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booster spirit elaborazione base
13249954
13249954 Inviato: 17 Apr 2012 8:42
Oggetto: booster spirit elaborazione base
 

gia postato in generale ma ni è stato detto di metterlo qui

la mia elaborazione

gt --dr 70 base
scarico --top line
primira 16/40malossi
carburatore 17,5
filtro area originale
variatore malossi 2000
molla rossa di contrasto

che frizione posso mettere ? campana si o no? carburatore 19? perche consuma meno del 17,5?
desideroso di ricevere consigli
 
13249957
13249957 Inviato: 17 Apr 2012 8:45
 

Ciao... Devi dirci quanti km ha lo scooter!
 
13250032
13250032 Inviato: 17 Apr 2012 9:08
 

Basta una frizione non regolabile tipo la fly, ma se non è consumata non serve
Campana cambiala se metti la frizione
Puoi lasciare il 17.5
La molla rossa non va bene e la top tappa meglio una shot v2
 
13250034
13250034 Inviato: 17 Apr 2012 9:09
 

I rapporti non servono
 
13250189
13250189 Inviato: 17 Apr 2012 10:01
 

Lo scooter è del 93 ma il motore ha circa 10000 km
Un grosso miglioramento l ho notato con i rapporti malossi 16/40 perche dite che non servono adesso è molto libero e raggiunge velocita di punta piu alte prima era co
E frenato lo scarico topline è nuovo con i fermi tolti ho una elaborazione base e pure se taPpa un po non fa niente a me interessa la fluidità del motore l accelerazione bruciante e una velocita di punta di 90/100 km/h. Qundi per la trasmissine il consiglio è di cambiare la frizione e campana ? Come va settata? Che molla di contrasto metto? Perche la rossa non va bene?
 
13250206
13250206 Inviato: 17 Apr 2012 10:07
 

volpuz ha scritto:
Lo scooter è del 93 ma il motore ha circa 10000 km
Un grosso miglioramento l ho notato con i rapporti malossi 16/40 perche dite che non servono adesso è molto libero e raggiunge velocita di punta piu alte prima era co
E frenato lo scarico topline è nuovo con i fermi tolti ho una elaborazione base e pure se taPpa un po non fa niente a me interessa la fluidità del motore l accelerazione bruciante e una velocita di punta di 90/100 km/h. Qundi per la trasmissine il consiglio è di cambiare la frizione e campana ? Come va settata? Che molla di contrasto metto? Perche la rossa non va bene?

La molla di contrasto rossa si usa x ela semi-trofeo/trofeo, non va bene x la tua ela, è troppo dura metti una bianca che calza a pennello con il dr 0509_up.gif
X quando riguarda le mollette delle frizione le verdi Malossi sono adatte alla tua ela 0509_up.gif
La campana non è indispensabile ma se vuoi puoi anche cambiarla icon_wink.gif
Ti consiglio anche di mettere una redsponge a posto della spugna originale del filtro, che è + performante, se riesci metti un 19 e cambia la marmitta con una shot che è + aperta e non costa tanto 0509_up.gif
 
13251839
13251839 Inviato: 17 Apr 2012 16:58
 

polini4race ha scritto:

La molla di contrasto rossa si usa x ela semi-trofeo/trofeo, non va bene x la tua ela, è troppo dura metti una bianca che calza a pennello con il dr 0509_up.gif
X quando riguarda le mollette delle frizione le verdi Malossi sono adatte alla tua ela 0509_up.gif
La campana non è indispensabile ma se vuoi puoi anche cambiarla icon_wink.gif
Ti consiglio anche di mettere una redsponge a posto della spugna originale del filtro, che è + performante, se riesci metti un 19 e cambia la marmitta con una shot che è + aperta e non costa tanto 0509_up.gif


Quoto 0509_up.gif
 
13488121
13488121 Inviato: 20 Giu 2012 0:06
Oggetto: rulli
 

polini4race ha scritto:

La molla di contrasto rossa si usa x ela semi-trofeo/trofeo, non va bene x la tua ela, è troppo dura metti una bianca che calza a pennello con il dr 0509_up.gif
X quando riguarda le mollette delle frizione le verdi Malossi sono adatte alla tua ela 0509_up.gif
La campana non è indispensabile ma se vuoi puoi anche cambiarla icon_wink.gif
Ti consiglio anche di mettere una redsponge a posto della spugna originale del filtro, che è + performante, se riesci metti un 19 e cambia la marmitta con una shot che è + aperta e non costa tanto 0509_up.gif


sei molto utile... considerando la mia elaborazione aggiornata ho un problema con la trasmissione,
ho montato il gt dr 70 nuovo rapporti primari 16\40 malossi carburatore 17 marmitta top performance variatore malossi red spogne

volevo intervenire seguendo il tuo consiglio di montare una malossi fly come frizione quindi con mollette verdi e contrasto bianca campana originale ma che grammatura di rulli metto?
a me interessa che il motorino abbia molto scatto ma che comunque riesca a trasmettere tutta la potenza alla ruota senza perrdersi nella trasmissione
 
13488881
13488881 Inviato: 20 Giu 2012 10:11
Oggetto: Re: rulli
 

volpuz ha scritto:


sei molto utile... considerando la mia elaborazione aggiornata ho un problema con la trasmissione,
ho montato il gt dr 70 nuovo rapporti primari 16\40 malossi carburatore 17 marmitta top performance variatore malossi red spogne

volevo intervenire seguendo il tuo consiglio di montare una malossi fly come frizione quindi con mollette verdi e contrasto bianca campana originale ma che grammatura di rulli metto?
a me interessa che il motorino abbia molto scatto ma che comunque riesca a trasmettere tutta la potenza alla ruota senza perrdersi nella trasmissione

Se vuoi avere ancora più scatto in partenza metti le mollette gialle della malossi che vanno bene lo stesso, come rulli vanno bene i 5 e molla bianca icon_wink.gif
 
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