[quote="SR_S6"#10500806]adriesty ha scritto:
è perfetta....color nocciola...
(x ciubanoDj) per quanto riguarda l'incrostazione è normale...ce l'hai sotto da molto tempo...ma non succede niente però se è possibile cambiala costa sulle 2.50€[/quote]la candela nera è sintomo di carburazione grassa ... è sempre stato così e sempre sarà ...
sono di un'idea diversa..
guardare la carburazione rispetto alla candela non è del tutto affidabile..
infatti se non è fatta correttamente non ci si capisce dentro niente..
esempio..sono grasso di minimo, faccio scaldare lo scooter e poi faccio la tirata..magari la candela è ancora imbrattata per il minimo se sono parecchio grasso, oppure dopo aver fatto la tirata, mi fermo e spengo, e già è intervenuto di nuovo il circuito del minimo che forse l'ha sporcata di nuovo..quindi lo scooter va spento immediatamente dopo la tirata, forse addirittura in marcia..
si puo rischiare di pensare di aver un massimo grasso (e quindi smagrirlo) confondendolo col minimo se ci si ferma per un poco, con la conseguenza di esser magri di massimo se appunto abbasso il getto del massimo dopo aver pensato di esser grasso..
inoltre, con la candela, vedo praticamente solo se sono grasso/magro di massima, ma il circuito del massimo interviene solo quando sono a 4/4 dell'acceleratore, (ok che gli scooter sono sempre più on-off, o tutto aperto o tutto chiuso..), ma per i restanti 3/4 non si puo dedurre da questa..
per questi motivi secondo me non è un metodo affidabile..