Leggi il Topic


husqvarna te 125 4t 2012 [cosa è cambiato, è valida?]
13242685
13242685 Inviato: 15 Apr 2012 11:38
Oggetto: husqvarna te 125 4t 2012 [cosa è cambiato, è valida?]
 



Salve cercavo notizie sull' husqvarna te 125 4t 2012, su cosa hanno cambiato rispetto agli anni scorsi,( ciclistica, gomme, parti motore , forcella, mono posteriore e chi ne ha più ne metta) come si comporta su sterrato, salite, discese (com'è il freno motore?), mulattiere ecc ecc... dato che lo vorrei impiegare solo ed esclusivamente sull'off.
ps: non mi fate la solita comparativa sul 2t dicendomi che è meglio, io sono interessato a sapere notizie su questo modello. grazie!
0509_up.gif
 
13245400
13245400 Inviato: 15 Apr 2012 23:36
 

Ciao! Premetto che non l'ho mai provata ma, detto questo, credo che per un uso in off amatoriale sia una moto che fa bene il suo dovere. La mia è un modello air cooled, ma affronta le salite ripide senza troppi problemi: metto la prima e la moto mi porta su (piano ma mi porta su 0509_up.gif ). La te è un liquid cooled, è più prestante quindi dovrebbe avere ancora meno problemi, considerata anche la ciclistica più moderna della mia. Di contro ha che, essendo appunto a liquido, potresti avere problemi di surriscaldamento a stare troppo fermo. Il freno motore è molto buono considerato la cilindrata e ti consente di limitare l'uso dei freni. Inoltre per un uso 100% off road potresti accorciare di un bel pò i rapporti (la velocità massima non ti serve). In questo modo non ti ferma più nessuno icon_wink.gif Non andrai mai spedito come con un 250 2t, ma di sicuro puoi divertirti e imparare il mestiere 0510_saluto.gif
 
13245403
13245403 Inviato: 15 Apr 2012 23:37
 

PS: consumi e manutenzione ridotti e molta affidabilità 0509_up.gif
 
13245518
13245518 Inviato: 16 Apr 2012 6:23
 

io avevo la versione motard ... credo sia simile ... come prestazioni pure lasciamo perdere ma per il resto consumi e tutto il resto (affidabilità in primis) era la numero uno ... dipende sempre da cosa ci vuoi fare ... se la prendi per usarla tutti i santi giorni , in strada e fuoristrada leggero va bene
 
13246047
13246047 Inviato: 16 Apr 2012 10:20
 

Certo le prestazioni di una moto da 15 cv sono prestazioni da moto da 15 cv, non ci si può aspettare granchè 0509_up.gif Anche se la potenza è limitata a coppia però deve essere discreta, sufficiente a fare un pò di off 0510_saluto.gif
 
13246467
13246467 Inviato: 16 Apr 2012 12:30
 

La ciclistica è di una onoff quindi penso che del fuoristrada non troppo impegnativo non crei grossi problemi alla moto, se devi fare cose impegnative probabilmente dovrai cambiare qualcosa
 
13250375
13250375 Inviato: 17 Apr 2012 10:58
 

Quoto! E' ovvio che per l'enduro agonistico ci vuole una moto da gara. LDP che uso ne vuoi fare? Uscite nel week end con amici? In quel caso credo andrebbe bene
 
13252125
13252125 Inviato: 17 Apr 2012 18:02
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto! E' ovvio che per l'enduro agonistico ci vuole una moto da gara. LDP che uso ne vuoi fare? Uscite nel week end con amici? In quel caso credo andrebbe bene


Dipende dagli amici anche icon_wink.gif con certi potrebbe non bastare
 
13255047
13255047 Inviato: 18 Apr 2012 12:42
 

E' vero anche questo icon_asd.gif
 
13256469
13256469 Inviato: 18 Apr 2012 18:06
 

io vorrei una moto da apprendistato, non impegnativa e con poca manutenzione da usare solo esclusivamente in furistrada e anche condividere questa passione con dei mei amici che è già un pò che praticano questo sport a livello amatoriale.
 
13257902
13257902 Inviato: 18 Apr 2012 22:44
 

Se la usi unicamente in fuoristrada, mi verrebbe naturale consigliarti un 2t, a svantaggio della manutenzione... Però il TE basta e avanza per INIZIARE con l'enduro
 
13258556
13258556 Inviato: 19 Apr 2012 9:41
 

Se vuoi iniziare evitando problemi di manutenzione devi evitare anche i 2t, quindi meglio la te 0510_saluto.gif
 
13260932
13260932 Inviato: 19 Apr 2012 19:23
 

Mustang16 ha scritto:
Se vuoi iniziare evitando problemi di manutenzione devi evitare anche i 2t, quindi meglio la te 0510_saluto.gif


Anche i 2t dual?
 
