Leggi il Topic


modifiche soft senza spendere
13266551
13266551 Inviato: 21 Apr 2012 11:56
Oggetto: modifiche soft senza spendere
 



ciao a tutti siccome non posso prendere roba online per vari motivi genitori ecc...
non è che ce un modo per modificare la mia aprilia sx 50 senza comprare robe?? non so aprire di più l'air box ma non so neanche come fare perché su questo argomento sono un po ignorante se mi spiegate come fare magari, e poi quando cambio marcia sulla moto non sento molto la spinta e la sua velocità max e 85 ho cavato solo i fermi, come potrei farla arrivare piu velocemente a quella velocità? perchè a me interessa non tanto andare piu veloce perche mi va bene quella che ho e anche perche poi mio papà si inca*** se va di piu, ma mi interessa l'accelerazione che arrivi piu velocemente agli 85 e anche se mi potete dire come avere un po piu di spinta quando cambio in pratica aumentare la coppia se non erro grazie 0510_saluto.gif
 
13266565
13266565 Inviato: 21 Apr 2012 12:00
 

se vuoi più accellerazione senza spendere tanto compra un pignone più più piccolo(10euro),
scusa non ho capito: lo hai già lavorato l'airbox?
 
13266577
13266577 Inviato: 21 Apr 2012 12:04
 

demisx50 ha scritto:
se vuoi più accellerazione senza spendere tanto compra un pignone più più piccolo(10euro),
scusa non ho capito: lo hai già lavorato l'airbox?


no non lo ancora lavorato e non so cosa ci guadagno era per chiedere. comunque con un pignone piu piccolo non perdo velocita max? perche ho sentito che con un piu piccolo perdo velcocita e aumento l'accelerazione come in motocross, mentre uno piu grande piu velocita e meno accelerazione.
Comunque nel caso perdessi velocita max come la posso riaverla??
 
13266588
13266588 Inviato: 21 Apr 2012 12:07
 

si con un pignone più piccolo perdi velocità massima ma hai più accellerazione, se lavori l'airbox fai respirare meglio il motore ma non gadagni praticamente niente, se non vuoi spendere non so come potresti riavere velocità massima....credo sia un pò difficile senza cambiare niente...
 
13266595
13266595 Inviato: 21 Apr 2012 12:10
 

con uno pi piclo prende ancora piu giri per niente! di base hanno un 11 se non erro.. almeno un 13 fai lavorare al meglio ciò che hai, se hai il blocco d50b ce un bel po di roba da fare per farlo andare bene, lascia stare l'airbox che si fanno solo danni se non si sà.. almeno una marmitta tipo gianelli ci starebbe, oppure lavora il motore.. , fai una pulizia e lucidi il condotto discarico.. per curiosità personale. a quantè da originale di squish?
 
13266599
13266599 Inviato: 21 Apr 2012 12:11
 

demisx50 ha scritto:
si con un pignone più piccolo perdi velocità massima ma hai più accellerazione, se lavori l'airbox fai respirare meglio il motore ma non gadagni praticamente niente, se non vuoi spendere non so come potresti riavere velocità massima....credo sia un pò difficile senza cambiare niente...


ok allora metto il pignone piu piccolo
Per riavere la velocita max sono disposto a comprare qualcosa basta che mio papà non si accorga che lo modificata avete idee?
comuqne di quanto perderebbe di velocita?? riguardo la spinta per quando cambio marcia che e quasi inesistente cosa posso fare???

Ultima modifica di alby24 il 21 Apr 2012 12:13, modificato 1 volta in totale
 
13266601
13266601 Inviato: 21 Apr 2012 12:12
 

che pignone hai adesso?
 
13266608
13266608 Inviato: 21 Apr 2012 12:14
 

demisx50 ha scritto:
che pignone hai adesso?


da 11
 
13266609
13266609 Inviato: 21 Apr 2012 12:14
 

se non puoi comprare niente rassegnati e tienila così
 
13266616
13266616 Inviato: 21 Apr 2012 12:15
 

avevo ragione.. un 11 con 52 dietro no? non bucare l'airbox! con un 17.5 renderesti solo la carburazione instabile creando problemi.. concentrati sul blocco piuttosto.. ti metti e lavori.
 
