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blocco runner 180 su zip 4t
13255311
13255311 Inviato: 18 Apr 2012 13:38
Oggetto: blocco runner 180 su zip 4t
 



e possibile montare un blokko 180 su zip 50 4t??se si qualke suggerimento.. grazie in anticipoo 0509_up.gif
 
13255415
13255415 Inviato: 18 Apr 2012 14:02
 

nooo è una pazzia e poi mettiamo caso che ci riesci ad adattarlo , devi rinforzare telaio cambiare impianto frenante rendere il motorino adatto a sopportare un potenza simile e se non mi sbaglio anche le ruote devono essere cambiate , per farla breve con i soldi che spendi per fare questa PAZZIA ci compri benissimo uno scooter preparato oppure anche un 125 ... conosco molti ragazzi che hanno messo sotto i loro zip 4t motori da 125 cc ma noo 180 è una vera pazzia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13255492
13255492 Inviato: 18 Apr 2012 14:17
 

scootertuning97 ha scritto:
nooo è una pazzia e poi mettiamo caso che ci riesci ad adattarlo , devi rinforzare telaio cambiare impianto frenante rendere il motorino adatto a sopportare un potenza simile e se non mi sbaglio anche le ruote devono essere cambiate , per farla breve con i soldi che spendi per fare questa PAZZIA ci compri benissimo uno scooter preparato oppure anche un 125 ... conosco molti ragazzi che hanno messo sotto i loro zip 4t motori da 125 cc ma noo 180 è una vera pazzia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

un paio di cazzate al forno oggi??


allora sullo zip 2t un mio amico ha messo il 180 modificando il reggiblocco, quindi se il telaio e uguale non devi far altro che modificare il reggiblocco e i cablaggi...quanto a te scooter97 o come ti chiami, tra 125 e 180 una volta che sono mesis su un telaio da 50 non cambia niente in quanto a vibrazioni...tanto vale mettere un 180 al posto del 125
 
13255498
13255498 Inviato: 18 Apr 2012 14:18
Oggetto: Re: blocco runner 180 su zip 4t
 

roczen ha scritto:
e possibile montare un blokko 180 su zip 50 4t??se si qualke suggerimento.. grazie in anticipoo 0509_up.gif

Si lo puoi fare. Se hai uno zip ti conviene procurarti un blocco 150 hexagon in cui ci va la ruota dello zip. Poi ti procuri un impianto elettrico dello zip 2t che adatterai poi al regolatore del blocco 150.
 
13255567
13255567 Inviato: 18 Apr 2012 14:32
 

come ha detto scootertuning è una pazzia..non ha senso e ci spenderesti troppo...come vantaggio avresti la leggerezza..ma già lo zip col 94 polini si impenna solo a guardarlo..un 180 è un suicidio eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13255616
13255616 Inviato: 18 Apr 2012 14:47
 

ma cosa ci avete in testa???????????????????????????????? è uno zip cavolo lo volete capire che gia si alza con il 50 dando una piccola spinta con il 180 è al vento ti avverto le ca22ate non sono io a dirle cambiando cablaggi e reggi blocco non assicuri al 100 per cento il motorino che in parte è sollecitato da un motore 180 no daaa un cilindro 50 cc non sparate cavolate ...... è un suicidio mettere quel motore poi ognuno è responsabile di cio che fa
 
13255711
13255711 Inviato: 18 Apr 2012 15:03
 

scootertuning97 ha scritto:
ma cosa ci avete in testa???????????????????????????????? è uno zip cavolo lo volete capire che gia si alza con il 50 dando una piccola spinta con il 180 è al vento ti avverto le ca22ate non sono io a dirle cambiando cablaggi e reggi blocco non assicuri al 100 per cento il motorino che in parte è sollecitato da un motore 180 no daaa un cilindro 50 cc non sparate cavolate ...... è un suicidio mettere quel motore poi ognuno è responsabile di cio che fa
quoto in pieno..alla fine ti ritrovi con il motore che pesa più di telaio e tutto..dovresti rifare tutto..telaio impianto di raffreddamento freni ...comprati un 70 piuttosto 0509_up.gif
 