13261739
13261739 Inviato: 19 Apr 2012 21:27
 

No i 2t dual non hanno bisogno di manutenzione come le racing ma non vanno come le racing, mi sembra un ragionamento ovvio, ma comunque vanno più della TE 125 questo è sicuro icon_wink.gif
Con le 125 dual la manutenzione è praticamente azzerata come sulle normali moto, tagliando ogni 6000 km e sei a posto in più ovviamente controllare le pastiglie, la pressione delle gomme, la catena, pulire il filtro le cose che si fanno a tutte le moto diciamo niente di straordinario icon_wink.gif
 
13261780
13261780 Inviato: 19 Apr 2012 21:35
 

LDP ha scritto:


Anche i 2t dual?


Ne hanno si, ma molta meno rispetto ad una racing
 
13261866
13261866 Inviato: 19 Apr 2012 21:58
 

fra14 ha scritto:


Ne hanno si, ma molta meno rispetto ad una racing


Il mio DT 125 ha il tagliando ogni 6000 km, non mi sembra eccessivo icon_smile.gif
Quindi tranquillo che la manutenzione delle dual è molto tranquilla
 
13261954
13261954 Inviato: 19 Apr 2012 22:26
 

ah allora, alla mia vespa gts ho visto sul libretto dei tagliandi che li richiede ogni 5000 km..
 
13261987
13261987 Inviato: 19 Apr 2012 22:42
 

Il primo a 1000 km finito il rodaggio, poi a 6000 km e poi ogni 6000 km, di cambiare il pistone non ne parla nemmeno sul libretto che arriva fino a 24000 km poi c'è scritto che dopo i 30000 km si continua con i tagliandi ogni 6000 km rifacendo i controlli sul libretto come se ripartissi da 0 quindi direi tranquillo almeno sulla mia è scritto così icon_wink.gif
 
13522134
13522134 Inviato: 28 Giu 2012 14:21
 

se fosse una moto che usi tutti i giorni ti consiglierei il te 125 che è un ottima moto molto dinamica, ma se devi avere una moto che vada solo in off road ti consiglio di spostarti di qualità e puntare, anche se costa di più, o sul cre125x 4t o sul betamotor che solo dall'aspetto si capisce essere più professionale che stradale... a mio parere come praticità e rapporto qualità prezzo ti direi di lasciare l'hm che di più del beta ha solo forcelle oro e non ha neanche i doppi radiatori, cosa che può incidere molto nell'utilizzo offroad. in più ci accorci i rapporti che ti fanno i 120km/h inutili nel fuoristrada e ne metti di più corti che aumentino la trazione e diminuiscano la velocità massima e poi puoi sfruttare a fondo i 15cv. comunque come praticità ma non come consumi (28/32km/l 4T e 15/18km/l 2T) ti puosso consigliare i dual 2T che già di loro hanno i loro 23cv senza strozze (15cv da originale).

ma se per te l'economicità della moto non è un lusso ti posso consigliare la moto dei miei sogni, contemporanea cugina del tuo cavallo di battaglia fantic... icon_asd.gif il caballero 125 h2o competizione (6000euro) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif che ha tutte le note positive di un 2t a parte i giri e tutte le note positive di un 4t soprattutto consumi sopra i 25km/l. la fantic pure avendo stesso propulsore ha attuato piccole modifiche al motore (optinal per il regolarità da 5000euro e di serie per il competizione) che portano la potenza del motore a 22cv all'albero 20 alla ruota. in più optional per questo modello ma di serie per il modello competizione racing il gruppo termico 130 circa da competizione che garantisce 26/28cv. 0510_inchino.gif poi nel regolarita 200 c'è il 185cc da 36/38cv il top del top. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

qualunque sia la tua scelta sono sicuro che ti divertirai, io personalmente opterei per il fantic o per il betamotor... ma è comunque un'ottima moto anche il TE che ha perfino il doppio radiatore, per farti capire che comunque il livello è alto... saluti !!! 0510_saluto.gif
 
13522725
13522725 Inviato: 28 Giu 2012 16:16
 

Torkarev_125 ha scritto:

ma se per te l'economicità della moto non è un lusso ti posso consigliare la moto dei miei sogni, contemporanea cugina del tuo cavallo di battaglia fantic... icon_asd.gif il caballero 125 h2o competizione (6000euro) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif che ha tutte le note positive di un 2t a parte i giri e tutte le note positive di un 4t soprattutto consumi sopra i 25km/l. la fantic pure avendo stesso propulsore ha attuato piccole modifiche al motore (optinal per il regolarità da 5000euro e di serie per il competizione) che portano la potenza del motore a 22cv all'albero 20 alla ruota. in più optional per questo modello ma di serie per il modello competizione racing il gruppo termico 130 circa da competizione che garantisce 26/28cv. 0510_inchino.gif poi nel regolarita 200 c'è il 185cc da 36/38cv il top del top. icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

non penso proprio che un 125 4t arrivi a 26/28 cv neanche con il 180 cc figurasi 36/38 eusa_naughty.gif
 
