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elaborazione husqvarna 125 sms
13237213
13237213 Inviato: 13 Apr 2012 19:09
Oggetto: elaborazione husqvarna 125 sms
 



Ciao ragazzi, scusate se metto questo topic che magari può essere ripetitivo ma devo ancora farmi l'occhio con questo forum essendo nuovo...
volevo chiedere io ho grippato la mia husqvarna 125 sms ed ora ho tolto il motore per metterla apposto, che visto che il motore è aperto che modifiche potrei farci per tirarla su di prestazioni?
 
13237237
13237237 Inviato: 13 Apr 2012 19:13
 
 
13239777
13239777 Inviato: 14 Apr 2012 13:03
 

Ma basta cercare icon_smile.gif comunque cilindro wr, o kit htm pistone vertex e lavorazione del cilindro sono alcune cose che si possono fare...oltre marmitta, pacco lamellare e carburatore icon_asd.gif
 
13239815
13239815 Inviato: 14 Apr 2012 13:10
 

Motandre19 ha scritto:
Ma basta cercare icon_smile.gif comunque cilindro wr, o kit htm pistone vertex e lavorazione del cilindro sono alcune cose che si possono fare...oltre marmitta, pacco lamellare e carburatore icon_asd.gif


io ho la moto col motore aperto ora, quindi finchè posso vorrei metterci le mani.
ora nella moto sto montanto un carb 36 keihin
tolgo le strozzature dalla marmitta
ho tolto un alberino che ho trovato nel motore perchè mi porta via solo potenza notando che la moto va comunque anche se senza
e pistone vertex

che altro potrei fare?
cioè delle modifiche da non andar a spendere molto comunque, perchè avendo grippato ci ho speso dietro 4 bei soldi...
 
13239872
13239872 Inviato: 14 Apr 2012 13:20
 

Ti consiglio di dimenticarti il Keihin... un 36 è INUTILE su una street, puoi elaborarla come e quanto vuoi ma rimarrà sempre uno spreco... al massimo un 34, ma al massimo, per reggerlo devi elaborare per bene dietro.

Cambia assolutamente la marmitta originale, se metti una più aperta tipo Scalvini senti che differenza!!


Poi metti il kit testa + basetta HTM, magari fai lavorare un pizzico il cilindro, e già così ti pigli qualche cv, senti che differenza 0509_up.gif
 
13240351
13240351 Inviato: 14 Apr 2012 15:24
 

Io ti consiglio di partire da questa elaborazione:

Kit testa + basetta HTM
Marmitta più aperta. magari scalvini, messico,jolly,hgs,dapp
Carbu 32 o 34.

Già cosi la moto diventa abbastanza più potente!
 
13240542
13240542 Inviato: 14 Apr 2012 16:39
 

V force, filtro, scalvini, Dell'orto vhsb 34 vertex monofascia e kit htm testa-basetta!! 0509_up.gif
 
13240675
13240675 Inviato: 14 Apr 2012 17:34
 

diaretto ha scritto:
Io ti consiglio di partire da questa elaborazione:

Kit testa + basetta HTM
Marmitta più aperta. magari scalvini, messico,jolly,hgs,dapp
Carbu 32 o 34.

Già cosi la moto diventa abbastanza più potente!


di carburatore ho il 36 keihin, appena preso e penso proprio di tener quello
 
13240690
13240690 Inviato: 14 Apr 2012 17:37
 

Duplus ha scritto:


di carburatore ho il 36 keihin, appena preso e penso proprio di tener quello

Ha ragione Tommi97, è solo uno spreco.. eusa_wall.gif a sto punto niente testa basetta, prendi il kit 144! icon_twisted.gif è buono mi pare eusa_think.gif
 
13244162
13244162 Inviato: 15 Apr 2012 18:29
 

DiegoVid95 ha scritto:
V force, filtro, scalvini, Dell'orto vhsb 34 vertex monofascia e kit htm testa-basetta!! 0509_up.gif

Quanto costa da Htm tutta la elaborazione che ho scritto? tutta nuova....
 
