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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Abbinamento marmitte a g.t. (VII) [guida esemplificativa]
13488877
13488877 Inviato: 20 Giu 2012 10:10
Oggetto: pws yasuni r o stage 6
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

io ho un bws con seguente ela:

Malossi base 70 cc
carburatore 17.5
multivar mhr
sito plus
red sponge
centralina top rossa ad anticipo variabile

che marmitta mi consigliate di mettere fra la pws, yasuni r e stage 6??
non mi interessa il prezzo ma le prestazioni che ciascuna marmitta puo dare al motorino!!
 
13488921
13488921 Inviato: 20 Giu 2012 10:20
 

la pws svuota sul base come il malossi... secondo me la stage 6 è quella che si addice di più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13488931
13488931 Inviato: 20 Giu 2012 10:22
 

ciao scusa di dove sei? Io ho un elaborazione intermedia completa e mi servirebbe solo la centralina top rossa ( mancante nella mia elaborazione) per togliere il limitatore la vendi?

Comunque usa la funzione cerca! La marmitta più aperta tra le omologate è la pinasco power sound, ma non tuo caso non va bene...è troppo aperta a mio avviso ma più che altro con un 17.5 non la riempiresti mai, vai di stage6 pro replica avrai delle ottime prestazioni ( rispondi alla prima domanda che ti ho fatto)
 
13488940
13488940 Inviato: 20 Giu 2012 10:24
 

yamaharace1 ha scritto:
ciao scusa di dove sei? Io ho un elaborazione intermedia completa e mi servirebbe solo la centralina top rossa ( mancante nella mia elaborazione) per togliere il limitatore la vendi?

Comunque usa la funzione cerca! La marmitta più aperta tra le omologate è la pinasco power sound, ma non tuo caso non va bene...è troppo aperta a mio avviso ma più che altro con un 17.5 non la riempiresti mai, vai di stage6 pro replica avrai delle ottime prestazioni ( rispondi alla prima domanda che ti ho fatto)




no!!!
 
13488960
13488960 Inviato: 20 Giu 2012 10:28
 

è vietato chiedere la velocità!!!!!!!!!! 0509_down.gif
 
13488961
13488961 Inviato: 20 Giu 2012 10:28
 

_SuperMan_ ha scritto:
la pws svuota sul base come il malossi... secondo me la stage 6 è quella che si addice di più 0509_up.gif 0509_up.gif


e quale velocità può raggiungere!!!
 
13488972
13488972 Inviato: 20 Giu 2012 10:29
 

usa la funzione cerca ne trovi una miriade di questi topic!
 
13488976
13488976 Inviato: 20 Giu 2012 10:30
 

_SuperMan_ ha scritto:
è vietato chiedere la velocità!!!!!!!!!! 0509_down.gif

0510_inchino.gif
dai su!!!
 
13488990
13488990 Inviato: 20 Giu 2012 10:32
 

apparte il fatto che dipende dalla taratura che hai e dalla carburazione che hai... è difficile dire a quanto potresti arrivare, capisci? starai sui 100-95 effettivi se non qualcosa di piu
 
13489004
13489004 Inviato: 20 Giu 2012 10:35
 

_SuperMan_ ha scritto:
apparte il fatto che dipende dalla taratura che hai e dalla carburazione che hai... è difficile dire a quanto potresti arrivare, capisci? starai sui 100-95 effettivi se non qualcosa di piu


ok grazie è proprio quello che mi aspettavo!!!
purtroppo è un booster, con questi pezzi non va di più!!! 0510_sad.gif
 
13489019
13489019 Inviato: 20 Giu 2012 10:37
 

ce l'ho anche io il booster... conta che il booster esce dalla casa con dei rapporti relativamente corti rispetto agli altri scooter, perciò arrivi max a quella velocità 0509_up.gif
 
13490005
13490005 Inviato: 20 Giu 2012 13:57
Oggetto: Marmitta per ripresa su tpr
 

Salve a tutti!
Ho letto numerosissimi topic che consigliano marmitte per il tpr. Sono arrivato a distinguerle in due categorie:

Quelle che agli alti tappano, ma che danno molta coppia ai bassi: Nardò, Powersound, City 16

Quelle che invece fanno esprimere la massima potenza al motore, e che vengono utilizzate anche su motori trofeo: Evo, FRO, C20,C21,C16, Athena racing, ecc.