13266617
13266617 Inviato: 21 Apr 2012 12:16
 

Tropik ha scritto:
se non puoi comprare niente rassegnati e tienila così


che indelicato... icon_xd_2.gif no scherzo dai, mi dici anche la corona? mi sono dimenticato di chiedertela.
 
13266621
13266621 Inviato: 21 Apr 2012 12:18
 

FHT ha scritto:
avevo ragione.. un 11 con 52 dietro no? non bucare l'airbox! con un 17.5 renderesti solo la carburazione instabile creando problemi.. concentrati sul blocco piuttosto.. ti metti e lavori.
non sa come lavorare l'airbox e secondo te sa lavorare i carter e cilindro?
 
13266625
13266625 Inviato: 21 Apr 2012 12:19
 

Tropik ha scritto:
non sa come lavorare l'airbox e secondo te sa lavorare i carter e cilindro?


infatti....non credo riuscirebbe neanche a smontarli e rimontarli...
 
13266665
13266665 Inviato: 21 Apr 2012 12:33
 

Tropik ha scritto:
non sa come lavorare l'airbox e secondo te sa lavorare i carter e cilindro?


ca**** mica uno nasce che sa tutto a sto punto la porto da mio nonno che fa il meccanico e mi faccio lavorare il blocco da lui visto che ha 40 anni di esperienza e mi faccio spiegare potete anche chiudere il post
 
13266684
13266684 Inviato: 21 Apr 2012 12:42
 

alby24 ha scritto:


ca**** mica uno nasce che sa tutto a sto punto la porto da mio nonno che fa il meccanico e mi faccio lavorare il blocco da lui visto che ha 40 anni di esperienza e mi faccio spiegare potete anche chiudere il post
non era mica un accusa la mia icon_eek.gif era solo per dire che visto che devi fare le cose di nascosto e non puoi comprare niente e come esperienza non sai lavorare un filtro è impensabile che tu sappia lavorare un intero blocco e che tu riesca a farlo di nascosto.....proprio perchè nessuno nasce imparato tu al momento non sai fare questi lavori icon_rolleyes.gif
 
13266733
13266733 Inviato: 21 Apr 2012 12:55
 

mah.. si impara ben poco facendosi fare le cose dagli altri o facendosi dire tutto.. io credo che se veramente ti interessa il 2t non parleresti in questo modo.. peccato.
 
13266802
13266802 Inviato: 21 Apr 2012 13:17
 

FHT ha scritto:
mah.. si impara ben poco facendosi fare le cose dagli altri o facendosi dire tutto.. io credo che se veramente ti interessa il 2t non parleresti in questo modo.. peccato.
bisogna vedere le possibilità della gente......lui per esempio non può fare modifiche e lavorare un motore ha bisogno di spazio e tempo e suo papà se ne accorgerebbe sicuramente e poi c'è anche il fattore attrezzi....non tutti hanno spazio e attrezzatura necessaria per lavorare un blocco
 
13266914
13266914 Inviato: 21 Apr 2012 13:46
 

potresti lavorare il pacco lamellare e il collettore allargare i buchi dell airbox potresti lavorare il gt e i carter...se qualcuno l'ha gia scritto scusatemi ma non avevo voglia di leggere icon_asd.gif
 
13267045
13267045 Inviato: 21 Apr 2012 14:29
 

davidhm ha scritto:
potresti lavorare il pacco lamellare e il collettore allargare i buchi dell airbox potresti lavorare il gt e i carter...se qualcuno l'ha gia scritto scusatemi ma non avevo voglia di leggere icon_asd.gif


ma hai letto almeno il post dell'autore del topic? se chiede come lavorare l'airbox secondo te si mette a lavorare pacco lamellare, collettore, e soprattutto cilindro e carter?


per l'autore del topic, è praticamente impossibile aumentare molto l'accelerazione senza spendere soldi, e senza fare modifiche visibili..
 
