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Problema Spurgo Frizione [olio non va in pressione]
13253655
13253655 Inviato: 17 Apr 2012 22:11
Oggetto: Problema Spurgo Frizione [olio non va in pressione]
 

Salve a tutti

Vi chiedo lumi dopo aver cambiato i tubi in treccia e avendo fatto spurgo ecc. decido di cambiare anche l'olio del comando frizione ormai annerito.

Lo cambio con l'olio usato per i freni Motul 660 dot 4

Mentre faccio lo spurgo noto che esce olio dalla parte finale della leva frizione...insospettito pulisco tutto svuoto e riparto con l'operazione
Da li in poi non riesco più a mandare in pressione l'impianto...la leva mi rimane sempre morbida...Cambio anche olio smonto tutti i pistoni anche quello dell'attuatore ma non capisco il problema...

Cosa è successo?
L'olio usato andava bene?

Ora mi toccherà andare dal meccanico e spendere una barca di soldi...

Ho provato davvero mille altre volte ma niente...l'impianto si riempie di olio ma non va in pressione...i pistoni confermo che si muovo liberamente ma nulla....che strano...prima di levare l'olio la frizione andava benissimo...forse era meglio se non facevo nulla eheh
 
13253891
13253891 Inviato: 17 Apr 2012 23:35
 

mi e' capitato la solita cosa con la pompa posteriore della moto e ti confermo che se tutto va bene cioe i movimenti dei pistoncini funzionano bene..vuol dire che e' rimasta aria...

alla fine disperato ho preso la siringa e ho tirato via l'olio e aria con quella e ho risolto tutto 0509_up.gif

ho fatto cosi...davo varie pinzate poi attaccavo la siringa la tiravo a spurgo chiuso aprivo lo spurgo e tirava via aria e liquido e chiudere immediatamente lo spurgo...prova cosi..costa meno la siringa del meccanico 0509_up.gif
 
13254321
13254321 Inviato: 18 Apr 2012 9:24
 

Potresti provare anche al contrario.
Prendi una siringona, la colleghi allo spurgo, lo apri, ( hai già aperto anche la vaschetta), e tenendo tirata completamente la leva frizione, pompi da sotto con la siringa.
In sostanza spingi l'olio da sotto....facendo cosi, ti ributta in vaschetta sia l'olio che l'aria, ma mentre l'aria andrà via, l'olio in eccesso dovrebbe restarti nella vaschetta....sempre che tu spinga sulla siringa con una certa delicatezza.
 
13256509
13256509 Inviato: 18 Apr 2012 18:15
 

Grazie ragazzi...

Purtroppo mi sono arreso dopo 3 giorni passati a smanettare senza capire bene il motivo...

Quindi ho portato la moto dal meccanico...Ma se è vero che c'è solo aria nell'impianto vorrà dire che riuscirò a cavarmela con qualche ora di manodopera..

Vi terrò aggiornati!!!

Grazie
 
13260445
13260445 Inviato: 19 Apr 2012 17:41
 

Presa dal meccanico...

Dice che mi ha cambiato il pistone della pompa...135 euro...

Vabbe almeno adesso tutto funziona!
 
13260456
13260456 Inviato: 19 Apr 2012 17:44
 

MAh...non voglio dubitare però però.

Anni fa mi capito la stessa cosa con la pompa del freno dell'Hornet.
Bastò dare dei colpetti secchi ma leggeri alla scatoletta dell'olio, si liberò una sacca d'aria che con lo spurgo non andava mai via e rimaneva alloggiata in prossimità dell'ingresso olio alla pompa....era tutto li, l'arcano.
 
13260461
13260461 Inviato: 19 Apr 2012 17:45
 

certo ma ci ho provato anche io....

comunque secondo me ha ragione...infatti prima di non pompare piu mi ha fatto uscire olio dalla parte delle leva...quindi trafilava...

sarò stato sfigato..
 
13260495
13260495 Inviato: 19 Apr 2012 17:53
 

Va beh.
Almeno ora, se ricapita qualcosa la puoi riportare finchè non è perfetto.

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