Ora io, se ipoteticamente montassi un TPR, vorrei scegliere uno scarico che desse moolta ripresa e coppia ai bassi regimi, e che anche se tappasse un po' agli alti non mi disturberebbe. Quindi lasciando stare le marmitte dedicate a GT trofeo queli Evo,C21 e C20, rimangono le altre.

A questo punto ho pensato a un'altra caratteristica a cui un po' di importanza la do: non deve fare un rumore troppo esagerato. Naturale, non deve essere silenziosa, ma quando vado a filo di gas non deve fare un frastuono eccessivo.

Quindi in conclusione le marmitte rimaste verso le quali sono orientato sono:

Top Nardò: così farei marmitta e GT monomarca, è omologata (non mi importa molto, ma se lo è tanto meglio). Così anche se tappasse agli alti (tanto dove abito non ci sono strade in cui si possono fare grandi velocità al massimo dei giri) avrei una ripresa bestiale, che è quella che interesserebbe a me.

Yasuni City 16: anche questa omologata, più aperta della Nardò. Mi attira molto, anche per l'estetica. Presenterebbe anche questa, anche se di meno, il problema degli alti tappati. MI attira molto come estetica, e credo che a meno che non diciate il contrario, la prelidigerei sulla Nardò.

Yasuni C16: non omologata, credo sia l'ottimo compromesso fra una Nardò e una Evo, dato che non tappa, ma offre comunque un'ottima coppia e ripresa. L'unica incognita è il rumore.

Malossi FRO: potrebbe essere, dato che un mio amico me ne venderebbe una nuova a 180 euro. Un' unica domanda: non è troppo aperta? E un altro problemino sarebbe se facese rumore.



Sono molto convinto dalla Yasuni, mi ispira. In conclusione le mie domande sono queste:

Fra Nardò e City 16 (non la C16) quale mettereste?

La C16 e la FRO fanno tanto rumore anche se hanno la lana di roccia messa nella miglior quantità e nel miglior modo?

Fra una C16 e una FRO quale scegliereste?

Tenete conto anche del fatto che il carburatore sarà il classico PHGB 21 e che il filtro sara l'airbox lavorato abbondantemente e con buoni criteri e dotato di Red Sponge.

Quindi fra le marmitte sopra elencate voi quale prendereste per avere una buona ripresa e senza fare moltissimo rumore?

Grazie
 
13490337
13490337 Inviato: 20 Giu 2012 15:04
Oggetto: Re: Marmitta per ripresa su tpr
 

fbafkis ha scritto:
Salve a tutti!
Ho letto numerosissimi topic che consigliano marmitte per il tpr. Sono arrivato a distinguerle in due categorie:

Quelle che agli alti tappano, ma che danno molta coppia ai bassi: Nardò, Powersound, City 16

Quelle che invece fanno esprimere la massima potenza al motore, e che vengono utilizzate anche su motori trofeo: Evo, FRO, C20,C21,C16, Athena racing, ecc.

Ora io, se ipoteticamente montassi un TPR, vorrei scegliere uno scarico che desse moolta ripresa e coppia ai bassi regimi, e che anche se tappasse un po' agli alti non mi disturberebbe. Quindi lasciando stare le marmitte dedicate a GT trofeo queli Evo,C21 e C20, rimangono le altre.

A questo punto ho pensato a un'altra caratteristica a cui un po' di importanza la do: non deve fare un rumore troppo esagerato. Naturale, non deve essere silenziosa, ma quando vado a filo di gas non deve fare un frastuono eccessivo.

Quindi in conclusione le marmitte rimaste verso le quali sono orientato sono:

Top Nardò: così farei marmitta e GT monomarca, è omologata (non mi importa molto, ma se lo è tanto meglio). Così anche se tappasse agli alti (tanto dove abito non ci sono strade in cui si possono fare grandi velocità al massimo dei giri) avrei una ripresa bestiale, che è quella che interesserebbe a me.

Yasuni City 16: anche questa omologata, più aperta della Nardò. Mi attira molto, anche per l'estetica. Presenterebbe anche questa, anche se di meno, il problema degli alti tappati. MI attira molto come estetica, e credo che a meno che non diciate il contrario, la prelidigerei sulla Nardò.

Yasuni C16: non omologata, credo sia l'ottimo compromesso fra una Nardò e una Evo, dato che non tappa, ma offre comunque un'ottima coppia e ripresa. L'unica incognita è il rumore.

