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Terminali Leovince Lv One su FZ6 S2 08[serve la centralina?]
13237568
13237568 Inviato: 13 Apr 2012 20:10
Oggetto: Terminali Leovince Lv One su FZ6 S2 08[serve la centralina?]
 

Ciao,
avevo intenzione di acquistare i terminali Leovince LV One ref. 8283 per FZ6 S2 ma non sapendo se bisogna rimuovere il catalizzatore per montarli e dato che vorrei evitare di acquistare la centralina aggiuntiva, ho ancora dei dubbi.

Si possono quindi montare senza per forza prendere la centralina?

Che mi consigliate?
Grazie.Ciao. icon_wink.gif
 
13238625
13238625 Inviato: 13 Apr 2012 23:20
 

certamente non ci sono problemi....
la centralina diventa importante quando cambi il filtro aria
altra cosa fondamentale e mettere il decatalizzatore
ciao icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13239249
13239249 Inviato: 14 Apr 2012 10:57
 

Il filtro aria gliel'avevo già sostituito tempo fa.

Ieri un amico mi ha detto che se non cambio i collettori non c'è bisogno di centralina, il kit Leovince si monta così com'è ed è tutto a posto anche con l'omologazione!

Che dite? Mi confermate sta cosa? icon_wink.gif
 
13239583
13239583 Inviato: 14 Apr 2012 12:22
 

allora i collettori non si cambiano, se metti filtro + scarico+decatalizzatore
a questo punto per ottimizzare il tutto devi aggiungere una centralina altrimenti
non sfrutti a pieno le modifiche
io ho messo una pci 3usb (ora pc5) della dinojet e le cose sono cambiate nettamente
anche perchè puoi attivare diverse funzioni ( tipo pompa accelerezione) e regolazioni
ciao
 
13239845
13239845 Inviato: 14 Apr 2012 13:14
 

Io volevo fare così:

- Collettori originali

- Terminali Leovince, questi in Inox ( Link a pagina di Leovince.com )

- Filtro aria BMC

- No centralina

---------------------------------------------------

Questo lo schema tecnico ( Link a pagina di Leovince.com )

Perchè mi parli di decatalizzatore, quando mi dicono che questo kit può essere montato così e sto a posto? icon_neutral.gif
 
13239915
13239915 Inviato: 14 Apr 2012 13:27
 

allora non "devi" fare proprio niente...
però è un dato di fatto che la carburazione, già magra come mamma l'ha fatta, non sarà corretta abbastanza dalla centralina di serie, mentre con una pc3, magari mappata al banco, otterresti una regolazione ottimale e miglioreresti molto l'erogazione. Ma non è obbligatorio.
 
13240248
13240248 Inviato: 14 Apr 2012 14:48
 

quello che metti ha il passaggio standard mantiene quindi il tubo catalizzatore che potrai eventualmente aggiungere ma non è oblligatorio (togliendolo il gas esce senza strozzature quindi piu libero) controlla se eventualmente è possibile io ho il modello in acciaio
ciao
 
13240398
13240398 Inviato: 14 Apr 2012 15:47
 

Esatto, la cosa primaria al momento è vedere se si può evitare l'uso della centralina, magari provando con o senza catalizzatore. Qualora dovessi riscontrare irregolarità evidenti potrei valutare l'acquisto della Power Commander.
Ma spero non ce ne sia bisogno. icon_wink.gif
 
13240474
13240474 Inviato: 14 Apr 2012 16:14
 

puoi anche fare delle aggiustature agendo dal cruscotto dellla fz6 sul forum trovi tutte le
indicazioni.............
 
13240775
13240775 Inviato: 14 Apr 2012 18:15
 

livber ha scritto:
puoi anche fare delle aggiustature agendo dal cruscotto dellla fz6 sul forum trovi tutte le
indicazioni.............

ah ma allora è una fissa icon_confused.gif
no non si può, quei valori lavorano solo a regimi prossimi al minimo.
 
13247324
13247324 Inviato: 16 Apr 2012 15:43
 

Li ho presi! Accidenti che belli che sono...da vicino...purtroppo non ho il tempo per montarli e dovrò aspettare il week-end! icon_evil.gif
 
13248014
13248014 Inviato: 16 Apr 2012 18:31
 

e fanno un suono spettacolare...... icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao
 
13248462
13248462 Inviato: 16 Apr 2012 19:46
 

livber ha scritto:
e fanno un suono spettacolare...... icon_asd.gif icon_asd.gif
ciao


Non mi dire così che poi rosico! L'attesa mi snerva.... 0510_sad.gif
 
13248536
13248536 Inviato: 16 Apr 2012 19:58
 

Qualcuno mi sa dire quanto misura il diametro dell'attacco verso gli scarichi del catalizzatore originale, perchè ho visto che il decatalizzatore leovince ha un diametro di 50.
 
