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taratura multivar 2000 mhr team su nrg power
13253400
13253400 Inviato: 17 Apr 2012 21:20
Oggetto: taratura multivar 2000 mhr team su nrg power
 

ho un nrg power dd. oggi montato oggi il variatore malossi mhr 101 ( multivar 200 mhr team ) e ho la giannelli reverse. come taratura il meccanico ha lasciato tutto originale. devo dire però che mi ha deluso perchè x come ne parlavano sembrava facesse miracoli, invece il miracolo non l'ha fatto. comunque il meccanico mi ha detto di farci un centinaio di chilometri e inizierà ad andare meglio perchè si deve sistemare. secondo voi è starato? ha provato i 5,5 ma buttava giri inutili e non camminava, poi gli ho dato anche il kit delle mollette malossi ma mi ha detto che non sono servite... cosa dovrei provare a fare? i rulli originali da quanto sono?HELP
 
13253460
13253460 Inviato: 17 Apr 2012 21:30
 

fai conto che i rulli originali sono intorno i 7 grammi. La molla di contrasto deve restare originale, tanto hai il 50cc originale, Il motorino a te come va? com'è messo come partenza, ripresa e allungo?
 
13253489
13253489 Inviato: 17 Apr 2012 21:35
 

Fai così: Molla originale,rulli da 6 e mollette vedi 0509_up.gif
 
13253511
13253511 Inviato: 17 Apr 2012 21:39
 

MrSound ha scritto:
fai conto che i rulli originali sono intorno i 7 grammi. La molla di contrasto deve restare originale, tanto hai il 50cc originale, Il motorino a te come va? com'è messo come partenza, ripresa e allungo?

lo devo provare meglio, ci ho fatto appena 5 km (meccanico-casa). in allungo lo devo provare, l'accellerazione è un po migliorata ma non così tanto, stessa cosa la partenza.secondo me la taratura è da sistemare, magari alleggerire un pò i rulli, provare con dei 6,5...comunque mettendo l'mhr 101 dovrebbe aumentare molto la ripresa invece a me è aumentata un po...non tanto. però il meccanico ha detto di farci un centinaio di chilometri e se non va bene glie lo riporto
 
13253566
13253566 Inviato: 17 Apr 2012 21:50
 

niko-nrg ha scritto:

lo devo provare meglio, ci ho fatto appena 5 km (meccanico-casa). in allungo lo devo provare, l'accellerazione è un po migliorata ma non così tanto, stessa cosa la partenza.secondo me la taratura è da sistemare, magari alleggerire un pò i rulli, provare con dei 6,5...comunque mettendo l'mhr 101 dovrebbe aumentare molto la ripresa invece a me è aumentata un po...non tanto. però il meccanico ha detto di farci un centinaio di chilometri e se non va bene glie lo riporto


Non ci sono cose che si devono assestare, quindi non credo molto a quello che dice il meccanico, io quando lo presi dal meccanico con ela soft andava subito molto meglio..comunque non è che puoi aspettarti chissà che, è sempre un 50ino... potresti provare dei 6-6.5 e delle mollette verdi, poi al massimo ti regoli icon_wink.gif
 
13253612
13253612 Inviato: 17 Apr 2012 22:00
 

pieraerox ha scritto:
Fai così: Molla originale,rulli da 6 e mollette vedi 0509_up.gif


MrSound ha scritto:
potresti provare dei 6-6.5 e delle mollette verdi, poi al massimo ti regoli icon_wink.gif


Quoto le tarature 0509_up.gif
 
13255026
13255026 Inviato: 18 Apr 2012 12:37
 

i miracoli non li fa è un semplice variatore ma devi comunque aspettare con molta pazienza che il variatore si assesti bene e poi vai tranquillo che va icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13257243
13257243 Inviato: 18 Apr 2012 20:27
 

scootertuning97 ha scritto:
i miracoli non li fa è un semplice variatore ma devi comunque aspettare con molta pazienza che il variatore si assesti bene e poi vai tranquillo che va icon_wink.gif 0509_up.gif


infatti il meccanico mi ha detto che dopo un centinaio di chilometri i guida piattello ( mi sembra si chiamino così quegli affari di plastica che tengono il piattello al variatore) iniziano a consumarsi e quindi dopo il variatore si aprira e chiuderà meglio. comunque non è che vacosì male, oggi l'ho provato meglio, l'unica cosa è che parte leggermente sottocoppia...dovrei provare con dei rulli da 6,5?
 
13257802
13257802 Inviato: 18 Apr 2012 22:08
 

niko-nrg ha scritto:


infatti il meccanico mi ha detto che dopo un centinaio di chilometri i guida piattello ( mi sembra si chiamino così quegli affari di plastica che tengono il piattello al variatore) iniziano a consumarsi e quindi dopo il variatore si aprira e chiuderà meglio. comunque non è che vacosì male, oggi l'ho provato meglio, l'unica cosa è che parte leggermente sottocoppia...dovrei provare con dei rulli da 6,5?

Da 6 sarebbe meglio, prova la taratura sopra
 
13260033
13260033 Inviato: 19 Apr 2012 16:03
 

qualcuno si ricorda come si chiama quel sito che vende tutti i pezzi originali dell'nrg ( nn ricordo se solo dell'nrg o anche di altri motorini )?
 
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