13255784
13255784 Inviato: 18 Apr 2012 15:19
 

Dallo28 ha scritto:
quoto in pieno..alla fine ti ritrovi con il motore che pesa più di telaio e tutto..dovresti rifare tutto..telaio impianto di raffreddamento freni ...comprati un 70 piuttosto 0509_up.gif


il 70 per piaggio 4t non esiste..

esiste un 80 malossi ma e uno schifo..ti lo dice uno che la provato personalmente..

sono 400 euro spesi via...


potresti fare un altra cosa pero..

c'e lo zip 100 4t...

ti prendi tutto il blocco completo...
+cabblaggi...

per la ruota e uguale..

e penso anche i attacchi siano uguali...penso ...non ne sono sicuro..
 
13256441
13256441 Inviato: 18 Apr 2012 17:59
 

scootertuning97 ha scritto:
ma cosa ci avete in testa???????????????????????????????? è uno zip cavolo lo volete capire che gia si alza con il 50 dando una piccola spinta con il 180 è al vento ti avverto le ca22ate non sono io a dirle cambiando cablaggi e reggi blocco non assicuri al 100 per cento il motorino che in parte è sollecitato da un motore 180 no daaa un cilindro 50 cc non sparate cavolate ...... è un suicidio mettere quel motore poi ognuno è responsabile di cio che fa

Ma invece di sparare quello che vi salta in mente informarsi un po sull'argomento no?per tua informazione il telaio del runner 180 era lo stesso del runner 50. Se il lavoro si sa fare non si ha nessun tipo di problema di rigidità. Basta passare dal mio topic in firma e ve ne fate un idea. Io di zip con il blocco hexagon 180 ne ho preparati 3 e mai nessuno ha avuto un problema.
 
13256867
13256867 Inviato: 18 Apr 2012 19:30
 

per il problema rigidità e vibrazioni, due silent block in vulokan (o come si scrive icon_asd.gif icon_asd.gif ) monobraccio del quarz 150 e passa la paura, ma anche l'0originale zip va bene
 
13259255
13259255 Inviato: 19 Apr 2012 13:07
 

anche mio zio ma l'essere ignoarante non ha limiti .. tu mi vieni a dire che dopo il cambio di un blocco non devi rinforzare cambiare l'impianto frenante ecc ? ma ne hai preparati motorini e non posso criticare perchè non ho visto quindi non so se fai buoni lavori o cose del genere ma comunque usa un po di buon senzo l'impianto frenante di un 50 non è uguale a quello di un 180 è come usare i freni di una minimoto su uno scooter di 80 orari con quel mini disco e daiiiiiiii e finitela di dire cavolate 0509_vergognati.gif
 
13259876
13259876 Inviato: 19 Apr 2012 15:25
 

scootertuning97 ha scritto:
anche mio zio ma l'essere ignoarante non ha limiti .. tu mi vieni a dire che dopo il cambio di un blocco non devi rinforzare cambiare l'impianto frenante ecc ? ma ne hai preparati motorini e non posso criticare perchè non ho visto quindi non so se fai buoni lavori o cose del genere ma comunque usa un po di buon senzo l'impianto frenante di un 50 non è uguale a quello di un 180 è come usare i freni di una minimoto su uno scooter di 80 orari con quel mini disco e daiiiiiiii e finitela di dire cavolate 0509_vergognati.gif

Ma le cavolate le stai dicendo te e mi pare anche inutile continuare il discorso dato che esperienza nel campo non ce l'hai...hai mai provato un blocco 125-150-180 2t piaggio?il freno posteriore rimane sul blocco quindi è lo stesso che veniva montato sul runner o hexagon.
 