13244398
13244398 Inviato: 15 Apr 2012 19:27
 

DiegoVid95 ha scritto:
DiegoVid95 ha scritto:
V force, filtro, scalvini, Dell'orto vhsb 34 vertex monofascia e kit htm testa-basetta!! 0509_up.gif

Quanto costa da Htm tutta la elaborazione che ho scritto? tutta nuova....


icon_arrow.gif V-force 149€
icon_arrow.gif Filtro 59€
icon_arrow.gif Kit testa+basetta 135€
icon_arrow.gif Pistone 89€
icon_arrow.gif Scalvini 389€
 
13244481
13244481 Inviato: 15 Apr 2012 19:43
 

ThePusher ha scritto:


icon_arrow.gif V-force 149€
icon_arrow.gif Filtro 59€
icon_arrow.gif Kit testa+basetta 135€
icon_arrow.gif Pistone 89€
icon_arrow.gif Scalvini 389€

Ma il vhsb quant'è? ma io devo ancora capire cosa bisogna fare col TPS eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13244560
13244560 Inviato: 15 Apr 2012 19:59
 

Il TPS va tolto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13244650
13244650 Inviato: 15 Apr 2012 20:14
 

Tommi97 ha scritto:
Il TPS va tolto icon_asd.gif 0509_up.gif

Quoto!
Poi ti rimane la scritta ECU2 sul display!
Il filtro comunque è buono quello originale! Anche il pistone per me è inutile, non credo che sentirai miglioramenti cambiandolo!
Il vhsb 34 costa sui 200 nuovo
 
13244696
13244696 Inviato: 15 Apr 2012 20:26
 

Eh ma non da problemi la scritta ECU 2 per la moto? tipo non limita i giri? eusa_think.gif
 
13244765
13244765 Inviato: 15 Apr 2012 20:39
 

DiegoVid95 ha scritto:
Eh ma non da problemi la scritta ECU 2 per la moto? tipo non limita i giri? eusa_think.gif


Non devi toglierlo a muzzo il TPS, devi toglierlo con criterio e con accuratezza...

Se lo togli bene non rimangono "residui" e la moto va libera!
 
13244869
13244869 Inviato: 15 Apr 2012 21:07
 

Tommi97 ha scritto:


Non devi toglierlo a muzzo il TPS, devi toglierlo con criterio e con accuratezza...

Se lo togli bene non rimangono "residui" e la moto va libera!
allora gia che hai il blocco aperto potresti fare queste cose....
-cuscinetti paraolii e guarnizioni di tutto il motore nuovi
-lavora o fai lavorare i carter
-pacco lamellare v-force
-pistone vertex monofascia grafitato se non ha i fori per lubrificare il traversino fanne tu 2 in corrispondenza del traversino di diametro 1.5mm il primo a 0.5 cm sotto la fascia e il secondo a o.5 sotto il primo e lucida a specchio la testa e il cielo del pistone
-kit htm testa e basette con squish 0,8 o testa originale squish 0,9 o 1mm
-lucida la luce di scarico e le pareti del traversino
-carburatore o lasci l' originale come me o metti un 36 va benissimo e rimuovi a modo il tps
-filtro lascia il suo
- metti un espansione come scalvini scarrow dpr o daap
carbura o fai carburare alla perfezione e vedrai come fila
 
13244916
13244916 Inviato: 15 Apr 2012 21:24
 

gianluu ha scritto:
allora gia che hai il blocco aperto potresti fare queste cose....
-cuscinetti paraolii e guarnizioni di tutto il motore nuovi
-lavora o fai lavorare i carter
-pacco lamellare v-force
-pistone vertex monofascia grafitato se non ha i fori per lubrificare il traversino fanne tu 2 in corrispondenza del traversino di diametro 1.5mm il primo a 0.5 cm sotto la fascia e il secondo a o.5 sotto il primo e lucida a specchio la testa e il cielo del pistone
-kit htm testa e basette con squish 0,8 o testa originale squish 0,9 o 1mm
-lucida la luce di scarico e le pareti del traversino
-carburatore o lasci l' originale come me o metti un 36 va benissimo e rimuovi a modo il tps
-filtro lascia il suo
- metti un espansione come scalvini scarrow dpr o daap
carbura o fai carburare alla perfezione e vedrai come fila

Scarrow?? icon_eek.gif è la fusione delle case scarov e arrow? icon_asd.gif icon_asd.gif haha scherzo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
13244961
13244961 Inviato: 15 Apr 2012 21:34
 

DiegoVid95 ha scritto:

Scarrow?? icon_eek.gif è la fusione delle case scarov e arrow? icon_asd.gif icon_asd.gif haha scherzo icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Ahahahah! È vero!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13244982
13244982 Inviato: 15 Apr 2012 21:40
 

DiegoVid95 ha scritto:

Scarrow?? icon_eek.gif è la fusione delle case scarov e arrow? icon_asd.gif icon_asd.gif haha scherzo icon_biggrin.gif icon_wink.gif
ahahahahahahaha mah non lo so io.... ghe scritto scarrow o... . . . . . . . . . .o icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif cmnque non lo so ma o che quando la compri sulla scatola cim scrivono scarrow scalvini
 
