13271000
Inviato: 22 Apr 2012 21:13
Oggetto: Aiuto aprilia sr ditech 50. maledetta iniezione! non parte!!
Buonasera a tutti e complimenti per il forum!
come da titolo sto diventando matto per far partire un sr 50 ditech. dovrebbe essere la prima serie e non c'è verso di metterlo in moto per più di 3s...
praticamente dopo un inverno in garage sono arrivato a rimetterlo in moto e non va! era gia capitata una volta in estate questa situazione e da allora non era più andato bene.
allora io ho smontato l'iniettore e l'ho spruzzato bene col wd40, poi l'ho fatto asciugare e ho rimontato tutto! ho caricato una batteria da 45 amp e ho provato a farlo partire ma niente, solo qualche scoppietto ogni tanto! negli sporadici scoppietti avvolte partiva per qualche secondo e si sentiva bene che rimaneva come accelerato per poi affogare e spengersi.
allora poi ho smontato la candela che in precendeza era asciutta, e ho visto che era inzuppata di benzina, ho controllato che facesse la scintilla ma non la faceva da quanta benzina aveva! si limitava a fumare un pochino. allora l'ho asciugata e rimontatata ma niente qualche scoppietto e basta! solo una volta a accennato a partire per bene anche se molto accellerato ma poi s'è subito spento!
non so più dove mettere le mani e sbattere la testa!!!