13257835
13257835 Inviato: 18 Apr 2012 22:16
 

Ciuaoooooo!!!!!!!! io monto i leovince sbk sulla mia "bimba", ti dirò, li ho montati su perché dopo tanti Km i terminali originali emanavano un calore tremendo! icon_eek.gif
comunque ho cambiato mezzo scarico, eliminando il catalizzatore e ho notato che il sound scopre in parte la cattiveria da cui il motore deriva, dalla vecchia r6, inoltre montandoli ho perso quasi 11 kg sul peso della moto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif !! ovviamente che non ci si aspetti tanti cavalli, se ti va bene ne guadagni 2, se ti va male ne perdi 6, l unico difetto che ho notato (almeno sulla mia) è che ogni tanto scoppietta, deve essere la mia carburazione, al massimo sparo il dbkiller nel parabrezza di qualcuno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif . Un consiglio, x me la centralina e il filtro lascia perdere, io ho una filosofia, vedo la mia piccola, ha un tiro spaventoso e sinceramente ho su 35000 km, è andata bene così ed è perfetta com è 0510_saluto.gif
 
13282787
13282787 Inviato: 26 Apr 2012 7:49
 

Ciao ragazzi,

finalmente ieri sono riuscito a montare i terminali! Uahuu che figata!
Ho provato ad accendere la moto senza scarico in garage e mi sono preso un colpo!!!
Una sola acceleratina per curiosità...sembrava una F1 dal rumore che faceva!!!
A lavoro finito sono andato subito a provarla e devo dire che sono proprio contento perchè adesso la moto è più bella a vedersi ed inoltre ha quel rombetto più da moto!!!
Confermo ogni tanto qualche scoppiettio vedremo come va fra qualche km. 0510_saluto.gif
 
13311568
13311568 Inviato: 3 Mag 2012 22:14
 

che ti avevo detto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il vecchio " R6 engine" si fa sentire vero? 0509_lucarelli.gif
 
13328106
13328106 Inviato: 8 Mag 2012 15:46
 

Eh si che si sente... icon_asd.gif

Dopo qualche km di prova confermo che è tutto a posto e c'è sempre un leggero scoppiettio del motore in rilascio.
La moto va bene, non ho notato particolari cambiamenti di potenza, più o meno come prima, forse leggermente meglio ai bassi, ma è il sound che adesso è più da moto...più godurioso, finalmente... 0509_banana.gif
 
13366650
13366650 Inviato: 18 Mag 2012 16:29
 

davlex ha scritto:
Eh si che si sente... icon_asd.gif

Dopo qualche km di prova confermo che è tutto a posto e c'è sempre un leggero scoppiettio del motore in rilascio.
La moto va bene, non ho notato particolari cambiamenti di potenza, più o meno come prima, forse leggermente meglio ai bassi, ma è il sound che adesso è più da moto...più godurioso, finalmente... 0509_banana.gif


Tranquillo..... Al massimo spari i dbkiller nel parabrezza di qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14428884
14428884 Inviato: 10 Giu 2013 19:09
 

Mi sa che presto li metterò anche io! speriamo non ci sia da intervenire anche sulla carburazione! icon_rolleyes.gif
 
14429027
14429027 Inviato: 10 Giu 2013 20:04
 

ciux90 ha scritto:
Mi sa che presto li metterò anche io! speriamo non ci sia da intervenire anche sulla carburazione! icon_rolleyes.gif


io li avevo presi ma li ho dati via...
c'era da mettere il decat d'obbligo e poi avevano un'omologazione sola (per intenderci solo quella sulla rumorosità e non quella inerente ai gas di scarico) allora ho deciso di spendere un pò e ho preso i mivv carbon...534 euro ma omologati e ben fatti, nessuna carburazione necessaria ne modifiche di sorta!! plug&play 0509_campione.gif


doppio_lamp.gif
 
14429056
14429056 Inviato: 10 Giu 2013 20:15
 

lucaracing84 ha scritto:
io li avevo presi ma li ho dati via...
c'era da mettere il decat d'obbligo e poi avevano un'omologazione sola (per intenderci solo quella sulla rumorosità e non quella inerente ai gas di scarico) allora ho deciso di spendere un pò e ho preso i mivv carbon...534 euro ma omologati e ben fatti, nessuna carburazione necessaria ne modifiche di sorta!! plug&play 0509_campione.gif


doppio_lamp.gif


decat d'obbligo? come mai? icon_eek.gif strana questa cosa dell'omologazione, ho sempre pensato che se qualcosa è omologato per uso stradale lo è in toto, non solo per qualche caratteristica...
 
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