Leggi il Topic


rs 125 spompata 18mila km [sotto i 7mila giri]
13258055
13258055 Inviato: 18 Apr 2012 23:45
Oggetto: rs 125 spompata 18mila km [sotto i 7mila giri]
 

salve a tutti, ho una rs125 ripo con arrow challange, lamelle boyesen in fibra di vetro e 34valvola piatta, sono un pò di giorni che la moto mi va davvero male..ci mette un bel pò per arrivare a 7mila giri, anche se passati i 7mila giri, mi apre davvero una bomba..la moto l'ho acquistata usata e mi è stato detto che a 10mila km è stato cambiato il pistone(non so quanto sia vero) sta di fatto che ora mi ritrovo con la moto che va davvero male..devo aprire il cilindro e vedere il pistone come sta? potrebbero essere le fasce consumate?
 
13258095
13258095 Inviato: 19 Apr 2012 0:33
Oggetto: Re: rs 125 spompata 18mila km
 

roccia94 ha scritto:
salve a tutti, ho una rs125 ripo con arrow challange, lamelle boyesen in fibra di vetro e 34valvola piatta, sono un pò di giorni che la moto mi va davvero male..ci mette un bel pò per arrivare a 7mila giri, anche se passati i 7mila giri, mi apre davvero una bomba..la moto l'ho acquistata usata e mi è stato detto che a 10mila km è stato cambiato il pistone(non so quanto sia vero) sta di fatto che ora mi ritrovo con la moto che va davvero male..devo aprire il cilindro e vedere il pistone come sta? potrebbero essere le fasce consumate?


1.14 Link a pagina di Youtube.com

se va cosi è normale che spinga moolto meno sotto i 7000 giri specialmente nelle marce alte (quarta quinta e sesta)
 
13258098
13258098 Inviato: 19 Apr 2012 0:39
Oggetto: Re: rs 125 spompata 18mila km
 

roccia94 ha scritto:
salve a tutti, ho una rs125 ripo con arrow challange, lamelle boyesen in fibra di vetro e 34valvola piatta, sono un pò di giorni che la moto mi va davvero male..ci mette un bel pò per arrivare a 7mila giri, anche se passati i 7mila giri, mi apre davvero una bomba..la moto l'ho acquistata usata e mi è stato detto che a 10mila km è stato cambiato il pistone(non so quanto sia vero) sta di fatto che ora mi ritrovo con la moto che va davvero male..devo aprire il cilindro e vedere il pistone come sta? potrebbero essere le fasce consumate?


Ma non è che hai la rave sempre aperta?? eusa_think.gif
 
13258443
13258443 Inviato: 19 Apr 2012 9:06
Oggetto: Re: rs 125 spompata 18mila km
 

Valerio91 ha scritto:


1.14 Link a pagina di Youtube.com

se va cosi è normale che spinga moolto meno sotto i 7000 giri specialmente nelle marce alte (quarta quinta e sesta)

è 1 anno che guido la moto cosi com'è, e non è mai stata cosi lenta a salire di giri, ho visto il video e la mia è decisamente più lenta..

steffyrs ha scritto:


Ma non è che hai la rave sempre aperta?? eusa_think.gif


no, ho provato con varie centralina ma la moto va sempre uguale e poi come ho risposto a valerio, la moto la guido con questa configurazione da un bel pò
 
13259379
13259379 Inviato: 19 Apr 2012 13:35
 

Fra un carburatore da 34, a valvola piatta per giunta, e l'arrow challenge, ci credo che ai bassi non ha coppia icon_asd.gif
Tutto regolare 0509_up.gif
 
13259428
13259428 Inviato: 19 Apr 2012 13:45
 

Capirai...con il 34 e le lamelle, con il cambio di stagione ci mancherebbe anche che la moto non ne risente 0509_pernacchia.gif
 
13259501
13259501 Inviato: 19 Apr 2012 13:58
 

si ma io parlo proprio di un calo pauroso..non riesco a fare la salita del mio garage, stamattina ho dovuto salirla a mano!
e poi comunque con questa configurazione ci sono stato anche con questo tempo qui..e non è mai stata cosi lenta..poi se tolgo la candela e metto uno straccio col dito sulla candela, la compressione è davvero minima!
 
13259557
13259557 Inviato: 19 Apr 2012 14:09
 

Vuoi dire che se metti la prima e tiri avanti si sposta con molta facilità? eusa_think.gif
 
13259644
13259644 Inviato: 19 Apr 2012 14:29
 

roccia94 ha scritto:
si ma io parlo proprio di un calo pauroso..non riesco a fare la salita del mio garage, stamattina ho dovuto salirla a mano!
e poi comunque con questa configurazione ci sono stato anche con questo tempo qui..e non è mai stata cosi lenta..poi se tolgo la candela e metto uno straccio col dito sulla candela, la compressione è davvero minima!


