Inviato: 17 Apr 2012 15:39 Oggetto: [GSX R 750 K7]Spostamento regolatore di tensione
Ciao a tutti,
ho comprato una bellissima gsx-r 750 usata 9 mesi fa...ho fatto piu' o meno 8000 km , la moto ha in totale 36000 km.
Mi si sono bruciati il regolatore di tensione e lo statore...
Ho cambiato tutto da me e ora sembra funzionare alla grande pero' mi e' venuto un dubbio questa mattina che stavo nel traffico e la moto e' arrivata a 104 gradi, toccando il regolatore di tensione era molto caldo.
Secondo voi e' possibile spostare il regolatore di tensione del gsx-r 750 k7 come il regolatore di tensione del gsx-r 750 k8?
Effettivamente la posizione attuale non e' delle migliori per il raffreddamento, attaccato al motore e dietro al radiatore.
Secondo voi e' possibile spostarlo come nel K8? ed effettivamente e' una posizione migliore per raffreddare il regolatore di tensione?
Altra domanda, e' possibile bucare il telaio o e' meglio di no?
piuttosto che bucare il telaio, faccio bruciare tutti i regolatori di tensione possibili e immaginabili
Spostarlo è possibile, sfrutta una attacco gia esistente e fai una staffa su misura!
Se ti può essere d'aiuto come suggerimento, sulla mia (K5) il regolatore si trova attaccato al telaietto reggisella, sotto la sella del passeggero....non è molto areato come posto ma sicuramente non si becca il calore del motore.
Parlando di temperature del regolatore di tensione,
sul mio 750 K7 quando la moto è accesa ma ferma al minimo, se tengo la mano sul regolatore sento che la temperatura in pochi minuti sale velocemente quasi fino a non poter tenere più la mano appoggiata.
Succede anche sulle vostre o la temperatura a voi rimane più bassa?
E' un difetto di questo modello.
In pratica il regolatore rimanendo tra radiatore e motore non riesce a raffreddare come dovrebbe e col tempo si cuoce.
E' successo anche a me un mesetto fa e quindi ho deciso di autocostruirmi una staffa per portare il regolatore in posizione laterale nel buco della carena.
In pratica ho sfruttato i fori dove la staffa originale si attacca al telaio per ancorarci due spessori e una una piastrina dove ho attaccato il regolatore.
Il lavoro è molto semplice e basilare.
Se hai eliminato il motorino della valvola allo scarico puoi utilizzare i suoi spessori e le sue viti che sono perfette.
E mi raccomando utilizza anche gli spessori di gomma originali dove è montato il regolatore (dove ci passa dentro la vite) perchè oltre a ridurre le vibrazioni evitano dispersioni di corrente col telaio.
Che scaldi è normale deve dissipare molta tensione.
Io non avevo mai pensato a verificarne la temperatura, e quando inavvertitamente toccandolo ho sentito che scottava mi sono preoccupato che vi fossero assorbimenti anomali a sovraccaricarlo.
Comunque va detto che anche in quelle condizione dovrebbe reggere per almeno 4-6 anni quindi se non ti va di mettere mano sulla moto e pensi già ad un futuro cambio puoi anche lasciarlo lì.
Io l'ho spostato più per "divertimento" che per imminente bisogno.
evolutio
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