GioR6 ha scritto:
Ciao a tutti, sono molto indeciso su che moto prendere, la Superduke non l'ho provata ma sono sicuro che sia come dicono tutti, ovvero agile, potente, precisa, una vera moto da divertimento, che è poi quello che cerco, la streetfighter l'ho provata un paio di mesi fa e mi è piaciuta (ne ho un ricordo ofuscato perchè l'ho provata per il gusto di giudarla e senza l'idea di prenderla), esteticamente è molto bella è poi ha quel fascino Ducati che tendo a subire parecchio!
Il costo è praticamente lo stesso, qualche centinaia di € in più la street ma niente di determinante (11600/12000).
Una cosa che mi chiedevo è quanto sia rivendibile la Superduke, la Street sono sicuro che la venderei al volo (cosi come è stato con le altre Ducati avute in passato) la ktm forse affascina meno le masse (uno dei motivi per cui la prenderei, quell'aria di moto non commerciale, ma non vorrei che mi si ritorcesse contro).
Adesso come adesso che arrivo dal concessionario ktm è l'ho vista dal vivo la Superduke mi piace parecchio, se costasse almeno un migliaio di € meno sarebbe un buon pretesto per prenderla ma a parità di soldi rinunciare alla Street mi sembra un'occasione persa.
A guardarle la SD mi sembra una moto fatta per divertirsi, l'altra più una moto da mettere in salotto (con cui però ti ci diverti di sicuro).
Altra cosina, SD è il pronta consegna, la SF no e a quanto pare potrebbero essere lunghi i tempi d'attesa (si parla di 90 giorni anche se i concessionari dicono 3 settimane)
Sono molto indeciso!
io dopo averla guidata prenderei la streetfigheter ad occhi chiusi..non ho mai guidato la ktm ma la ducati mi piace da impazzire oltre che è anche una gioia da guidare oltre che da vedere