Ti dico una cosa per iniziare: parti subito dal presupposto che per un'elaborazione fatta davvero bene devi
spendere.
Quindi se non hai almeno un migliaio di euro devi accontentarti di un'elaborazione incompleta o che non sfrutti per niente le potenzialità di un GT overtrofeo quale stai cercando tu...
Del TPR così come degli overtrofeo in generale se ne è parlato moltissimo, davvero, per cui usa la funzione cerca per vedere i migliori componenti di questa elaborazione.
In linea di massima, per fare un'ela completa e potente ti servono questi pezzi:
- Kit GT + albero + etc etc = 310
- Marmitta Katrace calcolata = 340
- Carburatore 28 valvola piatta = dai 100 ai 250 circa
- Frizione denti dritti = 220
- Accensione rotore interno = 230 circa
- Selettore desmodromico in ergal = 40
- Ingranaggio sesta lunga z26 = 40
- Pacco lamellare + collettore = 80
- Allungare un po' i rapporti, in base a quelli che monti adesso = dai 10 ai 40 circa
Poi alcune rifiniture di gestione:
- Gas rapido (altrimenti non riesci a montare correttamente il carburatore), ti consiglio Tommaselli Formula Cross = 35
- Aggiungere il secondo radiatore, altrimenti rischi di scaldare = dai 60 ai 100 circa (non ho idea)
- Di conseguenza rimuovere contralbero e miscelatore.
In più ci sono da aggiungere le varie lavorazioni da fare quasi obbligatoriamente... in questo caso il meccanico ti spulcerebbe centinaia di euro per un lavoro mediocre, per cui il mio consiglio è di mandare il blocco ad un preparatore serio e competente (ad esempio USMS, puoi cercarlo su Facebook e vedere tutto lì) così hai un lavoro fatto a regola d'arte ad un prezzo non esorbitante.
Volendo qualche pezzo puoi cercare di prenderlo usato per risparmiare, come per esempio la marmitta e il carburatore se sono messi davvero bene
Spero che questo papiro ti sia utile!