatti TUTTI con la pistola pazzo!) e...girare la ruota..aveva sbagliato verso!

Poi cambiai meccanico e trovai il paradiso!
La portai a montare il Dynojet e non solo mi fece un lavoro sopraffino ma mi cambiò il cavo dell'acceleratore, mi lavò la catena e la ingrassò, mi fece lo spurgo dei freni senza che io non gli dicessi ne A ne BA!Questo secondo me è un meccanico..magari spendi 50 euro in più ma ti metti sopra alla moto col culo tranquillo e l'animo sicuroche la moto sta a posto.

il mecc a cui ho portato il 1098 che ho citato prima ha fatto uscire moto con una forca lenta e il tizio momenti ci lascia le penne icon_eek.gif e è palese che non ci capisce una mazza...non vi sto a elencare tutte le stupidaggini che dice.. ne la professionalità delle altre officine ducati..

Poi che su una moto le candele all'iridium siano indispensabili non lo so (per un uso stradale e pista amatoriale secondo me non servono a una cippalippa...forse in trofeo) ma l'olio buono è indispensabile!

Per quanto riguarda la facilità di montare o smontare le candele dipende MOLTO da moto a moto...anche da ducati a ducati. Per esempio la 999 è molto più "incasinata" e per fare certe stupidaggini (esempio stupido:cambiare il parafango anteriore devi smontare la ruota.) ti ci vuole una vita...

180 euri sono un furto..il problema è che non conoscendo la moto (neanche loro l'hanno mai vista!) e rischiando in prima persona di fare un casino ci metteranno la dovuta cautela...inoltre se vuoi mantenere la garanzia non puoi fare altrimenti...i costi dei tagliandi sono uguali dappertutto grazie all'"operazione trasparenza" di ducati!l'importante è che almeno ti facciano quello che è programmato (esempio controllo dei serraggi... 0509_up.gif )

La Panigale sembra ancora più stretta ed è impressionante l'accentramento delle masse!
mamma che moto patrì!!! eusa_drool.gif
stai attento che un giorno o l'altro quando ti giri me la monto! icon_asd.gif icon_asd.gif
che non l'hanno mai vista non è vero, prima che uscisse la panigale ci sono stati dei corsi sulla panigale stessa per i tecnici ducati 0509_up.gif

ps: qual'è l'officina di cui parli? eusa_think.gif
 
13379989
13379989 Inviato: 22 Mag 2012 15:08
 

Pizio250 ha scritto:
zeusvedetutto ha scritto:
Scusa non ho capito la storia "con o senza aerokit " !

Cosa e' cambaito nelle ultime due foto ! Mi si incrociano gli occhi sorry icon_redface.gif eusa_wall.gif

Se guardi bene quella foto, a sinistra il cupolino è più piccolo che a destra! Quello è l'aerokit, ovvero due appendici che copiano la carena rendendola più larga. Ora l'ho levato!



Vero !
Guardavo da tutt'altra parte !

A me piace piu' filante , come nella parte a sinistra della foto !
 
13380448
13380448 Inviato: 22 Mag 2012 17:17
 

alecar ha scritto:
Insomma non ha una vite fuoriposto...




per forza, gli hanno appena controllato i serraggi! icon_mrgreen.gif
 
13380537
13380537 Inviato: 22 Mag 2012 17:43
 

ilbacco ha scritto:




per forza, gli hanno appena controllato i serraggi! icon_mrgreen.gif


Ahahaha!!!
Pensa che da quando l'ho presa non ha ancora perso una vite, né ha pisciato olio
E' proprio vero che non fanno più le Ducati di una volta^?h:
 
13380563
13380563 Inviato: 22 Mag 2012 17:50
 

xD
 
13380643
13380643 Inviato: 22 Mag 2012 18:08
 

icon_biggrin.gif
Pizio, ma per curiosita, il rodaggio l'hai finito a 1000 km? puoi tirare adesso icon_asd.gif
 
13380675
13380675 Inviato: 22 Mag 2012 18:16
 

alecar ha scritto:
icon_biggrin.gif
Pizio, ma per curiosita, il rodaggio l'hai finito a 1000 km? puoi tirare adesso icon_asd.gif

Tirare?! Io?!
Ma no... eusa_liar.gif
Se avessi tirato direi che la moto di prima-seconda e terza non sta giù e che in quarta si alleggerisce. In quinta tira ancora come un treno ed in sesta dopo i 299 segna due trattini. Ecco cosa direi se l'avessi tirata 0509_lucarelli.gif
 
13380777
13380777 Inviato: 22 Mag 2012 18:39
 

Pizio250 ha scritto:

Tirare?! Io?!
Ma no... eusa_liar.gif
Se avessi tirato direi che la moto di prima-seconda e terza non sta giù e che in quarta si alleggerisce. In quinta tira ancora come un treno ed in sesta dopo i 299 segna due trattini. Ecco cosa direi se l'avessi tirata 0509_lucarelli.gif




bè al posto dei due trattini avrebbero potuto far comparire questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_asd.gif
 
