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suggerimenti modifiche booster spirit
13261286
13261286 Inviato: 19 Apr 2012 20:16
Oggetto: suggerimenti modifiche booster spirit
 

Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed avrei un quesito per voi! Posseggo un booster spirit (primo modello) sul quale monto un top trophy, un carburatore 24 e un variatore malossi multivar. Tra breve sostituisco il variatore con un top con piattello da 67, correttore top, frizione stage6 MKII e campana stage entrambi da 107MM. Siccome ho rimesso la marmitta originale perchè faceva troppo casino con una ZX (però andava di brutto ed aveva molta ripresa) ora che l'ho montata e provato ho notato che avviarsi ci mette un casino, praticamente da fermo non ha ripresa volevo chiedervi cosa c'è che non va...può essere soltanto un fatto di marmitta? è un fatto di carburazione, di rulli nel variatore? A me non interessano supervelocità ma più che altro ripresa da fermo, cioè che si avvii tranquillamente... anche da fermo in salita...ora sembra che gli devo dare la spinta! Qualche suggerimento in base anche a quello che andrò a sostituire e lasciando la marmitta originale? accetto qualsiasi critica o consiglio, grazie a tutti anticipatamente!
 
13261345
13261345 Inviato: 19 Apr 2012 20:23
 

Devi ritararlo e ricarburarlo.. in piu' su un top trophy sarebbe piu' idonea una pro replica stage 6 o una giannelli shot.. il 24 mi sembra esagerato icon_xd_2.gif come variatore ci siamo ma penso che sia piu' idonea una frizione fly icon_wink.gif
 
13261391
13261391 Inviato: 19 Apr 2012 20:29
 

Grazie Vale, tu hai perfettamente ragione dicendo di mettere una marmitta ad espansione ma non ce la faccio più con la testa a sentire quel rumore....di marmitte silenziose non ce ne sono quindi torno all'originale. Quindi dovrò carburarlo e tararlo di nuovo...no il variatore lo cambio come ho scritto...variatore con piattello 67 e correttore top, i migliori per un minarelli verticale...frizione e campana stage6. Qualche consiglio sulla grammatura dei rulli, mdc e mollette? tieni sempre conto che cerco ripresa in partenza...della velocità non m'importa! grazie mille! icon_biggrin.gif
 
13261598
13261598 Inviato: 19 Apr 2012 21:02
 

Bè magari devi tarare e carburare visto che non hai più gli stessi pezzi, ma la zx aveva la lana nel silenziatore? Un 24 mi sembra esagerato visto che non hai nemmeno un pacco lamellare adeguato, prova con un 21 in aggiunta di pacco lamellare e collettore big valve della polini. Marmitta pro replica, sono d'accordo sulla trasmissione. Puoi montare tranquillamente una frizione regolabile 0509_up.gif io ho quella 3 regolabile della polini e mi trovo molto bene, si consuma anche più lentamente della fly...
 
13262097
13262097 Inviato: 19 Apr 2012 23:14
 

Ciao Lore grazie per i consigli....quindi dici che è esagerato un 24 anche per i pezzi in aggiunta che dovrò mettere? La marmitta ragazzi la voglio escludere...vi giuro che non ce la faccio più a sentire quel rumore...peggio dei motosega eusa_wall.gif quindi un 21 o anche un 19 come carburatore? a me basta soltanto che abbia una buona ripresa...anche se a velocità fa 80 va benissimo...basta che dia una bella spinta da fermo...non pretendo il massimo! grazie mille icon_biggrin.gif
 
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