13245014
13245014 Inviato: 15 Apr 2012 21:48
 

gianluu ha scritto:
ahahahahahahaha mah non lo so io.... ghe scritto scarrow o... . . . . . . . . . .o icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif cmnque non lo so ma o che quando la compri sulla scatola cim scrivono scarrow scalvini


A parte che non ho capito niente di quel che hai scritto icon_asd.gif

La marca si chiama Scarov non Scarrow 0509_up.gif
Dire Scarov e dire Scalvini è quasi la stessa roba dato che sono 2 marchi che si sono fusi 0509_up.gif
 
13245018
13245018 Inviato: 15 Apr 2012 21:49
 

Tommi97 ha scritto:
Il TPS va tolto icon_asd.gif 0509_up.gif


Mi sembra che il tps non vada tolto ma si deve staccare
 
13245052
13245052 Inviato: 15 Apr 2012 21:58
 

Tommi97 ha scritto:


A parte che non ho capito niente di quel che hai scritto icon_asd.gif

La marca si chiama Scarov non Scarrow 0509_up.gif
Dire Scarov e dire Scalvini è quasi la stessa roba dato che sono 2 marchi che si sono fusi 0509_up.gif
niente citavo una celebre frase del signor Germano Mosconi...ahahaha va be comunque grazie x il chiarimento
 
13245918
13245918 Inviato: 16 Apr 2012 9:35
 

gianluu ha scritto:
allora gia che hai il blocco aperto potresti fare queste cose....
-cuscinetti paraolii e guarnizioni di tutto il motore nuovi
-lavora o fai lavorare i carter
-pacco lamellare v-force
-pistone vertex monofascia grafitato se non ha i fori per lubrificare il traversino fanne tu 2 in corrispondenza del traversino di diametro 1.5mm il primo a 0.5 cm sotto la fascia e il secondo a o.5 sotto il primo e lucida a specchio la testa e il cielo del pistone
-kit htm testa e basette con squish 0,8 o testa originale squish 0,9 o 1mm
-lucida la luce di scarico e le pareti del traversino
-carburatore o lasci l' originale come me o metti un 36 va benissimo e rimuovi a modo il tps
-filtro lascia il suo
- metti un espansione come scalvini scarrow dpr o daap
carbura o fai carburare alla perfezione e vedrai come fila


cosa intendi con togliere il tps?
 
13246004
13246004 Inviato: 16 Apr 2012 10:04
 

Duplus ha scritto:


cosa intendi con togliere il tps?
allora intendo che cambiando carburatore elimini proprio i fili e il sensore chevanno sul carburatore originale dovrebbero avere uno spinotto lo togli e togli anche la pompa dell'olio e il miscelatore e poi mvai dal concessionario ti collega la centralina al pc e cancella l'errore ecu 2 e la moto e ok..... almeno qua da me u mio amico ha fatto cosi... io invece lo ho lasciato il tps
 
13246213
13246213 Inviato: 16 Apr 2012 11:11
 

gianluu ha scritto:
allora intendo che cambiando carburatore elimini proprio i fili e il sensore chevanno sul carburatore originale dovrebbero avere uno spinotto lo togli e togli anche la pompa dell'olio e il miscelatore e poi mvai dal concessionario ti collega la centralina al pc e cancella l'errore ecu 2 e la moto e ok..... almeno qua da me u mio amico ha fatto cosi... io invece lo ho lasciato il tps


an ok:) praticamente togliere l'elettronica del carburatore... già fatto:) mettendo sul il 36 keihin dell'elettronica che aveva dell'orto non me ne faccio gran che.... comunque grazie
 
13246225
13246225 Inviato: 16 Apr 2012 11:15
 

nessuno sa dirmi se è cosa buona togliere l'albero di bilanciamento e il controvolano?
 
13246536
13246536 Inviato: 16 Apr 2012 12:47
 

gianluu ha scritto:
niente citavo una celebre frase del signor Germano Mosconi...ahahaha va be comunque grazie x il chiarimento

Le carte coa cola!!!!
 
13246542
13246542 Inviato: 16 Apr 2012 12:49
 

gianluu ha scritto:
allora intendo che cambiando carburatore elimini proprio i fili e il sensore chevanno sul carburatore originale dovrebbero avere uno spinotto lo togli e togli anche la pompa dell'olio e il miscelatore e poi mvai dal concessionario ti collega la centralina al pc e cancella l'errore ecu 2 e la moto e ok..... almeno qua da me u mio amico ha fatto cosi... io invece lo ho lasciato il tps

Si però quanto costa farlo cancellare?
 
13246543
13246543 Inviato: 16 Apr 2012 12:49
 

Duplus ha scritto:
nessuno sa dirmi se è cosa buona togliere l'albero di bilanciamento e il controvolano?

Il contralbero cambia un po' per alleggerire ma quei due li non so eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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