13267224
13267224 Inviato: 21 Apr 2012 16:06
 

fai solo confusione.. non si dovrebbe mai forare un airbox.. se lo hanno fatto in quel modo un motivo ce! e poi non ce lo vedo a calcolare e rivedere tutta la travaseria e la fluidodinamica/volumetria nei carter.. non dimenticare che non tutti sono esperti come si è gia ripetuto.. e non tutti hanno un manipolo..
 
13267540
13267540 Inviato: 21 Apr 2012 18:25
 

aerox955 ha scritto:


ma hai letto almeno il post dell'autore del topic? se chiede come lavorare l'airbox secondo te si mette a lavorare pacco lamellare, collettore, e soprattutto cilindro e carter?


per l'autore del topic, è praticamente impossibile aumentare molto l'accelerazione senza spendere soldi, e senza fare modifiche visibili..


no non ho letto neanche quello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13267595
13267595 Inviato: 21 Apr 2012 18:41
 

allora sei proprio un c******e! fai solo confusione per per fare risposte, il che non ha senso!
! ti segnalo ai moderatori! eusa_naughty.gif
 
13267691
13267691 Inviato: 21 Apr 2012 19:16
 

FHT ha scritto:
allora sei proprio un c******e! fai solo confusione per per fare risposte, il che non ha senso!
! ti segnalo ai moderatori! eusa_naughty.gif

evita le offese tu però eusa_naughty.gif concordo pienamente con il concetto che hai detto, però non con il modo, evita le offese per favore 0509_up.gif
 
13270159
13270159 Inviato: 22 Apr 2012 17:48
 

FHT ha scritto:
allora sei proprio un c******e! fai solo confusione per per fare risposte, il che non ha senso!
! ti segnalo ai moderatori! eusa_naughty.gif


ho letto le prime 2 righe e mi è bastato...i miei consigli erano comunque pertinenti all argomento visto che online ci sono decine di guide su come lavorare raccordare ecc....non vedo il motivo di segnalarmi anche perchè io non ho offeso nessuno a differenza tua...
 
13270575
13270575 Inviato: 22 Apr 2012 19:40
 

ma almeno leggi anzi che scrivere a casaccio! chiedo scusa epr l' offesa.. però..
non mi sembra coretto arrivare dal nulla sparare robe a caso e basta..
inoltre forare o allargare i fori su un airbox non sempre porta risultati migliori,
anche perchè c'è un motivo se lo hanno fatto in quel modo..
e poi non credo che il ragazzo si metta a calcolarsi fasature t/a squish anticpo e a lavorare dietro a un blocco se non può nemmeno acquistare pezzi perchè non lo lasciano...
e non tutti possiedono un manipolo e le conoscenze necessarie..
 
13272927
13272927 Inviato: 23 Apr 2012 13:55
 

FHT ha scritto:
ma almeno leggi anzi che scrivere a casaccio! chiedo scusa epr l' offesa.. però..
non mi sembra coretto arrivare dal nulla sparare robe a caso e basta..
inoltre forare o allargare i fori su un airbox non sempre porta risultati migliori,
anche perchè c'è un motivo se lo hanno fatto in quel modo..
e poi non credo che il ragazzo si metta a calcolarsi fasature t/a squish anticpo e a lavorare dietro a un blocco se non può nemmeno acquistare pezzi perchè non lo lasciano...
e non tutti possiedono un manipolo e le conoscenze necessarie..


ho letto che suo nonno fa il meccanico ed è capace se non ho confuso il topic con quello di qualcun altro....sull airbox io ho avuto un miglioramento ma non stratosferico.....poi il lavorare il pacco e il collettore non mi sembrano cose sbagliate da fare anche perche se guardi una guida impari.....altrimenti se guardiamo che non è capace a fare niente non imparerà mai....o sbaglio?
 
13273631
13273631 Inviato: 23 Apr 2012 16:57
 

in parte sbagli.. perche forare l' airbox a casaccio crea turbolenze e depressioni.. per il pacco non è affatto semplice.. non absta asportare un po di materiale, bisogna fare dei calcoli e tener conto altre cose stessa cosa vale epr il collettore, non basta allargare il foro a casaccio!. le guide non le guardo perche per la metà ci sono scritte robe sbagliate o non del proprio giuste.. e poi quello che devo sapere credo di saperlo già molto bene dopo tutti questi anni..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©