13524213
13524213 Inviato: 29 Giu 2012 0:40
 

Quoto 36/38 non credo proprio
 
13526419
13526419 Inviato: 29 Giu 2012 15:05
 

forse non sono 36/38, perchè sono andato ad intuito, dato che l'ho letto un po' di tempo fa... icon_rolleyes.gif ma comunque il fantic caballero competizione ha 22cv circa e il regolarità può averli se sblocca la centralina o la cambia con una offerta optional dalla casa fantic. eusa_think.gif
il competizione racing se costa 500euro in più non penso sia unicamente per la piastra protezione motore e il mono da competizione, nel prezzo ci sta anche un gruppo termico che spinge qualche cv in più forse anche solo lo scarico zart in titanio lo fa spingere di più ma non penso che usino di base lo stesso pistone del wr yamaha. icon_biggrin.gif
il 183cc della casa non è il 180 della top quindi non ne ha solo 26 di cv.
di sicuro oltre i 30 forse meno di 34cv, ma se ti piace il marchio perchè non pompare un po'... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque voi credete, ed io credo in ciò che dico che con il kit racing 183.5cc della casa con albero e motore rivisto da gara possa sprigionare più di 30cv (125 4t). 0509_up.gif
 
13528375
13528375 Inviato: 30 Giu 2012 10:30
 

Col 125 4T ai 22 cavalli non ci arrivi, taglio del cavo della centralina o meno.. Forse 16-17 esagerando! E col 180 direi che li sui 20 e passa cv si ci può stare, ma i 30 te li sogni.

Scusa ma da dove li tiri fuori questi dati giusto per sapere?
 
13528710
13528710 Inviato: 30 Giu 2012 12:51
 

Torkarev_125 ha scritto:
forse non sono 36/38, perchè sono andato ad intuito, dato che l'ho letto un po' di tempo fa... icon_rolleyes.gif ma comunque il fantic caballero competizione ha 22cv circa e il regolarità può averli se sblocca la centralina o la cambia con una offerta optional dalla casa fantic. eusa_think.gif
il competizione racing se costa 500euro in più non penso sia unicamente per la piastra protezione motore e il mono da competizione, nel prezzo ci sta anche un gruppo termico che spinge qualche cv in più forse anche solo lo scarico zart in titanio lo fa spingere di più ma non penso che usino di base lo stesso pistone del wr yamaha. icon_biggrin.gif
il 183cc della casa non è il 180 della top quindi non ne ha solo 26 di cv.
di sicuro oltre i 30 forse meno di 34cv, ma se ti piace il marchio perchè non pompare un po'... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque voi credete, ed io credo in ciò che dico che con il kit racing 183.5cc della casa con albero e motore rivisto da gara possa sprigionare più di 30cv (125 4t).
0509_up.gif


Che siano alla ruota o all'albero non importa, sono dati che non stanno nè in cielo nè in terra icon_asd.gif


Calcola che alla ruota un 125 2t ne avrà 32-35.

Mi spieghi un 125 4t come fa a sprigionare la stessa potenza?
icon_rolleyes.gif

E per il 180 stessa storia.
Calcola che i 250 4t da cross hanno all'incirca la stessa potenza dei 125 2t, non molta di più.
Che fa la differenza è la coppia.
Perciò anche i dati del 180 sono utopici 0509_up.gif
 
13529559
13529559 Inviato: 30 Giu 2012 19:59
 

Quotone!!!
 
13531280
13531280 Inviato: 1 Lug 2012 16:47
 

se la prendi già con l'idea di usarla solo in off andrei su qualcosa di più spinto.. magari per un uso dual va bene ma sennò ciao (ps fai presto a passare da mulattiere a salite di un certo livello 1110_pat-pat.gif )
 