Non avevi cambiato il carburatore? eusa_think.gif Potresti essere magro di minimo e fa i vuoti, ma se davvero dici che non ha compressione ovviamente non è né la compressione né la carburazione
 
13259971
13259971 Inviato: 19 Apr 2012 15:52
 

Potrebbe anche essere che dopo 18 mila km l pistone se ne sia andato a farsi benedire icon_rolleyes.gif
 
13259978
13259978 Inviato: 19 Apr 2012 15:54
 

se non ha compressione è il pistone andato e se come dici te il vecchio proprietario non l'ha cambiato a 18000 km è proprio finito
 
13260764
13260764 Inviato: 19 Apr 2012 18:45
 

ho variato un pò la carburazione e va decisamente meglio..ho abbassato lo spillo alla 2°tacca(k57), max 148, minimo assente e vite dell'aria svitata di 4,5 giri e la moto mi va abbastanza bene..quel vuoto di cui parlavo, l'ho eliminato cambiando la centralina rave 0509_doppio_ok.gif
 
13261173
13261173 Inviato: 19 Apr 2012 20:03
 

Citazione:
.quel vuoto di cui parlavo, l'ho eliminato cambiando la centralina rave

guarda che bastava modificare la centralina originale
 
13261192
13261192 Inviato: 19 Apr 2012 20:05
 

SteGPR ha scritto:

guarda che bastava modificare la centralina originale

non sto parlando del vuoto tra i 5 e i 6mila giri, sto parlando di un vuoto che mi faceva subito prima di aprire la rave e cambiando la centralina rave con una "nuova" ho risolto il problema! 0509_up.gif
 
13261463
13261463 Inviato: 19 Apr 2012 20:40
 

Armando05 ha scritto:


Non avevi cambiato il carburatore? eusa_think.gif Potresti essere magro di minimo e fa i vuoti


roccia94 ha scritto:
ho variato un pò la carburazione e va decisamente meglio..ho abbassato lo spillo alla 2°tacca(k57), max 148, minimo assente e vite dell'aria svitata di 4,5 giri e la moto mi va abbastanza bene..quel vuoto di cui parlavo, l'ho eliminato cambiando la centralina rave 0509_doppio_ok.gif


Hai ingrassato il minimo quindi? Ero quasi sicuro fosse il minimo magro, se ti ritrovi per strada così senza riuscire a ripartire in salita l'unica è tirare l'aria icon_lol.gif
 
13265211
13265211 Inviato: 20 Apr 2012 20:19
 

ho smontato il gt ed è uscito il cilindro rigato, ma il pistone era perfetto..ho portato comunque a lucidare il cilindro e cambiato le fasce al pistone..domanda stupida, mica devo fare il rodaggio?
 
13265290
13265290 Inviato: 20 Apr 2012 20:32
 

roccia94 ha scritto:
ho smontato il gt ed è uscito il cilindro rigato, ma il pistone era perfetto..ho portato comunque a lucidare il cilindro e cambiato le fasce al pistone..domanda stupida, mica devo fare il rodaggio?


icon_eek.gif spero che stai scherzando.. 1a cosa quando lucidi il gt devi cambiare anche il pistone e 2a cosa ovvio che devi fare il rodaggio!!
 
13265339
13265339 Inviato: 20 Apr 2012 20:43
 

steffyrs ha scritto:


icon_eek.gif spero che stai scherzando.. 1a cosa quando lucidi il gt devi cambiare anche il pistone e 2a cosa ovvio che devi fare il rodaggio!!

il torniere ha detto che andava bene quel pistone e me l'ha lucidato..
 
13265348
13265348 Inviato: 20 Apr 2012 20:44
 

roccia94 ha scritto:

il torniere ha detto che andava bene quel pistone e me l'ha lucidato..


beh se te l'ha detto lui si vede che non era una grippata..la rigatura era un normale segno di usura potevi soltanto cambiare le fasce..
 
13265406
13265406 Inviato: 20 Apr 2012 20:59
 

steffyrs ha scritto:


beh se te l'ha detto lui si vede che non era una grippata..la rigatura era un normale segno di usura potevi soltanto cambiare le fasce..

un link sul rodaggio?
 
13265430
13265430 Inviato: 20 Apr 2012 21:03
 
 
13265813
13265813 Inviato: 20 Apr 2012 22:57
 

ciao, secondo me è un problema di valvola che ti rimane sempre aperta.. Anche la mia aveva lo stesso identico tuo problema! Ho pulito la valvola e ora va come prima icon_wink.gif i tuoi sono sintomi di valvola sporca... Se il motore era grippato nemmeno a giri alti andava bene la moto!
 
13266900
13266900 Inviato: 21 Apr 2012 13:42
 

Alex1994 ha scritto:
ciao, secondo me è un problema di valvola che ti rimane sempre aperta.. Anche la mia aveva lo stesso identico tuo problema! Ho pulito la valvola e ora va come prima icon_wink.gif i tuoi sono sintomi di valvola sporca... Se il motore era grippato nemmeno a giri alti andava bene la moto!

avevo controllato e la valvola apriva e chiudeva bene..vabbè, ho rifatto il gt..sicuramente non fa male 0509_doppio_ok.gif
 
13267132
13267132 Inviato: 21 Apr 2012 15:11
 

roccia94 ha scritto:

avevo controllato e la valvola apriva e chiudeva bene..vabbè, ho rifatto il gt..sicuramente non fa male 0509_doppio_ok.gif


Anche se un pò troppo presto però vabene così almeno vai sicuro 0509_up.gif
 
13267482
13267482 Inviato: 21 Apr 2012 18:09
 

Io spero che tu metta un pistone nuovo...altrimenti la lucidatura è stata inutile.
Oltre al fatto che se hanno fatto una cosa fatta bene sarà variata anche la misura della canna...e non credo ci si possa accoppiare lo stesso pistone che avevi prima.
Ti esce una moto più spompata ancora..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©