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NRG POWER DD LC 2012- 50cc Malossi
13247077
13247077 Inviato: 16 Apr 2012 14:37
Oggetto: NRG POWER DD LC 2012- 50cc Malossi
 



ragazzi siccome i miei genitori non mi fanno montare il 70 perché col 70 si va sul penale e invece con il 50 si ricorre soltanto alle multe volevo sapere:
-Che ne pensate di questa elaborazione?domande? consigli?
-Quanti cavalli sviluppa il GT in questione ( Link a pagina di Malossistore.it ) sbaglio o è il 6travasi ma 50cc?


La mia elaborazione
-GT 50 cc Malossi
-Pinasco powersound
-Albero Stage 6 HPC
-Cuscinetti e paraoli sfk C4 Stage 6
-Multivar MHR
-Frizione Malossi Fly clutch
-Campana Stage 6 con alette
-21 mm dell'orto
-Pacco lamellae stage 6
-air box originale lavorata con red sponge
-collettore dritto stage 6 in viton / collettore storto malossi in viton

aspetto i più esperti icon_smile.gif

grazie
 
13247192
13247192 Inviato: 16 Apr 2012 15:08
Oggetto: Re: NRG POWER DD LC 2012- 50cc Malossi
 

RamboNrg ha scritto:
ragazzi siccome i miei genitori non mi fanno montare il 70 perché col 70 si va sul penale e invece con il 50 si ricorre soltanto alle multe volevo sapere:
-Che ne pensate di questa elaborazione?domande? consigli?
-Quanti cavalli sviluppa il GT in questione ( Link a pagina di Malossistore.it ) sbaglio o è il 6travasi ma 50cc?


La mia elaborazione
-GT 50 cc Malossi
-Pinasco powersound
-Albero Stage 6 HPC
-Cuscinetti e paraoli sfk C4 Stage 6
-Multivar MHR
-Frizione Malossi Fly clutch
-Campana Stage 6 con alette
-21 mm dell'orto
-Pacco lamellae stage 6
-air box originale lavorata con red sponge
-collettore dritto stage 6 in viton / collettore storto malossi in viton

aspetto i più esperti icon_smile.gif

grazie


se usi la funzione cerca trovi sicuramente topic riguardanti il 50cc malossi...io personalmente te lo sconsiglio in quanto richiede la stessa manutenzione del team 70cc e potrebbe essere che duri poco dato che è molto pompato!

Ultima modifica di luca_evo1 il 16 Apr 2012 15:24, modificato 1 volta in totale
 
13247197
13247197 Inviato: 16 Apr 2012 15:09
 

Il 21 è troppo per un 50.. Massimo un 19, ma anche un 17.5 icon_wink.gif Come scarico secondo me è mille volte meglio la Giannelli reverse..
 
13247207
13247207 Inviato: 16 Apr 2012 15:13
 

e comunque per un 50cc 250 euro secondo me sono troppi!! Ti consiglierei ti montare un tpr (anche se 70 di cilindrata) molto meglio icon_wink.gif sia di prestazioni che di prezzo..
 
13247237
13247237 Inviato: 16 Apr 2012 15:21
 

Personalmente ti posso assicurare che quello è uno dei migliori gt 50cc lc in commercio, se non il migliore per carburatore. Monofascia in alluminio al silicio titanio e 6 travasi. Camera di combustione completamente ridisegnata per un rapporto di compressione elevato (15,8:1, quasi da motore Diesel!) con altissima turbolenza. Ti avverto però che è davvero molto spinto e delicatissimo, dovrai usare un olio 100% sintetico non buono, ma ottimo. E in più mai tirate a freddo e cambio fascia ogni 3-4.000 km. Però avrai prestazioni icon_arrow.gif icon_cool.gif
 
13247346
13247346 Inviato: 16 Apr 2012 15:50
 

PhantomVale ha scritto:
e comunque per un 50cc 250 euro secondo me sono troppi!! Ti consiglierei ti montare un tpr (anche se 70 di cilindrata) molto meglio icon_wink.gif sia di prestazioni che di prezzo..
quoto
 