13261326
13261326 Inviato: 19 Apr 2012 20:21
 

le esperienze non le ho vissute in prima persona ma sto in officine con preparatori seri dalla mattina alla sera sto li perchè sono appassionato e vedi un po di finirla . ti sto semplicemente dicendo che dopo che cambi a uno zip di serie 50 per mettere un 180 non resterà uguale a prima ma sono le leggi della fisica a dirlo 0509_vergognati.gif vabbe poi se vuoi fare il lavoro maleee vaiiii puree e spaccalo dopo una settimana
 
13261409
13261409 Inviato: 19 Apr 2012 20:31
 

vivi troppo di teoria...sporcati un po le mani al posto di parlare... prima provi e poi giudichi...
 
13261429
13261429 Inviato: 19 Apr 2012 20:34
 

vedrai che se uno sa cosa ha nelle mani il motorino non lo distrugge,e se il lavoro che fa è fatto bene,per il fatto della fisica se vuoi che non si impenni agisci sulla taratura e penso sia uno dei problemi più grandi che ti può crere la fisica non penso prenderà il volo.
 
13261707
13261707 Inviato: 19 Apr 2012 21:20
 

aspettate tutti un attimoo icon_asd.gif allora io devo partire da uno zip 4t di un amiko ke me lo vende a 50 euro ed ho trovato un motore 180 su ebay a 100 euro ed e completo di disco freno e undi penso ke non ci sia bisogno di modifikare l'impianto frenante.la mia domanda e quest ma il telaietto reggiblokko si vende o si deve fare artigianele??grazie a tutti x le risposte
 
13263560
13263560 Inviato: 20 Apr 2012 13:29
 

le mani me le sporco ogni giorno sporcatele tu invece di stare sul forum a dire cretinate.. ammetto di non aver fatto mai un lavoro del genere ma non credo si possa tenere tutto originale uno zip dopo che si monta un motore 180 ma non esiste proprio
 
13263572
13263572 Inviato: 20 Apr 2012 13:31
 

ecco giusto per farvi un esempio lo dice anche questo ragazzo che con un zip sp 2t vuole adattare un 180 leggete e non venitemi a dire che si cambia motore ed è finito tutto 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif Messaggio #9033396
 
13263589
13263589 Inviato: 20 Apr 2012 13:34
 

come dice questo forum che vi ho inviato ci sono molti lavori da fare come la sostituzione dell'impianto frenante allungare il telaio scrupola visione della ciclistica ... ecco qua icon_wink.gif ciaooo ahhahahah 0509_vergognati.gif
 
13263940
13263940 Inviato: 20 Apr 2012 14:48
 

appunto io mica o detto che devi frenare come i flinstone ossia con i piedi io ho detto che per un lavoro del genere devi operare in modo inteligente e devi fare un lavoro fatto bene con tutti i suoi possibili accorgimenti
 
13264069
13264069 Inviato: 20 Apr 2012 15:13
 

scootertuning97 ha scritto:
come dice questo forum che vi ho inviato ci sono molti lavori da fare come la sostituzione dell'impianto frenante allungare il telaio scrupola visione della ciclistica ... ecco qua icon_wink.gif ciaooo ahhahahah 0509_vergognati.gif

allungare il telaio??ahaha ci sonos critte più cavolate in quel topic che fanno morire....io il lavoro l'ho fatto più e più volte quindi c'è poco da aggiungere. Giri il telaietto di 180 gradi e lo limi, sullo zip sp la ruota posteriore sarà già centrata con questa operazione, mentre su scooter come nrg, tiphoon o sr il telaietto andrà tagliato e risaldato per far allineare la ruota. Il freno posteriore rimane quello originale del blocco che si va a montare e per quanto riguarda l'anteriore almeno che non si abbia un vecchio zip fast rider prima serie con il tamburo davanti non c'è da fare nessuna modifica.
 
13264103
13264103 Inviato: 20 Apr 2012 15:22
 

si ma sono d'accordo ma i lavori vanno sempre fatti non è che tu cambi motore ed è finito la devi avere sempre degli accorgimenti è come passare da una bicicletta ad un 125 eusa_naughty.gif
 
13264110
13264110 Inviato: 20 Apr 2012 15:23
 

scootertuning97 ha scritto:
si ma sono d'accordo ma i lavori vanno sempre fatti non è che tu cambi motore ed è finito la devi avere sempre degli accorgimenti è come passare da una bicicletta ad un 125 eusa_naughty.gif

I lavori sono semplici interventi di adattamento. Il blocco preso e montato non ci va perchè non entra nel telaietto.
 
