Ciao a tutti,
Ho acquistato il kit revisione pompa dell'acqua (girante, paraolio, guarnizione del semicarterino) e ho proceduto con la sostituzione.
L'alberino della vecchia girante aveva della gomma cotta intorno e il paraolio era parecchio mal messo.
Montato quello nuovo, ho notato che gira con difficoltà, ho poi letto sul manuale tecnico Minarelli AM6 che bisognava ungere abbondantemente il paraolio prima di inserire la girante (mi sa che lo rismonto).....
Ho però qualche dubbio:
1) La ventolina della nuova girante ha le palette con verso contrario (antiorario) rispetto alla precedente (orario), nel disegno del manuale tecnico è disegnata con le palette in senso orario (come quella vecchia).
2) La nuova girante è scentrata rispetto all'alberino di un buon paio di mm (facendola girare si nota molto bene).
E' normale o mi hanno dato un kit revisione pompa sbagliato ? (ho visto le foto su internet di altri kit revisione per AM6 e sembra che il verso delle palette sia quello che mi ha venduto il concessionario)
Il concessionario che me l'ha venduta (Ufficiale HM) mi ha detto che per l'AM6 sono tutte uguali per qualsiasi anno di produzione (almeno i più recenti)
Nella foto potete vedere le due giranti con verso opposto (quella in mano è la vecchia) e potete anche notare la scentratura di quella nuova.
La devo portare indietro e farmela sostituire/rimborsare ?
Qualcuno ha consigli ?
Con le palette al contrario cambia il verso di circolazione del liquido ? Se si, va bene lo stesso ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Luca
immagini visibili ai soli utenti registrati