13382123
13382123 Inviato: 22 Mag 2012 22:54
 

ritorno sul topic dopo un pò di tempo e dalle parole di Pizio mi accorgo di essere diventato un amante di tutte le superbike specialmente le italiane icon_redface.gif ogni volta che leggo corro a riguardarmi la mia rsv4 in garage per risentire quelle emozioni icon_redface.gif oggi ho anche visto un documentario sulla F3 e F4... divine anche quelle... non continuo sennò vado OT 0510_help.gif
 
13387984
13387984 Inviato: 24 Mag 2012 17:38
 

io dico che oltre ad andare OT se continui va anche in bagno..... rotfl.gif
 
13388119
13388119 Inviato: 24 Mag 2012 18:06
 

Spettacolo... la possiede anche mio zio.. una moto mostruosa, fa paura..
oggi mentre andavo col mio hmmino in 6° a 92 km/h segnati, sento un rombo e mi accorgo che si accosta.. chi vuoi che sia? Mio zio icon_asd.gif
Strada libera, era in parte a me, ma probabilmente era in prima (forse in seconda).. gli ho gesticolato di andare... ha aperto, ha messo seconda e terza.. non l'ho più visto cavolo icon_asd.gif ..
Moto da paura! d'altronde lui la porta in pista due volte al mese 0509_up.gif
 
13430715
13430715 Inviato: 5 Giu 2012 17:59
 

Ragazzi consigliatemi!
Siccome sono in procinto di andare al WDW a Misano insieme alla mia ragazza, ho pensato di acquistare le selle Comfort ufficiali DP e quindi le ho ordinate.
Il problema sta nel fatto che ero seriamente indeciso se prendere la sella racing! Alla fine, tranne sporadiche occasioni, io la moto la uso soprattutto per smanettate (anche se sto pensando di farla only pista) e forse la sella comfort non è il massimo. Che ne pensate?!
 
13431015
13431015 Inviato: 5 Giu 2012 19:12
 

Se sei convinto che userai la moto maggiormente per smanettate e per pochissime uscite allora vai di racing!
Ma con quella standard scivoli troppo?
 
13431121
13431121 Inviato: 5 Giu 2012 19:29
 

Pizio250 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



l ho vista così, nuda verso febbraio alla ducati. che goduria. sembrava una 125 da quanto era piccola. ti invidio tantissimo 0509_up.gif
 
13431137
13431137 Inviato: 5 Giu 2012 19:33
 

Gallo27 ha scritto:
Se sei convinto che userai la moto maggiormente per smanettate e per pochissime uscite allora vai di racing!
Ma con quella standard scivoli troppo?

La moto la sto usando praticamente solo per le uscite e raramente mi capita di prenderla la sera. La sella è di marmo e discretamente scivolosa (ho provato di peggio). Mettici pure che devo andarci al WDW zavorrato ed ecco che ho ordinato le comfort pensando che fosse meglio perché abbinate. Boh...
 
13431906
13431906 Inviato: 5 Giu 2012 22:19
 

hai comprato davvero una moto bellissima e anche il tuo gsxr non scherza 0509_up.gif
ma.... hai in mente di cambiare lo scarico? eusa_whistle.gif
oggi mi sono affiancato ad una s come la tua ma con il completo termignoni... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

per la sella ti direi che potresti pensare a prendere la racing più avanti se vedi che la originale non va bene 0509_up.gif
 
13432422
13432422 Inviato: 6 Giu 2012 8:03
 

Pizio, secondo me hai fatto bene a prendere le selle comfort, in quanto devi fare strada e non pista...poi, specialmente zavorrato, è una scelta azzeccata a parer mio 0510_five.gif
I vostri fondoschiena ringrazieranno!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Poi posta qualche foto, voglio vedere come sono queste selle, sono curioso!!! 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13432912
13432912 Inviato: 6 Giu 2012 10:44
 

Davvero molto bella, complimenti!! Dalla prima volta che l'ho vista, me ne sono innamorato!!
0509_up.gif
 
13443783
13443783 Inviato: 8 Giu 2012 18:55
 

Ragazzi rieccomi ad aggiornare il topic sulla mia (per me) stupenda motina.

Ieri sono riuscito a farmi circa 250 km in solitaria in abito "civile", ovvero casco, giubbino, guanti, paraschiena e scarpe tecniche. Che dire?! Questa moto mi lascia sempre più sorpreso, i limiti si alzano in maniera imbarazzante e devo dire che la semplicità per portarla a spasso mi lascia sempre spaesato. Ho goduto per ogni singolo km e non vedo l'ora che arrivi domenica, visto che ci aspetta un'uscitina mica male con gli amici di sempre.