Malossi FRO: potrebbe essere, dato che un mio amico me ne venderebbe una nuova a 180 euro. Un' unica domanda: non è troppo aperta? E un altro problemino sarebbe se facese rumore.



Sono molto convinto dalla Yasuni, mi ispira. In conclusione le mie domande sono queste:

Fra Nardò e City 16 (non la C16) quale mettereste?

La C16 e la FRO fanno tanto rumore anche se hanno la lana di roccia messa nella miglior quantità e nel miglior modo?

Fra una C16 e una FRO quale scegliereste?

Tenete conto anche del fatto che il carburatore sarà il classico PHGB 21 e che il filtro sara l'airbox lavorato abbondantemente e con buoni criteri e dotato di Red Sponge.

Quindi fra le marmitte sopra elencate voi quale prendereste per avere una buona ripresa e senza fare moltissimo rumore?

Grazie



Tu sei veramente strano! Vai ad elaborare uno scooter e non vuoi che faccia casino? Quello che tu chiami "rumore" io lo chiamo sound! Ed è una delle migliori cose, che uno scooter elaborato ti possa offrire! Poi parlando della tua elaborazione, se monti il tpr che è un ottimo semi-trofeo l'ideale sarebbe avere un 21 mikuni o un 24 vhst come minimo, insomma carburatori a valvola piatta che riempiano bene l'espansione non un 21 phbg a valvola cilindrica... e poi a mio avviso già da un intermedio ( es: 2 plus) va tolto l'airbox e sostituito con un filtro a cono. La nardò dimenticala sul tpr! è uguale alla shot, che va bene per un base io l'ho provata su un 2 plus e agli alti tappava e come, figuriamoci sul tpr! Le yasuni sono molto belle esteticamente ma la city 16 è inferiore alla pws, entrambe per intermedio e
la C16 è inferiore alla FRO, che è una marmitta ( la FRO) leggendaria; che tra un pò sarà anche fuori produzione ( se non lo è già) e infatti adesso rimangono solo rimanenze di magazzino; se la FRO del tuo amico è nuova 180 euro è un affare e io l'avrei comprata subito, se ne avessi avuto bisogno senza stare qui a scrivere un topic! Comunque un consiglio? Non montare il tpr se non è accompagnato da un elaborazione completa semi-trofeo, vuoi la spinta da sotto il culo? Ti basta un top trophy e una nardò 0510_saluto.gif
 
13491179
13491179 Inviato: 20 Giu 2012 18:20
Oggetto: marmitta adatta a elaborazione athena racing
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao raga,ho la seguente elaborazione :

athena racing
carenzi
19
pacco top 8 petali
over range
shot v2 -.-

vorrei sapere la marmitta piu adatta a questa elaborazione,prima avevo una evo 2,prestazioni molto buone ma faceva troppo casino e agli sbirri non piaceva,allora ho messo sta shot ma non va niente,tappa troppo,cosa ci potrei mettere?
 
13491197
13491197 Inviato: 20 Giu 2012 18:24
 

una pws...tu vuoi rimanere sul'omologato? se si quella è la migliore
 
13491203
13491203 Inviato: 20 Giu 2012 18:25
 

tappa con la nardò?? dai dai.. lo avevop su anche io il racing..se quello è tappare..
110 e sempre su.. lavora bene sulla trasmissione..
l' 8 petali è inutile..s e hai i carter originali poi.. quel carenzi la se regge è un miracolo.. icon_xd_2.gif 40 euro di albero.. haahha
 
13491222
13491222 Inviato: 20 Giu 2012 18:33
 

Ai ela simile alla mia solo che io ho Athena sport e il Multivar
Ti consiglio la Athena racing o la malossi fro
 
13491322
13491322 Inviato: 20 Giu 2012 18:54
 

prima cosa i carter e i travasi del gt son piu larghi di quelli di un 7t,ma vabbbè,poi con questa tappa un casino,con la evo 2 andava il doppio sia in ripresa che in allungo,questa tappa troppo...io pensavo a una r1200,oppure una c16?
 
13491501
13491501 Inviato: 20 Giu 2012 19:49
 

si meglio la r1200 ma guarda che fa casino.
 
13491618
13491618 Inviato: 20 Giu 2012 20:07
 
 
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