13248212
13248212 Inviato: 16 Apr 2012 19:02
Oggetto: pareri meccanico
 

Sono stato a sentire dal meccanico e appena gli ho parlato del 50 cc malossi , ha aperto il catalogo ed ha esclamato: " ti dura 1000 km " io gli faccio : io ogni 2000-2500 avevo intenzione di cambiare le fasce e ogni 5000 il pistone e lui si è messo a ridere! mah...comunque mi ha consigliato il Kit rhq + Cilindro 50cc alluminio monofascia con i cuscinetti originali che detto da lui sono meno prestazioni (un minimo) però hanno più "palline" al suo interno e sono più duraturi...come filtro dell'aria mi ha detto che se mettevo un filtro a cono consumavo di più e ogni volta che pioveva rimanevo a piedi e quindi metto una red sponge con il filtro leggermente lavorato, inoltre mi ha consigliato una marmitta un po meno aperta della pws anche se col 21 ha detto che poteva andare...

Refreeze mi sembri abbastanza esperto... puoi aggiungermi su fb almeno scambiamo 2 chiacchiere? grazie
Tommaso Rambo Ariani
ps: non ti aggiungo io perché ho le richieste bloccate!
 
13249439
13249439 Inviato: 16 Apr 2012 22:44
Oggetto: help
 

Nessuno che mi aiuta? cambio fasce ogni quanto? e pisone?
 
13256524
13256524 Inviato: 18 Apr 2012 18:17
 

Questo 50 non è come gli altri, perciò per chi ha detto di mettere un 17.5 e reverse è fuori strada, questo GT fa un sacco di giri, quindi serve una marmitta che scarica e un carburatore che riempie per bene! E sopratutto un pacco con i c******i! Prendi lo stage FKM,NBR e addirittura il V-Force?
Poi un Gt dura per come lo tieni, se è correttamente alimentato e montato come si deve con le tolleranze a posto durerà abbastanza.
 
13256571
13256571 Inviato: 18 Apr 2012 18:26
 

Nel penale ci vai se ammazzi qualcuno...non c'entrano niente l'elaborazioni con il codice penale
 
13259490
13259490 Inviato: 19 Apr 2012 13:56
Oggetto: Re: pareri meccanico
 

RamboNrg ha scritto:
Sono stato a sentire dal meccanico e appena gli ho parlato del 50 cc malossi , ha aperto il catalogo ed ha esclamato: " ti dura 1000 km " io gli faccio : io ogni 2000-2500 avevo intenzione di cambiare le fasce e ogni 5000 il pistone e lui si è messo a ridere! mah...comunque mi ha consigliato il Kit rhq + Cilindro 50cc alluminio monofascia con i cuscinetti originali che detto da lui sono meno prestazioni (un minimo) però hanno più "palline" al suo interno e sono più duraturi...come filtro dell'aria mi ha detto che se mettevo un filtro a cono consumavo di più e ogni volta che pioveva rimanevo a piedi e quindi metto una red sponge con il filtro leggermente lavorato, inoltre mi ha consigliato una marmitta un po meno aperta della pws anche se col 21 ha detto che poteva andare...

Refreeze mi sembri abbastanza esperto... puoi aggiungermi su fb almeno scambiamo 2 chiacchiere? grazie
Tommaso Rambo Ariani
ps: non ti aggiungo io perché ho le richieste bloccate!


Per la red sponge condivido la scelta, il cono è troppo aperto e non ti darebbe vantaggi così elevati. Una marmitta meno aperta teoricamente dovrebbe garantirti un usura di un poco minore del gt. I cuscinetti originali è vero, ti danno un pò meno prestazioni ma sono più affidabili, sempre che siano messi bene e che non abbiano su troppi km, anche se non sono il massimo per un gt così. Comunque ripeto, è un cilindro ottimo e di alta tecnologia e qualità ma è davvero molto delicato e spinto e per farlo durare devi starci molto attento e fare tanta manutenzione. Ma, come diceva il Sic... "Tira da bestia"
icon_wink.gif

P.S. Invece di riderti in faccia il meccanico avrebbe dovuto dirti cosa farebbe lui invece di cambiare fascia e pistone ogni 2.000 e 5.000 km. Prova a chiederglielo, vediamo che risponde.
 
13774038
13774038 Inviato: 20 Set 2012 15:16
 

ragazzi sn nuovo e ho comprato un nrg nuovo e vorrei farlo arrivare ai 100 con tanta ripresa cosa mi consigliate senza spendere moltoooo rispondetemi in tanti perfavore 0509_doppio_ok.gif
 
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