Ovviamente non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di smontarla un altro po per vedere come è fatta ed allora ho dato un'occhiata sotto la sella del pilota. Ecco iil risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



E' impressionante notare i dettagli e le soluzioni tecniche di questa moto. Nulla è lasciato al caso ed anche una parte nascosta alla vista come il telaietto posteriore, presenta delle accortezze veramente interessanti. Il telaietto è una specie di monotrave scatolato in alluminio, tutto asolato per alleggerirlo il più possibile, all'interno del quale passa la linea Can che arriva al Ducati BBS. Il Black Box System, non è altro che la centralina atta a gestire tutte le funzioni di telemetria, DTC ed impianto luci posteriore. E' il cervello che comanda ed iterpreta i vari sensori sparsi per la moto. Spazi razionalizzati al meglio, senza cavi sparsi qua e là. Fantastico. Inoltre è presente anche la predisposizione per il mantenitore di carica Ducati, che attraverso una presa nel sottosella ricarica e mantiene la batteria senza dover smontare nulla.

Con l'occasione ho anche rimosso le pedane passeggero, ma verranno rimontate a breve per il WDW.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed ora un po di fotine insieme alla sorella dagli occhi a mandorla:

immagini visibili ai soli utenti registrati


I loro nomi in bella vista: 1199 PANIGALE S - GSX-R

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Luci bianchissime per entrambe:

immagini visibili ai soli utenti registrati


La Suzukina vista attraverso il cupolino della Ducatona:

immagini visibili ai soli utenti registrati


San Brembo prega per noi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Inquietante trovarsela negli specchietti:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Gli Ohlins che si salutano...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che dire...amo queste moto...le trovo entrambe stupende 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13443800
13443800 Inviato: 8 Giu 2012 19:00
 

e come non quotarti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13443864
13443864 Inviato: 8 Giu 2012 19:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



I loro posteriori!!!
 
13444372
13444372 Inviato: 8 Giu 2012 21:18
 

Patrizio ti invidio (sana invidia) tantissimo 0509_doppio_ok.gif ottimo foto report delle due bestiole 0509_campione.gif
 
13444464
13444464 Inviato: 8 Giu 2012 21:39
 

Le foto sono semplicemente stupende, bellissima la moto !

Piccola domanda: Ma è vero che la moto spinge dagli 8.000 agli 11.000, ma prima è abbastanza vuota ? Perchè stando alla prova di Due Ruote, dicono che va usato tanto il cambio appunto per il motivo sopra citato !
Di fatto si dice che non abbia la spinta e la progressione della 1098, ma che oltre un certo livello ( immagino gli 8000 giri ) la moto superi i limiti della 1098 andando ancora più forte ! icon_razz.gif
 
13445274
13445274 Inviato: 9 Giu 2012 9:04
 

Diciamo che la verità sta nel mezzo. La moto spinge molto anche ai bassi, ma il meglio arriva dopo i 7000rpm. Infatti non è difficile avvertire un buco di erogazione ( più un appiattimento della curva di coppia) fra i 4500 ed i 7000. Credo sia dovuto alle norme ntinquinamento.
Il cambio si usa sicuramente meno di un 1000 4cilindri e moolto meno di qualsiasi 600. Poi è ovvio che per andare veramente forte va usata sempre la marcia giusta.
Un lamp

Ultima modifica di Pizio250 il 9 Giu 2012 20:02, modificato 1 volta in totale
 
13445285
13445285 Inviato: 9 Giu 2012 9:08
 

a me sta moto non piace icon_confused.gif
 
13445294
13445294 Inviato: 9 Giu 2012 9:11
 

Pizio250 ha scritto:
Ragazzi consigliatemi!
Siccome sono in procinto di andare al WDW a Misano insieme alla mia ragazza, ho pensato di acquistare le selle Comfort ufficiali DP e quindi le ho ordinate.
Il problema sta nel fatto che ero seriamente indeciso se prendere la sella racing! Alla fine, tranne sporadiche occasioni, io la moto la uso soprattutto per smanettate (anche se sto pensando di farla only pista) e forse la sella comfort non è il massimo. Che ne pensate?!

Ciao. Hai già preso i biglietti? In questi giorni ho ricevuto la mail dalla Ducati ( credo anche tu) per il WDW 2012 con i prezzi agevolati per la tribuna appunto Ducati! Ci sto facendo un pensierino! Mi sa che li potremo far conoscere le nostre piccole! In più da quanto ho capito il divertimento sarà garantito nelle notti Ducatiste!
 
13445299
13445299 Inviato: 9 Giu 2012 9:13
 

NicoGP ha scritto:
a me sta moto non piace icon_confused.gif

Gusti icon_wink.gif
Ma ne hai mai vista una dal vivo?! Potresti cambiare idea.
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 7 di 17
Vai a pagina Precedente  123...678...151617  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©