13264163
13264163 Inviato: 20 Apr 2012 15:36
 

appuntoooooo !! io questo ti sto cercando di dire che il blocco non puoi prenderlo e montarlo !! devi avere sempre degli accorgimenti
 
13264866
13264866 Inviato: 20 Apr 2012 18:53
 

ti sta dicendo che dietro sull blocco,insieme al blocco li danno il freno e la ruota,quindi dietro sei gia apposto

e davanti lo zip 4t ha gia un buon freno a disco...

e va piu che bene cosi..


io che avevo un zip 4t...e adesso ho un enduro 50..

ti dico che non differiscono piu di tanto i freni da una all altra...


e se giux Tm la gia fatto per piu volte avra sicuramente piu esperienza di te...

e non puoi negare le sue parole,per le leggi della fisica..

si monti il 180

ma la velocita cambia da 80km/h a 120km/h

e i 2t elaborati alcuni ci arrivano a 120,non hanno fatto nessuna modifica..


e comunque ripeto come ha gia detto giux il blocco lo prende con la ruota e ha gia il freno,non so se disco o ganasce
 
13264957
13264957 Inviato: 20 Apr 2012 19:18
 

scootertuning97 ha scritto:
le mani me le sporco ogni giorno sporcatele tu invece di stare sul forum a dire cretinate.. ammetto di non aver fatto mai un lavoro del genere ma non credo si possa tenere tutto originale uno zip dopo che si monta un motore 180 ma non esiste proprio

infatti ho detto che bisogna irrigidire i silent ( solo se il telaio sta schiattato di chilometri) e per optiona la forca del quarz....non parlare a c***o...l'unico che dice cretinate sei tu!
 
13265046
13265046 Inviato: 20 Apr 2012 19:39
 

l'esperienza non di determina da dietro un computer icon_asd.gif vabbene comunque ognuno la penza come vuole non avevo capito che gli davano gia freni e tutto basta icon_wink.gif
 
13265175
13265175 Inviato: 20 Apr 2012 20:10
 

approposito volevo chiederti una curiosita

ho visto che hai scritto che lavori in un officina con dei esperti dalla mattina alla sera,
e poi ho visto che nel nome hai scritto 97,quindi hai 14 anni e avori in un officina giusto''??

come hai fatto a trovare un lavoro cosi a 14 anni??

vorrei tanto trovarlo anchio che ne ho gia 16,ma non trovo un ca**o
 
13265254
13265254 Inviato: 20 Apr 2012 20:26
 

andrei_onica ha scritto:
approposito volevo chiederti una curiosita

ho visto che hai scritto che lavori in un officina con dei esperti dalla mattina alla sera,
e poi ho visto che nel nome hai scritto 97,quindi hai 14 anni e avori in un officina giusto''??

come hai fatto a trovare un lavoro cosi a 14 anni??

vorrei tanto trovarlo anchio che ne ho gia 16,ma non trovo un ca**o

quotone...tutti che lavorano in officina e poi portano il motorino dal meccanico a puliore il carburatore...
 
13266750
13266750 Inviato: 21 Apr 2012 13:02
 

andrei_onica ha scritto:
approposito volevo chiederti una curiosita

ho visto che hai scritto che lavori in un officina con dei esperti dalla mattina alla sera,
e poi ho visto che nel nome hai scritto 97,quindi hai 14 anni e avori in un officina giusto''??

come hai fatto a trovare un lavoro cosi a 14 anni??

vorrei tanto trovarlo anchio che ne ho gia 16,ma non trovo un ca**o

Dillo a me che ne ho 19 e non trovo un lavoro neanche a piangere!!Comunque cioè alla fine basta che passa dal mio topic in firma guarda il lavoro che ho fatto e fine della questione.
 
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