13539237
13539237 Inviato: 3 Lug 2012 20:49
 

rbx ha scritto:
torkarev_125 ha scritto:
forse non sono 36/38, perchè sono andato ad intuito, dato che l'ho letto un po' di tempo fa... icon_rolleyes.gif ma comunque il fantic caballero competizione ha 22cv circa e il regolarità può averli se sblocca la centralina o la cambia con una offerta optional dalla casa fantic. eusa_think.gif
il competizione racing se costa 500euro in più non penso sia unicamente per la piastra protezione motore e il mono da competizione, nel prezzo ci sta anche un gruppo termico che spinge qualche cv in più forse anche solo lo scarico zart in titanio lo fa spingere di più ma non penso che usino di base lo stesso pistone del wr yamaha. icon_biggrin.gif
il 183cc della casa non è il 180 della top quindi non ne ha solo 26 di cv.
[color=red:b2fd2c5968]di sicuro oltre i 30 forse meno di 34cv, ma se ti piace il marchio perchè non pompare un po'... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque voi credete, ed io credo in ciò che dico che con il kit racing 183.5cc della casa con albero e motore rivisto da gara possa sprigionare più di 30cv (125 4t). [/color:b2fd2c5968]0509_up.gif


che siano alla ruota o all'albero non importa, sono dati che non stanno nè in cielo nè in terra icon_asd.gif


calcola che alla ruota un 125 2t ne avrà 32-35.

mi spieghi un 125 4t come fa a sprigionare la stessa potenza?
icon_rolleyes.gif

e per il 180 stessa storia.
calcola che i 250 4t da cross hanno all'incirca la stessa potenza dei 125 2t, non molta di più.
che fa la differenza è la coppia.
perciò anche i dati del 180 sono utopici 0509_up.gif


ok all'ora mi sto inventando che la fantic abbia un modello di 125 da competizione che ha 20 cv, solo riguardando il motore... sto dicendo cazzate riguardo al 180... un 250 serio ne ha 35 alla ruota un 180 da competizione potrà ben averne una 30ina all'albero. dico male se i 250 4t seri di potenza hanno 35cv mentre i 250 dual ne hanno a malapena 25 se va bene. bene basta vedere il criterio di costruzione i 250 seri li usi in gara quelli dual li usi la domenica con amici e durante la settimana per girare su strada, morale i dual sacrificano i la potenza per i cosumi, i competizione cercano le prestazioni.

non venirmi a dire che con le nuove normative antinquinamento e i limiti di potenza consentiti dalla classe di patente a1 non sia stato costruito un motore 125 4t che rispetti tutti i parametri richiesti. se prendi quel blocco lo smonti e monti ingranaggi studiati per avere meno atrito (denti dritti) albero racing e gruppo termico più performante il 125 4t da 15cv non arrivi sui 20/22cv... è ridicolo tutti sanno che i 4t soprattutto le piccole cilindrate sono pensate sull'ottica delle restrizioni e dei bassi costi e consumi. ma se si costruisse un 125 4t da competizione con un motore pensato per quello scopo non si riesca a tirare fuori qualche cavallo in più. la fantic ha quell'ottica... a mio avviso !!! (sbaglio o fa anche un 125 2t, se avessi detto che faceva schifo dicevate di essere d'accordo ???) icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
13540776
13540776 Inviato: 4 Lug 2012 9:54
 

Sbloccando il 125 4T arriverai massimo sui 17cv (sul forum c'è anche la prova al banco di uno che ha tolto i fermi e mi sembra arrivasse a 16.5cv o qualcosa meno...

Con il 180 e tutta l'elaborazione farai 22-23cv icon_rolleyes.gif


Citazione:
Sbloccando il 125 4T arriverai massimo sui 17cv (sul forum c'è anche la prova al banco di uno che ha tolto i fermi e mi sembra arrivasse a 16.5cv o qualcosa meno...


EDIT: 15,4 cv
Link a pagina di Img3.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13639167
13639167 Inviato: 2 Ago 2012 12:56
 

Giacky10 ha scritto:
Sbloccando il 125 4T arriverai massimo sui 17cv (sul forum c'è anche la prova al banco di uno che ha tolto i fermi e mi sembra arrivasse a 16.5cv o qualcosa meno...

Con il 180 e tutta l'elaborazione farai 22-23cv icon_rolleyes.gif


Citazione:
Sbloccando il 125 4T arriverai massimo sui 17cv (sul forum c'è anche la prova al banco di uno che ha tolto i fermi e mi sembra arrivasse a 16.5cv o qualcosa meno...


EDIT: 15,4 cv
Link a pagina di Img3.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati




pensi... ma non esiste solo il kit termico 180 athena... per il minarelli 4t LC... comunque appunto parlavo del caballero 125 competizione racing... e di ingranaggi motore cambiati... poi se il caballero regolarità 125 ne ha 15 alla ruota lo so anchio ma esistono altri 2 modelli il competizione 18/20 alla ruota e 20/22all'albero... e il competizione racing con il kit e motore rivisto racing... che qualche cavallo in più ce l'ha!!! se poi prendi il caballero competizione 200 piu di 24 ne avrà all'albero almeno... poi se vuoi fare il test anche con quello e dopo non risulta ti credo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©