non capisco perchè devi dispiacerti se non fai quei km, non c'è ragione ognuno fa i km che vuole, ma appunto volevo far notare quella differenza, qui le distanze non sono uguali, ci sono posti che piccole moto come la 883 non riescono ad andarci se non con una tanica di gas di scorta perchè non riescono a coprire la distanza tra un distributore e l'altro.
bè i problemi che hanno avuto sono cronache di tutti i giorni, a chi piace Harley si assume anche questo perchè in fondo lo sa che l'affidabilità non è il suo forte, inoltre, oltre al discorso distanze, cosi posso completare il discorso, qui c'è anche il fatto che per il 60% dei motociclisti e per il 95% degli Harleyisti, e questo purtroppo è un peccato, la moto non è un mezzo di trasporto ma un passatempo, si un passatempo, e come tale viene visto, quindi si usa la moto se ci sono almeno 20 gradi, c'è il sole e non c'è una nuvola in giro, si fa come si dice qui il "terrasse a terrasse" cioè dal bar di un paese si va al bar dell'altro paese e via si torna a casa.
Nel nostro club abbiamo iscritti che sono iscritti anche a dei club Harley e si danno delle medaglie quando arrivano ai 5000 km, non sto scherzando, solitamente questi motociclisti fanno appunto 4000-4500 km a stagione, basta far passare gli annunci di vendita moto per trovare tantissime Harley di 2 o 3 anni con 11 000 km.
Il motivo perché le Victory non hanno ancora preso in Italia, probabilmente penso è una questione di tempo, non preoccuparti io non diventero un rivenditore Victory perchè non mi vedrai mai ne con una Victory ne tantomeno con un altra custom, ne ho avuta una ed è stato abbastanza, ho fatto un test ride di una FLH tanto per provarla ed l'ho riportata indietro a meta percorso, assurdo.
No parlavo di Victory semplicemente perchè a volte mi piace valutare il perchè delle differenze tra una parte e l'altra dell'oceano, si qui ci sono tante altre custom specialmente giapponesi, però c'è una differenza di base, uno che compra una custom giapponese lo fa per due motivi, parlo qui da noi, perchè fa molti km e vuole qualche cosa di più affidabile oppure perchè non ha i soldi per comprarsi una Harley, le due cose non vanno insieme.
Chi vorrebbe una Harley e si prende una Honda nell'attesa poi più tardi si compra un Harley, niente da dire su questo il mito, il nome e la storia Harley non è cosa da nulla, se dovessi passare dalla parti di Milwaukee sarei uno dei primi ad andare a vedere il museo Harley.
La differenza invece, è questo che voglio dire, con le Victory, è che Victory sta portando via clienti a Harley, parecchi proprietari Harley che conosco sono andati a fare delle demo rides con delle Victory e le hanno comprate, mica per niente Victory ha aumentato le vendite del 44% il primo trimestre di quest'anno rispetto all'anno scorso, ed ovviamente non ha la quantità di concessionari Harley e questo a differenza delle giapponesi che a parte qualche eccezione si sono addormentati sugli allori.
Ecco, non vedrai mai un proprietario Harley comprare una giapponese, a meno che decida che voglia qualche cosa di diverso, ma sembrerebbe, almeno qui, che parecchi passano a Victory.
quindi quello che sto facendo io sono solo constatazioni delle differenti realtà
a proposito, devono essere anche cose che capitano i serbatoi che si spostano tutti da un lato, un paio di amici hanno avuto quel problema, certo sono cose che capitano come agli altri 150 000 FLH richiamati da Harley.
Oppure come l'ultima imposizione che Harley si è fatta fare dal National Highway and Transportation Safety Administration, si perchè non si scherza con quelli, ed Harley ha dovuto richiamare 300 000 moto per un problema a freno posteriore, la luce non funzionava correttamente e ci sarebbe potuto esserci una perdita di olio del circuito dei freni, come ben si sa un olio non nocivo
ma sono cose che capitano